Questa mattina vedo si è girato short anche su Daily
Ottimo. questo è il timing perfetto di inizio costruzione di strategie short o di incremento di posizioni.
Ho a mercato un piccolo debit spread ribassista costruito il 16 gennaio con un po di fortuna quasi sui massimi
e che mi sta dando piu del 50% del profitto massimo per cui andrebbe monetizzato ma vista la situazione
propenderei per un incremento di delta
Apo
Dax 30 Future
Collapse
X
-
Direi che l\'idea è ottima anche perchè io sono partito il 3 gennaio sullo STOXX con questa strategia (forse ho un pò anticipato i tempi) poi però sui massimi ho faticato a prendere il giusto timing per vendere CALL ed ho dovuto rollare! Cmq devo dire che anche se si è un pò perso nelle fasi laterali ha ampiamente previsto questo ribasso sia sul DAX che sullo STOXX dove già si era girato short a 3145 se non ricordo male, ormai è diventato il mio timone ufficiale MAI PIU\' SENZA!Last edited by Andrea Cagalli; 03-02-16, 16:27.Leave a comment:
-
bene!
-3.07% leggasi crollo.
sfondato il 78.6 di FIBO
sfondato il 61.8 di FIBO
sfondata anche il supporto dei 9400
siamo arrivati al 50% del ritracciamento
pronti per il condor di Fibonacci ?
dax future.jpg
ApoLast edited by Apocalips; 24-01-14, 22:29.Leave a comment:
-
Oggi su questo segnale sarei uscito dalla posizioneCiao Andrea
Su timeframe settimanale si sta formando una Doji ovvero uno dei pattern piu potenti di inversione quando avviene sui massimi ed è proprio il nostro caso. Se venerdi il pattern non viene negato e se non intervengono altri fattori, andare long con posizioni di medio-lungo termine a mio avviso potrebbe essere un suicidio. Occhio.
[ATTACH=CONFIG]13825[/ATTACH]
Apo
File AllegatiLeave a comment:
-
Io l\'ho fatto molto soft con uno spread ribassista che avevo già in portafoglio da qualche giorno
ma a dire il vero mi sarebbe piaciuto farlo direttamente con il future dax che però mi fa ancora troppa paura
ma prima o poi lo sfiderò a duello all\'ultimo sangue... promesso !:cheerful:
ApoLeave a comment:
-
-
Da manuale di analisi tecnica:
breakout del 1° livello di supporto del pivot point coincidente con il poderoso supporto statico dei 9690 e veloce impulso ribassista fino al 2° supporto del pivot.
bravo chi ha fatto lo short !!!
pivot dax.jpg
ApoLeave a comment:
-
Bravo e grazie ApoCiao Andrea
Su timeframe settimanale si sta formando una Doji ovvero uno dei pattern piu potenti di inversione quando avviene sui massimi ed è proprio il nostro caso. Se venerdi il pattern non viene negato e se non intervengono altri fattori, andare long con posizioni di medio-lungo termine a mio avviso potrebbe essere un suicidio. Occhio.
[ATTACH=CONFIG]13825[/ATTACH]
Apo
Leave a comment:
-
Ciao Andrea
Doji line.jpg
ApoLeave a comment:
-
Situazione:
Il grafico daily e 4 h. indicano una fase di congestione (pausa), dopo un lungo trend al rialzo.
In un ottica di più ampio respiro (TF week) il trend rimane impostato al rialzo com max. e minimi crescenti.Leave a comment:
-
Dax 30 Future
Stesse considerazioni di analisi tecnica fatte con lo Stoxx
situazione:- forte compressione di volatilità segnalata da un restringimento delle Bollinger
- imminente espansione di volatilità
- divergenza ribassista sul CCI
apettative:
chiusura sotto la trendline di supporto potrebbe dare inizio ad un movimento ribassista che porta il Dax prima ad un 61.8 di Fibonacci e poi ad un 50% del ritracciamento a quota 9400 in cui c\'è un forte supporto statico nonchè soglia psicologica. Il superamento a ribasso di tale soglia potrebbe segnare il definitivo cambiamento di trend.
Dax30.jpg
ApoLast edited by Apocalips; 22-01-14, 21:51.Tag: Nessuno

Leave a comment: