Discussione: Modifica regolamento servizi di investimento WEBANK
-
15-11-20, 12:18 #1
Modifica regolamento servizi di investimento WEBANK
Buongiorno
nei giorni scorsi è arrivata una comunicazione da Webank con la quale mi si chiede di sottoscrivere le nuove norme per i servizi di investimento che introducono dei limiti per l'operatività in derivati...limiti descritti nell'allegato come da immagine.
Mi chiedo sinceramente il perché di questa iniziativa...33 lotti max per opzioni vendute con un massimo di 100 lotti per mercato ( per le opzioni su azioni ) che senso ha ?? Tiziano, per cortesia mi dai un tuo parere al riguardo ?
Credo che, a questo punto, in molti chiuderanno il conto.....oppure l'operatività si limiterà a titoli dove il lotto ha delle dimensioni accettabili....Ultima modifica di papacharlie; 15-11-20 alle 12:21
Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison
-
15-11-20, 19:14 #2
-
15-11-20, 19:19 #3
Ma che senso ha allora avere un conto margini con controllo mark to market più volte al giorno ?
Ad esempio un conto da 1 milione è ben diverso da uno da 100.000€ ...
Inoltre ed ulteriore elemento di perplessità nelle condizioni scrivono che loro posso chiudere liberamente le posizioni in qualsiasi momento a loro insindacabile giudizioUltima modifica di papacharlie; 15-11-20 alle 19:30
Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison
-
16-11-20, 10:05 #4
Webank non è più una banca per fare trading.
Non sei seguito da nessuno, hai solo limiti e basta e ti chiudono le operazioni non appena gli gira.
Io ho spostato tutto su Interactive Broker e grazie all'assistenza diretta di Denis è come se avessi un referente sempre a disposizione.
Lo consiglio a tutti
p.s.
Ho mantenuto il conto aperto su Webank e venerdì è arrivata la mail che devo stampare, firmare e spedire il contratto firmato per accettare le modifiche.
Ma secondo voi nel 2020 con pec e firme digitali e con il COVID ditemi se io devo andare a far coda in posta per spedire il modulo a loro perchè lo accettano solo cartaceo....FOLLIA!
-
18-11-20, 16:37 #5
Uhhh aggiornamento.
Le mie fonti mi dicono che una volta ricontrattualizzata la clientela nel giro di poco i limiti verranno rialzati.....Sperem