Citazione Originariamente Scritto da hawking Visualizza Messaggio
Ciao CIVT, sto leggendo le tue interessanti considerazioni. Se ti puo' essere utile credo che con la prossima realise ci saranno dei miglioramenti come mi ha anticipato Andrea per mail.
In effetti mi ero accorto che lanciando una BT su Unicredito a 5 minuti sempre con il signal in questione CCI, e mettendo uno stop loss a 500, il BT mi dava un max drawdown di 560. Quindi ancora una cosa che non torna, se ho uno stop loss a 500, no??
Andrea mi ha appunto risposto che il problema si risolverà alla prossima realise. Cosi forse anche il fatto che non ti coincidano le barre, la discrepanza che evidenzi, forse viene risolta con la prossima realise.
Sono d'accordo con te di mettere un filtro al fine di chiudere le operazioni alle 17.00 e non portarsi in overnight, è una scelta che evita clamorosi gaps in apertura. Per quanto riguarda i due estremi del canale del signal che di defoult sono -80 +80, io li ho sempre ottimizzati passo 10, ma per domani , provo a ottimizzarli passo 1, in modo che potrebbero anche essere -47 + 76
(,tanto per fare un esempio), vediamo se in questo modo affiniamo l'ottimizzazione.
Ciao miei cari,
si assolutamente con la prossima release il drawdown verrà calcolato in maniera corretta, mentre la discrepanza che evidenzia CIVT è capitata anche a me qualche volta, dipende da IB, il Chart costruito in realtime a volta si differenzia da da quello disegnato richiedendo i dati storici, ma i prezzi sono i medesimi, cambia solo la rappresentazione grafica della barra. Teniamo comunque monitorato nei prossimi giorni.

Ciao Ciao

PS: ottimo lavoro, bravi!!