Citazione Originariamente Scritto da soldichelavorano Visualizza Messaggio
Grazie Tiziano
I segnali bisogna saperli leggere con gli occhi di Tiziano ora analizzando come spieghi tu il conto mi torna, sono un poco rigido sui segnali, mi aspetto il segnale che non permette ritorni al titolo (penso che non esiste un segnale di questo tipo)
Per quanto riguarda extschort ho capito ma non sono ancora pronto a fare certe cose ma ci provo comunque per imparare.
Colgo l'occasione a faccio un'altra domanda per comprendere meglio i segnali, questo segnale tiene conto anche della volatilità del titolo, o il segnale e solo di trend e per decidere l'entrata e meglio aggiungere un segnale anche di volatilita ?

Grazie a tutti
Grazie a te!
Nel percorso che farai ricordati di caire bene la domanda che poni all'indicatore, cioè quello che esattamente vuoi vedere...e lui te lo indicherà. Ho fatto questa premessa perchè spesso vedo molti indicatori messi sullo stesso sistema e spesso sono dei doppioni e quindi più che aiutare nella decisione, la ritardano.
Il sistema è costruito sulle deviazioni standard ovvero sugli errori previsionali di scostamento che quindi tengono già conto della volatilità, la stanno misurando a modo loro.