Euro bund

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • civvic
    Senior Member

    • May 2012
    • 607

    #1

    Euro bund

    Originariamente Scritto da Claudio61
    Apri un Post dedicato al Bund e copia/incolla.
    Allora procedo ...
    Originariamente Scritto da civvic
    Mi associo ai complimenti a Claudio e a Playoptions che come al solito hanno ottime idee.
    Posto che nel 3d di Pidi \'Il sottostante e le sue opzioni\' si parla molto di Bund, una sezione dedicata per l\'analisi tecnica si potrebbe fare?
    In caso, da superschiappa quale sono, allego questa a.t. con Fiuto Facile e altri perchè mi sembra che un segnalino short per fare uno spread ribassista stia arrivando:
    [ATTACH=CONFIG]13919[/ATTACH]
    Si vede nel grafico a 4 ore (e qui chiedo se possa essere corretto usare un tf così per aprire degli spread ) che si è staccato il canale secondario superiore, il momentum Fiuto Entry è dalla parte giusta, Williams è sceso sotto -20 e il Parabolic SAR Ext da short.
    Comunque risulta pure a voi che sulla scadenza marzo delle opzioni bund ci sia poca compravendita?
    eurobund.jpg
    Però un dato incongruente con questa visione forse è quello della vola delle call rispetto alle put: mentre quella delle call è più bassa a 60 giorni rispetto a 30 , nelle put è il contrario. O almeno non capisco perchè!:unsure:
    VolaBund.PNG

    Si vede pure dallo smile ... qualcuno per favore mi illumini :blink:
    SmileBund.PNG
    Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11438

    #2
    Originariamente Scritto da civvic
    Allora procedo ...


    [ATTACH=CONFIG]13924[/ATTACH]
    Però un dato incongruente con questa visione forse è quello della vola delle call rispetto alle put: mentre quella delle call è più bassa a 60 giorni rispetto a 30 , nelle put è il contrario. O almeno non capisco perchè!:unsure:
    [ATTACH=CONFIG]13925[/ATTACH]

    Si vede pure dallo smile ... qualcuno per favore mi illumini :blink:
    [ATTACH=CONFIG]13926[/ATTACH]
    Qui siamo nell\'obbligazionario e la "paura" è nella salita del future che porterebbe ad un minor rendimento.
    Quindi obbligazioni e commodities hanno gli smile sovrapposti al contrario:
    in una situazione normale le vola Call sono più alte dell vola Put.

    P.S. bella la citazione a piè di pagina :laughing:

    Qui siamo nell\'obbligazione e la
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

    Comment

    • Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11438

      #3
      Ho dimanticato la conclusione :dizzy::

      se la norma è avere le Call più alte delle Put, una posizione contraria (quella che hai postato tu) rafforza un segnale ribassista.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

      Comment

      • civvic
        Senior Member

        • May 2012
        • 607

        #4
        Grazie Tiziano,
        adesso è tutto chiaro.

        PS quando avrò imparato ad usare tutti i tasti di Fiuto (e di Beetrader) allora mi leverò il marchio di schiappa :unsure:
        Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

        Comment

        • Claudio61
          Senior Member

          • May 2011
          • 3099

          #5
          Day

          E\' un missile che corre verso i massimi dello scorso anno.
          La rottura del triangolo porterebbe a 148.20 ..... mah!!!
          File Allegati

          Comment

          • Claudio61
            Senior Member

            • May 2011
            • 3099

            #6
            Se corre!!!!!

            bund 31-01-14.jpg

            Comment

            • Apocalips
              Senior Member

              • May 2011
              • 2791

              #7
              si, si....vola

              e se vola riprendendo anche la correlazione inversa con il Dax sono caxx per gli azionari !!

              io mi sono messo in trend sul Dax gia da diversi giorni, resto immobile e per il momento godo .... avanti tutta...direzione "2000 leghe sotto i mari"

              spread dax.png


              Apo
              Last edited by Apocalips; 31-01-14, 12:43.
              ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

              Comment

              • Apocalips
                Senior Member

                • May 2011
                • 2791

                #8
                Originariamente Scritto da Apocalips
                si, si....vola

                e se vola riprendendo anche la correlazione inversa con il Dax sono caxx per gli azionari !!

                io mi sono messo in trend sul Dax gia da diversi giorni, resto immobile e per il momento godo .... avanti tutta...direzione "2000 leghe sotto i mari"

                [ATTACH=CONFIG]13969[/ATTACH]


                Apo
                molto bene....è sceso ancora di quel tanto che mi ha permesso di liquidare metà posizione e di abbattere totalmente il rischio portando il payoff tutto sopra lo zero
                ...e anche questa è fatta, ho liberato liquidità che impegnero nella prox strategia.

                spread dax.png

                Apo
                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

                Comment

                • Claudio61
                  Senior Member

                  • May 2011
                  • 3099

                  #9
                  Ottimo APO

                  Comment

                  • Claudio61
                    Senior Member

                    • May 2011
                    • 3099

                    #10
                    Aggiornamento

                    Rotta un\'altra statica ci avviciniamo ai massimi.
                    bund 02-02-14.jpg

                    Comment

                    Working...