Citazione Originariamente Scritto da Apocalips Visualizza Messaggio
Ragazzi, se facciamo strategie con opzioni è perche queste offrono degli indubbi vantaggi rispetto al trading con solo sottostante per cui se arriviamo ad usare lo stop loss quando la figura è in sofferenza significa che il nostro percorso da option trader sta procedendo nella direzione sbagliata . Occhio !!

Apo
Ciao Apo,

Grazie del tuo intervento. Il problema che ritengo incontrino i neofiti (almeno nel mio caso) è fare la mossa giusta nel momento giusto una volta che le strategie sono entrate in sofferenza. Fissarsi uno stop loss potrebbe essere un sistema semplice anche se non il milgliore per uscire da una situazione dove non si sa quale sia la mossa più opportuna da effettuare in quel momento.
Finora personalmente per evitare l'uso di stop loss e non "entrare in panico" nel caso in cui il sottostante mi si fosse mosso contro in modo repentino ho dedicato la mia operatività più che altro a dei vertical spread a debito, dove, al momento dell'apertura della strategia, solitamente il guadagno massimo a scadenza non è mai inferiore al 150% della perdita massima. Tuttavia vorrei ampliare il mio modo di operare in quanto finora non mi entusiasmano i "rendimenti" ottenuti. Volevo perciò iniziare in reale ad operare anche con strategie che mi permettessero di incassare premio ma finora ciò che mi ha bloccato è la scarsa sicurezza nella gestione.
Nel caso in cui mi trovassi il ladder dell'esempio con un at now in perdita di un valore uguale o addirittura doppio rispetto al guadagno massimo che posso ottenere dalla strategia quali potrebbero essere le mosse più opportune da fare per gestire al meglio la strategia al fine di limitare i danni e possibilmente cercare di chiuderla alla pari?
Grazie per l'attenzione che vorrai dedicarmi e dei tuoi preziosi consigli.

Alessandro