Citazione Originariamente Scritto da TraderLoki Visualizza Messaggio
Grazie mille Tiziano.

La mia perplessità è che se mi devo limitare a guardare il delta, posso "sovra-correggere" con i sottostanti a patto di compensare ad es. con delle call comprate e fare profitto se il sottostante scende. Una cosa tipo questa (fatta con numeri a caso, per capirci)

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Delta.png
Visite: 23
Dimensione: 188.9 KB
ID: 22822

Infatti la FAQ al punto n.3 dice esplicitamente che "incrementi ad una posizione netta corta derivanti da variazioni del delta sono ammessi" e quindi non sono costretto a ri-bilanciare giornalmente. Però così faccio profitto da una discesa e mi sembra contrario allo spirito della delibera, nonostante alla lettera sia corretto. In pratica potrei partire con uno strangle comprato a delta zero e far profitto se scende. E' veramente possibile?

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Delibera.png
Visite: 19
Dimensione: 110.0 KB
ID: 22823

Scusate, prometto che non rompo più le scatole, ma per come è scritto mi sembra non-equivoco (guarda il delta) ma contro-intuitivo (non devi ri-bilanciarlo e quindi puoi fare profitto sulla discesa).

Loki
Ci sono mille casistiche e quello che sembra ad ognuno di noi è differente da persona a persona. Ti tieniti a delta zero o positvo e sei a posto.
Io ho fatto così negli anni passati e faccio così ora ..e non è successo nulla, nel senso che non sono andato contro le direttive