Dax 30 Future

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Originariamente Scritto da Claudio61
    Rottura della rialzista e indicatori ancora negativi ma venerdì ha costruito un bel Hammer di inversione .... vediamo chi vince domani ... la rialzista o l\'hammer?

[ATTACH=CONFIG]13987[/ATTACH]
    Oltre all\' hammer che fa notare Claudio, se esplodiamo il grafico a timeframe 4 ore, osserviamo anche una straordinaria divergenza rialzista prezzi/oscillatore che va a rafforzare l\'ipotesi di fine trend ribassista o addirittura di inizio inversione.
    A mio avviso però, perchè l\'ipotesi di cui sopra sia valida è necessaria una rottura netta della resistenza dinamica del canale discendende ( quella di colore bianco) e se cio dovesse avverarsi potremmo rivedere il dax riconquistare i precedenti massimi a 9800 altrimenti in caso contrario si andra a testare velocemente il forte supporto dei 9000 punti.

Click image for larger version

Name:	DAX 30.jpg
Views:	1
Size:	118.4 KB
ID:	150251

Apo
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Claudio61
      Senior Member

• May 2011
      • 3017

Aggiornamento

L\'hammer ha perso e la rottura della rialzista viene confermata. Con questa chiusura di WS non so se ci saranno reazioni positive.

Name:	dax 03-02-2014.jpg
Size:	122.0 KB
ID:	150262

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Aggiornamento

+ o - la stessa situazione dell\' S&P. Il recupero di giovedì dà un bel segnale di forza. Aspettiamo la rottura della rialzista per pensare ad una nuova correzione.

Name:	dax 23-02-2014.jpg
Size:	135.5 KB
ID:	150410
        Last edited by Claudio61; 23-02-14, 19:11.

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Oggi il dax non appena rotto il triangolo disegnato in figura è venuto giu come una pera fino a chiudere il gap del 4 marzo. Io lo attendevo proprio li e con un po di contrattazione con il MM ho preferito portare il mio spread ribassista con rischio 600 euro sopra lo zero o giu di li anche perchè nel fine settimana potrebbe risolversi la crisi in ucraina e innescare nuovi acquisti.

come si dice: non rimandare mai a domani quel che puoi fare oggi

Name:	dax.jpg
Size:	113.5 KB
ID:	150500

e questo è il mio piccolo spread:

Name:	spread dax marzo.png
Size:	137.2 KB
ID:	150501

buon fine settimana

PS: voi avete approfittato di questo piccolo sell off ?

Apo
          Last edited by Apocalips; 07-03-14, 17:53.

Comment

• fab62
            Senior Member

• Jul 2012
            • 674

Originariamente Scritto da Apocalips

Apo
            Io si ma con la strategia che sto seguendo sullo stoxx. Al momento e\' esposta verso la discesa quindi il sell off di ieri mi ha agevolato. Lunedi\' vedo il da farsi.

Saluti Fab

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Oggi il dax non appena rotto il triangolo disegnato in figura è venuto giu come una pera fino a chiudere il gap del 4 marzo. Io lo attendevo proprio li e con un po di contrattazione con il MM ho preferito portare il mio spread ribassista con rischio 600 euro sopra lo zero o giu di li anche perchè nel fine settimana potrebbe risolversi la crisi in ucraina e innescare nuovi acquisti.

come si dice: non rimandare mai a domani quel che puoi fare oggi

[ATTACH=CONFIG]14287[/ATTACH]

e questo è il mio piccolo spread:

[ATTACH=CONFIG]14288[/ATTACH]

buon fine settimana

Apo
              Bravo Apo, ottima osservazione e tempismo.
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• alex69
                Senior Member

• Dec 2012
                • 432

........con un po di contrattazione con il MM ho preferito portare il mio spread ribassista con rischio 600 euro sopra lo zero o giu di li ......
                Apo
                Complimenti Apo, una figura da manuale!!
                Se posso domandarti come hai costruito la strategia (vedo che è uno spread costituito da +1C9550 -2P9550 -1C9700 +2P9700) e come sei riuscito a sollevare il payoff da un rischio di 600 euro praticamente a zero.
                Grazie e buon weekend anche a te.

Alex

Comment

• Apocalips
                  Senior Member

• May 2011
                  • 2630

Originariamente Scritto da alex69
                  Complimenti Apo, una figura da manuale!!
                  Se posso domandarti come hai costruito la strategia (vedo che è uno spread costituito da +1C9550 -2P9550 -1C9700 +2P9700) e come sei riuscito a sollevare il payoff da un rischio di 600 euro praticamente a zero.
                  Grazie e buon weekend anche a te.

Alex
                  Ciao Alex, grazie

la strategia è di una semplicita disarmante.
                  L\'ho aperta il 24 febbraio su segnale short scaturito da una analisi intermarket Dax, Bund, Sp500
                  in pratica ho aperto un debit spread centrato ribassista di put (-2p 9550, +2p 9700 ) con quantità doppia quando il dax batteva 9630 ottenendo così un profilo risk/reward di 604/896

Name:	payoff 1.png
Size:	59.0 KB
ID:	150504

dopo il 24 febbraio il dax ha cominciato a cincischiare spostandosi a destra e sinistra del mio BEP ma io non mi sono mosso perchè rimasto fedele alla mia previsione ribassista. Ecco che ieri il dax ha finalmente accelerato al ribasso e non appena ho verificato che boxare uno dei 2 spread mi avrebbe portato un payoff a rischio quasi zero non ho esitato a vendere 1 call 9700 e a comprare 1 call 9550 alzando tutta la figura, abbattendo totalmente il rischio pur conservando l\' 82% del profitto max iniziale.

Name:	payoff 2.png
Size:	44.8 KB
ID:	150505

ovviamente la strategia, da qui a scadenza se necessario continuerà ad essere dinamica e quella mostrata è la prima parte del piano A a cui seguira un piano B nel caso di inversione di trend

...ma questa è un altra storia.

ecco spiegato a somme linee come costruisco i miei spread
                  fondamentali sono i giusti timing di ingresso ( convergenza di probabilità ) e i momenti in cui intervenire ma questo non è un problema, li ho catalogati e codificati tutti, quando suona il beep lui parte......... e via con il tango

tutto qui.

Apo
                  Last edited by Apocalips; 08-03-14, 23:34.

Comment

• alex69
                    Senior Member

• Dec 2012
                    • 432

Grazie Apo per la gentile condivisione. Ho replicato con il What-if e in effetti appare molto semplice.
                    Ovviamente, per un principiante come me, mettere in pratica è un\'altra storia.....ma siamo nella direzione giusta.
                    Ciao ciao.

Alex

Comment

• the learner
                      Senior Member

• Dec 2011
                      • 571

Ciao Alex, grazie

la strategia è di una semplicita disarmante.
                      L\'ho aperta il 24 febbraio su segnale short scaturito da una analisi intermarket Dax, Bund, Sp500
                      in pratica ho aperto un debit spread centrato ribassista di put (-2p 9550, +2p 9700 ) con quantità doppia quando il dax batteva 9630 ottenendo così un profilo risk/reward di 604/896

[ATTACH=CONFIG]14292[/ATTACH]

dopo il 24 febbraio il dax ha cominciato a cincischiare spostandosi a destra e sinistra del mio BEP ma io non mi sono mosso perchè rimasto fedele alla mia previsione ribassista. Ecco che ieri il dax ha finalmente accelerato al ribasso e non appena ho verificato che boxare uno dei 2 spread mi avrebbe portato un payoff a rischio quasi zero non ho esitato a vendere 1 call 9700 e a comprare 1 call 9550 alzando tutta la figura, abbattendo totalmente il rischio pur conservando l\' 82% del profitto max iniziale.

[ATTACH=CONFIG]14293[/ATTACH]

ovviamente la strategia, da qui a scadenza se necessario continuerà ad essere dinamica e quella mostrata è la prima parte del piano A a cui seguira un piano B nel caso di inversione di trend

...ma questa è un altra storia.

ecco spiegato a somme linee come costruisco i miei spread
                      fondamentali sono i giusti timing di ingresso ( convergenza di probabilità ) e i momenti in cui intervenire ma questo non è un problema, li ho catalogati e codificati tutti, quando suona il beep lui parte......... e via con il tango

tutto qui.

Apo
                      Ciao Apo,

daresti qualche dettaglio in più su come imposti queste analisi intermarket e cosa intendi per "convergenza di probabilità"?

Grazie.

Comment

• Apocalips
                        Senior Member

• May 2011
                        • 2630

Eccolo qua, il Dax sta rompendo l\' importante supporto dei 9000 punti ma si vede bene che ci è arrivato troppo di corsa formando quella che in analisi tecnica si chiama barra di esaurimento caratterizzata da un aumento della escursione (range) rispetto alla media delle barre precedenti e da un concomitante incremento dei volumi. Questo, se confermato, è uno dei piu belli pattern di inversione anche perchè è su un forte supporto ed in divergenza rialzista con il CCI
                        Se nelle prossime ore dovessimo assistere al formarsi di hammer o reversal bar, bè allora si va long tutta la vita

state pronti.

Size:	112.2 KB
ID:	150548

Apo
                        Last edited by Apocalips; 13-03-14, 20:10.

Comment

• Claudio61
                          Senior Member

• May 2011
                          • 3017

Eccolo qua, il Dax sta rompendo l\' importante supporto dei 9000 punti ma si vede bene che ci è arrivato troppo di corsa formando quella che in analisi tecnica si chiama barra di esaurimento caratterizzata da un aumento della escursione (range) rispetto alla media delle barre precedenti e da un concomitante incremento dei volumi. Questo, se confermato, è uno dei piu belli pattern di inversione anche perchè è su un forte supporto ed in divergenza rialzista con il CCI
                          Se nelle prossime ore dovessimo assistere al formarsi di hammer o reversal bar, bè allora si va long tutta la vita

state pronti.

[ATTACH=CONFIG]14348[/ATTACH]

Apo
                          Oppure potrebbe essere una cosa così

Size:	84.7 KB
ID:	150553

Comment

• familytaz
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1779

Originariamente Scritto da Claudio61
                            Oppure potrebbe essere una cosa così

[ATTACH=CONFIG]14354[/ATTACH]
                            Ciao Apo e Claudio
                            ecco un altra ottica, importante tenuta 8826, 50.
                            File Allegati

Comment

• civvic
                              Senior Member

• May 2012
                              • 593

Cavolo
                              Avete visto i dpd?

Name:	dax14marzodpd.JPG
Size:	48.2 KB
ID:	150555
                              Ma che è?
                              Una figura così ... al contrario direi ... non l\'avevo mai vista!
                              E non c\'è difesa in basso!
                              Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• WIMBLEDON
                                Senior Member
                                • Sep 2010
                                • 133

Hai ragione, i DPD del DAX sono senza difesa al ribasso.
                                Peroì\' se guardi in DIAMO I NUMERI la straegia del mercato, questa ha a sinistra il limite oltre il quale gli Istituzionali perdono 8950/8900.

Forse perche\' sono temporalmente sfasati c\'e\' questa differenza?

Grazie per le vostre considerazioni.

Comment

Working...