Dj eurostoxx 50
Collapse
X
-
E\' anche un bel supportone di medio/lungp (17750), il che farebbe pensare di aver trovato una buona base.
Attenzione che il 26 ottobre ci sono gli esiti degli stress test delle banche e l\'indice italiano è gonfio di banche.
Non a caso ieri la Consob ha vietato lo scoperto su Mps....Comment
-
Comment
-
I soliti dubbi interpretativi ......
Vorrei chiedere a chi ne sa di più come risolvere i miei dubbi ... che puntualmente mi si ripropongono (ogni volta).
premessa.
ho aperto un calendar su eurostoxx 50, allego screen shot.
nella giornata di oggi l\'indice ha aperto con un grande gap e ha raggiunto un livello dove ha fatto un doppio massimo (poi divenuto triplo).la strategia di mercato da come max il livello di 3125.
la mia opinione, visto quanto sopra, era che ci stava un rintracciamento.
quindi ho riacquistato la gamba venduta aspettando per il pomeriggio un rintracciamento. (è per queso che nella strategia c\'è il consolidato)
ho seguito il mercato e alla rottura del triplo massimo ho rivenduto la stessa gamba per ricostituire la strategia.
ovviamente poi c\'è stata la rottura...
il dubbio, per cui vi scrivo, è: in questi casi è lecito modificare la strategia sperando in un evento favorevole (a scapito di un po\' di guadagno)? (la strategia è in guadagno)
in questo caso tutti gli indizi facevano propendere per un rintracciamento ... che finora non si è verificato; da cosa si può capire se rintraccia ?
ciao a tt e buon W.E.Last edited by Gauss; 31-10-14, 17:33.Comment
-
Comment
-
Comment
-
già...
stavo seguendo in diretta i prezzi. io sono inesperto e incapace, ma non avevo in mente di vedere spread 8,0 / 20,0 su un\'opzione che un minuto prima faceva 17,5 / 17,9
evidentemente c\'è una gran voglia di salitaComment
-
Ciao Tiziano,
unica cosa di leggermente diverso è che ha detto ripetutamente che sono pronti per altre mosse non convenzionali con l\' accordo unanime
Se ricordo bene non era così unanime le altre volte. I tedeschi, forse, sono scesi sulla terra. Forse ricordo male o è una sfumatura.Last edited by Claudio61; 06-11-14, 17:33.Comment
-
Si Claudio, anche io ho sentito così ... però al mercato mi pare non gliene è importato nulla perchè dopo una forte salita è ritornato alla base (il ftsemib ancora più giù)Ciao Tiziano,
unica cosa di leggermente diverso è che ha detto ripetutamente che sono pronti per altre mosse non convenzionali con l\' accordo unanime
Se ricordo bene non era così unanime le altre volte. I tedeschi, forse, sono scesi sulla terra. Forse ricordo male o è una sfumatura.
boh
Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli
...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!Comment
-
Come scrive civvic: parole che in pratica non danno nessun segnale. Il mercato è ritornato sui suoi passi dopo aver riflettutto sul senso di ciò che è stato detto!! : parole, parole, faremo, forse, non convenzionali, ... e intanto le aziende chiudono!Ciao Tiziano,
Se ricordo bene non era così unanime le altre volte. I tedeschi, forse, sono scesi sulla terra. Forse ricordo male o è una sfumatura.
Io mi ero posizionato sul Bund perchè immaginavo che le sue parole avessero un sapore di reprimenda per i Tedeschi e quindi la reazione maggiore sarebbe stata li.
Preso una decina di punti per opzione e poi fuori in fretta ... e infatti siamo esattamente sui livelli e sui prezzi di entrata ante chiacchiere!
Non è più il mercato di una volta
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

Comment