uso di barchart

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • albero
    Member

• Sep 2014
    • 65

uso di barchart

Buongiorno a tutti
    Sto usando beetrader e volevo chiedere un vostro parere sull utilizzo di barchart
    Barchart da come ho letto alcuni di voi lo ritiene, e l ho verificato anch\'io, un ottimo strumento per reperire i dati storici. Alcuni di voi hanno scritto leggendo qua e là che sono dati molto corretti
    Barchart essendo gratuito non dispone di dati in realtime ovviamente, ma da come ho visto i dati sono in ritardo di 15 minuti, correggetemi se sbaglio
    Secondo voi se uno lo collega a beetrader potrebbe lo stesso operare con overspred con timeframe ad esempio orario? Ce qualcuno di voi che lo fa gia? Con che timefrme?
    Logicamente vi verrà la risposta "ma perche non usi iwbank o webank" e la mia risposta e\' che con l operativita che ho io é sprecato pagare un broker per avere un realtime che non ne faccio purtroppo uso...dopo quando imparerò usare la ferrari spenderò per pagarci la benzina...scherzo..intanto per gli ordini mi arrangio con altri broker a cui sono cliente...
    Vi ringrazio della vs risposta anticipatamente e della vostra esperienza che può sicuramente far crescere il sottoscritto

Saluti
  • MRTMSS
    Senior Member

• Mar 2011
    • 719

in base alla mia esperienza su time frame orario hai senza problemi un margine di manovra di 15 minuti di ritardo.
    Non ti cambia nulla.

Lo uso pure io così per le azioni ed ETF sul mercato americano.

Comment

• albero
      Member

• Sep 2014
      • 65

grazie mille gentilissimo....ci sono altre persone che mi possono dare la loro opinione o che lo usano in questo modo? in che time frame?
      grazie

Comment

• giorgiog
        Senior Member
        • Oct 2009
        • 519

Originariamente Scritto da albero
        grazie mille gentilissimo....ci sono altre persone che mi possono dare la loro opinione o che lo usano in questo modo? in che time frame?
        grazie
        confermo anche io la stessa cosa: titoli americani, time frame orario e non ho ravvisato grossi problemi pratici con i prezzi ritardati di 10 o 15 minuti, anzi direi nessun problema

Comment

• albero
          Member

• Sep 2014
          • 65

grazie Giorgio

gentilissimo

Comment

• TraderLoki
            Senior Member

• Feb 2012
            • 388

Traderlink?

Ciao a tutti,

mi aggangio a questa discussione aperta per non aprirne una nuova e intasare il forum

Ho provato ora ad usare BarChart e ho notato che non ha i dati delle azioni italiane.
            Per quanto riguarda i dati Daily c\'è Yahoo! e non ci sono problemi. Ma per l\'intraday
            ho notato che WeBank (non so IW) è piuttosto tirchia e non trovando le italiane su
            BarChart non penso che si possa usare questo sito per supplire.

Da qui la domanda.. Sarebbe possibile aggiungere in un futuro anche TraderLink all\'elenco
            dei Data Feed? Se non ricordo male hanno una opzione di \'TraderLink Open\' e hanno
            un ottimo storico, 5 anni fino a 5 minuti (se mai dovessero servire).

Parlo da profano, non ho idea di quanto lavoro stia dietro ad una nuova connessione dati
            di questo tipo, per cui mi limito a lanciare l\'idea se dovesse essere utile anche ad
            altri e non solo a me

Loki
            -----------------------------------------------------------------
            Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.

Comment

• fnet
              Senior Member
              • Aug 2010
              • 738

Originariamente Scritto da TraderLoki
              Ciao a tutti,

mi aggangio a questa discussione aperta per non aprirne una nuova e intasare il forum

Ho provato ora ad usare BarChart e ho notato che non ha i dati delle azioni italiane.
              Per quanto riguarda i dati Daily c\'è Yahoo! e non ci sono problemi. Ma per l\'intraday
              ho notato che WeBank (non so IW) è piuttosto tirchia e non trovando le italiane su
              BarChart non penso che si possa usare questo sito per supplire.

Da qui la domanda.. Sarebbe possibile aggiungere in un futuro anche TraderLink all\'elenco
              dei Data Feed? Se non ricordo male hanno una opzione di \'TraderLink Open\' e hanno
              un ottimo storico, 5 anni fino a 5 minuti (se mai dovessero servire).

Parlo da profano, non ho idea di quanto lavoro stia dietro ad una nuova connessione dati
              di questo tipo, per cui mi limito a lanciare l\'idea se dovesse essere utile anche ad
              altri e non solo a me

Loki
              fra poco tramite beeTrader dovrebbero essere disponibili + dati storici ...

Quella che segue è una statistica sui rendimenti degli ultimi trade ( esclusi quelli aperti ) di coppie di OverSpread a time frame orario che fanno parte di una mia watchlist dinamica in cui risiedono le coppie del FTSEMIB che mantengono nel tempo i migliori parametri. L' operatività prevede un primo ingresso all'incrocio

Click image for larger version

Name:	Picture1.png
Views:	1
Size:	119.5 KB
ID:	157791

comunque ho visto che TraderLink fornisce un pacchetto storico in formato metastock , che è già importabile su beeTrader , una volta importato lo storico continui con WeBank per gli aggiornamenti e il real time ...

fabio
              Last edited by fnet; 03-05-15, 13:21. Motivo: prova utilizzo spartan win10
              "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• TraderLoki
                Senior Member

• Feb 2012
                • 388

Grazie mille per le informazioni Fabio.

Mi ero perso il post di Tiziano. Cmq guarderò su Traderlink per il formato
                Metastock. Sembra comunque un\'ottima alternativa.

Mercì!

Loki
                Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.

Comment

• Denis Moretto
                  Administrator
                  • Dec 2007
                  • 3568

ragazzi vi confermo che a breve webank, tramite la T3 open, amplierà il numero delle barre dei dati storici sui vari TF disponibili.

Comment

• Major
                    Member

• Mar 2013
                    • 30

Benissimo

Ottimo

Comment

• MBLA
                      Junior Member
                      • May 2011
                      • 9

Barchart Trader a pagamento anche per dati ritardati.

Ciao ragazzi,
                      sembrerebbe che a partire da Agosto anche i dati ritardati di Barchart Trader saranno a pagamento(79USD/mese).Questo un pezzo della mail ricevuta:

"Hi,

After several years of offering reliable delayed market data and extensive charting and historical data to users of Barchart Trader for free of charge, we will begin to charge $79 per month for this service starting in August. Barchart Trader has grown into a very useful and valuable platform for monitoring and analyzing the markets, but it also comes with our own costs to maintain and support. By comparison, the real-time version of Barchart Trader has always been $129 per month plus exchange fees. In the delayed version, futures and forex are 10-minutes delayed, and stocks are 15 minutes delayed. "

Comment

• alex69
                        Senior Member

• Dec 2012
                        • 432

Originariamente Scritto da MBLA
                        Ciao ragazzi,
                        sembrerebbe che a partire da Agosto anche i dati ritardati di Barchart Trader saranno a pagamento(79USD/mese).Questo un pezzo della mail ricevuta:

"Hi,

After several years of offering reliable delayed market data and extensive charting and historical data to users of Barchart Trader for free of charge, we will begin to charge $79 per month for this service starting in August. Barchart Trader has grown into a very useful and valuable platform for monitoring and analyzing the markets, but it also comes with our own costs to maintain and support. By comparison, the real-time version of Barchart Trader has always been $129 per month plus exchange fees. In the delayed version, futures and forex are 10-minutes delayed, and stocks are 15 minutes delayed. "
                        Ciao MBLA,
                        io sto utilizzando il servizio dati real-time a pagamento da qualche mese.
                        Non so se stiano modificando le tariffe, ma finora ho pagato 59$ al mese (pacchetto da 100 su U.S. Equities).
                        In ogni caso sarebbe un gran peccato perdere un servizio gratuito così valido.

Click image for larger version

Name:	Immagine 735.jpg
Views:	1
Size:	512.8 KB
ID:	158083

Comment

• familytaz
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 1779

Originariamente Scritto da MBLA
                          Ciao ragazzi,

"Hi,

1) Confermo email (rif. Barchart).

2) IB ha costi non proponibili in quanto la loro politica non è essere fornitore dati storici.

Potrebbe essere utile per coloro che utilizzano beeTrader se gentilmente potreste fare un quadro riassuntivo dove viene indicato, con gli attuali broker a cui si collega, costi, affidabilità dati, n. anni dati storici, borse di negoziazione.

Comment

Working...