Salve Gianfranco,

Citazione Originariamente Scritto da Savius Visualizza Messaggio
Con questa versione non riesco più ad attivare la funzione Montecarlo: ottengo una videata bianca senza i "pallini".
Inoltre provando la nuova funzione "expectancy" su strategie disparate ottengo sempre un valore zero: mi sembra strano, ma forse non ho capito bene questa funzione che per me è una novità.
E infine volevo chiedere se in qualche prossima versione è possibile inserire due cose: una credo sia banale, sarebbe comodo avere una evidenziazione della attivazione della funzione Strategy evolution (magari con un cambio di colore della casella): mi succede che quando rivedo qualche strategia scopro che questa funzione non era attivata. Oppure potrebbe essere attivata per default come era tempo fa.
L'altra cosa forse è più complicata: con strategie un po' complesse sui titoli o sul Bund fra call e put, comprate e vendute, non è sempre immediato capire come saranno le eventuali assegnazioni a scadenza: si potrebbe inserire una qualche indicazione su questo (es per il titolo Pincopallo con valore a scadenza x sarò assegnato per 3 lotti in acquisto, per valore y invece per due lotti in vendita)?
Grazie e scusate se "rompo"
Gianfranco
Di seguito le risposte punto per punto.

Montecarlo: Sarà corretto nella prossima release

Expectancy: Per avere un valore di Expectancy è necessario che nella strategia siano presenti trades con valori di Realized sia positivi che negativi. Se non sono presenti trades con realizzato, o se sono tutti positivi o tutti negativi, il calcolo non può essere eseguito. Qui trova la spiegazione del calcolo.

Strategy Evolution: E' un buon suggerimento quello di evidenziare in qualche modo il fatto che il salvataggio degli snapshots della strategia, vedremo di includerlo nella prossima release.

Quantità di assegnazione: Vediamo di integrarlo nelle prossime release.

Grazie

Max Francario