Discussione: DPA richiesta charimento
Visualizzazione Elencata
-
09-05-21, 19:47 #3
Buonasera Tiziano,
innanzitutto grazie per la veloce risposta e ci tengo a NON far passare il messaggio di NON aver ricevuto l'assistenza come cliente
anche perchè ho ottenuto diverse risposte da Denis tramite email e una telefonata sempre con Denis
quindi CONFERMO che l'assistenza l'ho ricevuta.
La mia perplessità era ed è dovuta ad una incongruenza nelle informazioni che ho trovato in particolare sia nel PDF che nel video veniva chiaramente specificato
che il prezzo di carico doveva sempre essere il medesimo (€ 13.50 nel video al minuto 01:02:38 del video e € 14 nel PDF ma comunque la sostanza non cambia).
Mentre nella riposta via email del 25 ago 2020 alle ore 09:36 mi viene riportato da Denis:
"Come ti ho già scritto non focalizzarti sul prezzo del sottostante che non è importante. Se sale a 20 e tu consegni i tuoi sottostanti ti vendi la put a 20 e non cambia nulla."
che è una cosa completamente diversa da ciò che viene detto nel video e nel PDF ovvero che il prezzo di carico DEVE SEMPRE essere lo stesso.
Tant'è che pensavo fosse Denis a scrivermi e non tu viste le divergenze sopra citate anche se Denis
mi confermava che a scrivere eri tu e allora Tiziano permettimi che non ci ho capito più nulla.
A quel punto ho effettuato una chiamata alla vostra redazione (quindi la chiamata l'ho fatta) e ho parlato sempre con Denis,
ma purtroppo non ho capito le risposte/spiegazioni che mi sono state date.
Ora considerando quello che dici nell'ultima email sopra riportata e cioè che il prezzo del sottostante non ha importanza e se sale 20 vendo una put a 20 e non cambia nulla
ti confesso che non ne sarei così certo perchè se poi il titolo torna ad esempio a 18 dopo che ho venduto la put a 20 e scade a 18 avrò in carico il titolo a 20 e non mi ritroverei assolutamente nel caso iniziale
quando avevo in carico il titolo a € 13.50 del video (o € 14 del PDF poco importa) ma avrei in carico un valore notevolmente maggiore (che non è detto che il mio portafogli possa affrontare)
quindi conseguentemente non ritengo sia assolutamente scontato che si possa andare avanti con il sistema da te indicato per recuperare la totalità della perdita
ma ritengo ci siano ulteriori casistiche da considerare.
Ultima modifica di andrea.trading; 09-05-21 alle 20:01