Charles M. Cottle

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tucciotrader
    Senior Member

• Nov 2010
    • 420

Charles M. Cottle

Stavo leggendo « Options: Perception and Deception » di Charles M. Cottle e nelle prime pagine mi imbatto in questa domanda:

What amount of money is the most one can lose with 10*36 Call bought at 1.70 and 10*39 Puts bought at 1.90, making a total investment of $3600 (10 x (1.70 + 1.90) x 100 shares)?

Why is the answer only $600?
    Spontaneamente mi sarebbe venuto da rispondere $3600 e non certo $600

Qual è il ragionamento che porta alla soluzione?

Grazie
    Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da tucciotrader
    Stavo leggendo « Options: Perception and Deception » di Charles M. Cottle e nelle prime pagine mi imbatto in questa domanda:

Qual è il ragionamento che porta alla soluzione?

Grazie
    Sggerisco di guardare la moneyness!

Ma non hai nulla di meglio da leggere?
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• tucciotrader
      Senior Member

• Nov 2010
      • 420

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Ma non hai nulla di meglio da leggere?
      Accetto consigli

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Accetto consigli
        Era una battuta, ovviamente.

Interessante che NESSUNO del forum si sia cimentato nella risposta ..

Speriamo perchè sui troppo ovvia.

Un mese di abbonamento Fiuto Pro al primo che risponde giusto!

Comment

• sifuandrea
          Senior Member

• Nov 2011
          • 630

Non mi sembra che ci siano molti dubbi guardando Fiuto Beta

Vedi Allegato
          File Allegati

Comment

• firefox
            Senior Member
            • Jun 2009
            • 169

Forse perchè stiamo lavorando con una Atm e una Itm
            per cui devo (10 x (1.70 - 1.90) x 100 shares)= 200
            ora faccio differenza di strike 36 e 39 =3
            ed ecco 200*3 = 600

Comment

• sifuandrea
              Senior Member

• Nov 2011
              • 630

Un\'immagine vale più di cento parole!

Ho postato l\'immagina velocemente non inserendo i valori dati da Tuccio,
              comunque inserendo
              10 call a 1,70
              10 put a 1,90

Il concetto è il medesimo e la figura rimane chiaramente identica e la perdita massima esattamente di -600 Dollari

Comment

• tucciotrader
                Senior Member

• Nov 2010
                • 420

Grazie a tutti

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da sifuandrea
                  Un\'immagine vale più di cento parole!

Ho postato l\'immagina velocemente non inserendo i valori dati da Tuccio,
                  comunque inserendo
                  10 call a 1,70
                  10 put a 1,90

Il concetto è il medesimo e la figura rimane chiaramente identica e la perdita massima esattamente di -600 Dollari
                  Ottimo!
                  Se ti interessa contatta Denis che ti darà gratuitamente Fiuto Pro per un mese!

Comment

• sifuandrea
                    Senior Member

• Nov 2011
                    • 630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Ottimo!
                    Se ti interessa contatta Denis che ti darà gratuitamente Fiuto Pro per un mese!
                    Grazie mille Tiziano
                    è già tantissimo quello che fate per tutti noi qua sul forum gratuitamente.

Mi basta aver dato un piccolissimo contributo a questa comunità di persone eccezionali.

Andrea

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da sifuandrea
                      Grazie mille Tiziano
                      è già tantissimo quello che fate per tutti noi qua sul forum gratuitamente.

Mi basta aver dato un piccolissimo contributo a questa comunità di persone eccezionali.

Andrea

Sono io che ringrazio.... Denis ti scriverà, per me ogni promessa è un debito da onorare

Comment

• sifuandrea
                        Senior Member

• Nov 2011
                        • 630

Sono contento e onorato di conoscere una persona con i valori d\'un tempo

Appena mi libero da impegni sarò contento di venirvi a trovare in sede.

Comment

• Antonino C
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 430

Stavo leggendo Charles M. Cottle

come dice lo stesso autore le risposte negli esempi del primo capitolo

la figura già postata da altri utenti, dettagliata con le varie opzioni rende meglio l\'idea:
                          Click image for larger version

Name:	tuccio.jpg
Views:	1
Size:	49.1 KB
ID:	144021nella peggiore delle ipotesi tra gli strike comprati la tua massima perdita sarà 600 per lil profitto o perdita di ciascuna opzione.

È importante tenere presente quello che succede sul tuo conto corrente.
                          Immaginiamo di avere 3600 euro, compriamo le opzioni ed il nostro conto va a zero.
                          Sappiano però che in ogni caso allo spirare della vita delle opzioni sul nostro conto saranno riaccreditati 3000 euro.
                          E se la chiusura è fuori dal range degli strike comprati , l\'accredito sarà maggiore.
                          Settlement a 36, la call non porterà nulla sul tuo c/c mentre la put di darà 3000 (da 39-36 x 100x10).
                          Il conto adesso ha 3000 euro con una perdita rispetto alla posizione di partenza di 600.

Nel caso di opzioni vendute la situazione sarà opposta ed il controllo del tuo c/c dovrà essere più attento.
                          Partendo sempre con 3600 sul conto, alla vendita diventeranno 7200 (tralasciamo per un momento i margini) ma sai per certo che al settlement dovrai certamente restituirne 3000 semprechè rimaniamo nel range degli strike venduti.
                          Nello specifico il tuo conto non salirà a 7200 perchè una parte sarà trattenuta dai margini che continueranno a richiedere fondi via via la strategia va in sofferenza.

In conclusione durante la vita delle opzioni attenzione al c/c

Comment

Working...