Charles M. Cottle

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tucciotrader
    Senior Member

• Nov 2010
    • 404

Charles M. Cottle

Stavo leggendo « Options: Perception and Deception » di Charles M. Cottle e nelle prime pagine mi imbatto in questa domanda:

What amount of money is the most one can lose with 10*36 Call bought at 1.70 and 10*39 Puts bought at 1.90, making a total investment of $3600 (10 x (1.70 + 1.90) x 100 shares)?

Why is the answer only $600?
    Spontaneamente mi sarebbe venuto da rispondere $3600 e non certo $600 :whistling:

Qual è il ragionamento che porta alla soluzione?

Grazie :cheerful:
    Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11437

Originariamente Scritto da tucciotrader
    Stavo leggendo « Options: Perception and Deception » di Charles M. Cottle e nelle prime pagine mi imbatto in questa domanda:

Spontaneamente mi sarebbe venuto da rispondere $3600 e non certo $600 :whistling:

Qual è il ragionamento che porta alla soluzione?

Grazie :cheerful:
    Sggerisco di guardare la moneyness!

Ma non hai nulla di meglio da leggere?:laughing:
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• tucciotrader
      Senior Member

• Nov 2010
      • 404

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Ma non hai nulla di meglio da leggere?:laughing:
      Accetto consigli

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11437

Accetto consigli
        Era una battuta, ovviamente.

Interessante che NESSUNO del forum si sia cimentato nella risposta ..:ermm:

Speriamo perchè sui troppo ovvia.

Un mese di abbonamento Fiuto Pro al primo che risponde giusto!

Comment

• sifuandrea
          Senior Member

• Nov 2011
          • 643

Non mi sembra che ci siano molti dubbi guardando Fiuto Beta

Vedi Allegato
          File Allegati

Comment

• firefox
            Senior Member
            • Jun 2009
            • 167

Forse perchè stiamo lavorando con una Atm e una Itm
            per cui devo (10 x (1.70 - 1.90) x 100 shares)= 200
            ora faccio differenza di strike 36 e 39 =3
            ed ecco 200*3 = 600

Comment

• sifuandrea
              Senior Member

• Nov 2011
              • 643

Un\'immagine vale più di cento parole!

Ho postato l\'immagina velocemente non inserendo i valori dati da Tuccio,
              comunque inserendo
              10 call a 1,70
              10 put a 1,90

Il concetto è il medesimo e la figura rimane chiaramente identica e la perdita massima esattamente di -600 Dollari

Comment

• tucciotrader
                Senior Member

• Nov 2010
                • 404

Grazie a tutti

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11437

Originariamente Scritto da sifuandrea
                  Un\'immagine vale più di cento parole!

Ho postato l\'immagina velocemente non inserendo i valori dati da Tuccio,
                  comunque inserendo
                  10 call a 1,70
                  10 put a 1,90

Il concetto è il medesimo e la figura rimane chiaramente identica e la perdita massima esattamente di -600 Dollari
                  Ottimo!
                  Se ti interessa contatta Denis che ti darà gratuitamente Fiuto Pro per un mese!

Comment

• sifuandrea
                    Senior Member

• Nov 2011
                    • 643

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Ottimo!
                    Se ti interessa contatta Denis che ti darà gratuitamente Fiuto Pro per un mese!
                    Grazie mille Tiziano
                    è già tantissimo quello che fate per tutti noi qua sul forum gratuitamente.

Mi basta aver dato un piccolissimo contributo a questa comunità di persone eccezionali.

Andrea

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11437

Originariamente Scritto da sifuandrea
                      Grazie mille Tiziano
                      è già tantissimo quello che fate per tutti noi qua sul forum gratuitamente.

Mi basta aver dato un piccolissimo contributo a questa comunità di persone eccezionali.

Andrea

Sono io che ringrazio.... Denis ti scriverà, per me ogni promessa è un debito da onorare

Comment

• sifuandrea
                        Senior Member

• Nov 2011
                        • 643

Sono contento e onorato di conoscere una persona con i valori d\'un tempo

Appena mi libero da impegni sarò contento di venirvi a trovare in sede.

Comment

• Antonino C
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 418

Stavo leggendo Charles M. Cottle

Spontaneamente mi sarebbe venuto da rispondere $3600 e non certo $600
                          come dice lo stesso autore le risposte negli esempi del primo capitolo

la figura già postata da altri utenti, dettagliata con le varie opzioni rende meglio l\'idea:
                          tuccio.jpgnella peggiore delle ipotesi tra gli strike comprati la tua massima perdita sarà 600 per lil profitto o perdita di ciascuna opzione.

È importante tenere presente quello che succede sul tuo conto corrente.
                          Immaginiamo di avere 3600 euro, compriamo le opzioni ed il nostro conto va a zero.
                          Sappiano però che in ogni caso allo spirare della vita delle opzioni sul nostro conto saranno riaccreditati 3000 euro.
                          E se la chiusura è fuori dal range degli strike comprati , l\'accredito sarà maggiore.
                          Settlement a 36, la call non porterà nulla sul tuo c/c mentre la put di darà 3000 (da 39-36 x 100x10).
                          Il conto adesso ha 3000 euro con una perdita rispetto alla posizione di partenza di 600.

Nel caso di opzioni vendute la situazione sarà opposta ed il controllo del tuo c/c dovrà essere più attento.
                          Partendo sempre con 3600 sul conto, alla vendita diventeranno 7200 (tralasciamo per un momento i margini) ma sai per certo che al settlement dovrai certamente restituirne 3000 semprechè rimaniamo nel range degli strike venduti.
                          Nello specifico il tuo conto non salirà a 7200 perchè una parte sarà trattenuta dai margini che continueranno a richiedere fondi via via la strategia va in sofferenza.

In conclusione durante la vita delle opzioni attenzione al c/c:occhi:

Comment

Working...