E se facessimo la sezione : il grafico della settimana ??

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zenith
    Senior Member

• Nov 2012
    • 189

E se facessimo la sezione : il grafico della settimana ??

Cosa ne dite di provare a postare quello che per voi potrebbe essere un grafico di una certa rilevanza
    magari commentandolo , in modo che ci si possa confrontare.....e trovare qualche buona occasione !!

Qui troviamo un titolo in accelerazione con le BOLLINGER BANDS divaricate e stabilmente sopra le EMA 20/50

è in quotazione dalla fine del 2012 e finora ha praticamente raddoppiato il suo prezzo.......

http://www.finviz.com/quote.ashx?t=W...c&ta=1&p=d&b=1 ( questa è la pagina di FINVIZ da cui si evince che il P/E è decisamente altino )
    Commenti ??....BUY O SELL......dite la vostra se avete voglia e tempo
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da zenith
    Cosa ne dite di provare a postare quello che per voi potrebbe essere un grafico di una certa rilevanza
    Commenti ??....BUY O SELL......dite la vostra se avete voglia e tempo
    Buona idea.
    Io propongo anche di mettere già il titolo che si desidera commentare con gli indicatori che fanno parte delll\'analisi e poi magari mettere già il Trading System che si sarebbe voluto usare.
    Nell\'esempio io ho messo il titolo che hai citato applicando il Trading System che trovi già fatto si beeTrader sottto il nome di beeBoBao.
    Il risultato è che avrebbe generato, senza nessuna ottimizzazione ma esattamente così come scritto, il 38% di guadagno sul capitale investito e avrebbe una Open Position in Gain del 21, 7%.

Puoi farlo su questo post oppure ogni settimana intitolare il grafico della settimana xxx..
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• zenith
      Senior Member

• Nov 2012
      • 189

Avanti tutta !!

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Buona idea.
      Io propongo anche di mettere già il titolo che si desidera commentare con gli indicatori che fanno parte delll\'analisi e poi magari mettere già il Trading System che si sarebbe voluto usare.
      Nell\'esempio io ho messo il titolo che hai citato applicando il Trading System che trovi già fatto si beeTrader sottto il nome di beeBoBao.
      Il risultato è che avrebbe generato, senza nessuna ottimizzazione ma esattamente così come scritto, il 38% di guadagno sul capitale investito e avrebbe una Open Position in Gain del 21, 7%.

Puoi farlo su questo post oppure ogni settimana intitolare il grafico della settimana xxx..
      Allora avanti tutta !! Grazie per avere commentato positivamente questa iniziativa che ho dovuto proporre cosi\'
      banalmente con grafici presi da YAHOO , dato che il mio broker non mi consente l\'uso di BEE ( porca l\'oca !!)
      Naturalmente lo scopo è quello di affinare le doti di lettura dei grafici e migliorarne la comprensione da parte di tutti noi
      aspiranti tizianini........

Comment

• zenith
        Senior Member

• Nov 2012
        • 189

Grafico della settimana 2

Ecco qua un grafico interessante , un produttore di soft drinks che dopo una congestione
        rompe i massimi di sempre e sale con decisione . Prezzi che stazionano al di sopra delle
        canoniche SMA 20/50/200 e BB divaricate come da manuale . Sembrano buoni anche i fondamentali EPS , P/E , ROE , ecc
        ma qui casca l\'asino dato che il sottoscritto non ne sa nulla...........ma scrivendo vi sollecito a dire la VS
        e cosi\' magari troverò qualcuno disposto a spiegarmi qualche segreto !!!
        Mi scuso fin da ora per la pochezza del grafico .......ma presto arriverà BEE..........

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Ecco qua un grafico interessante , un produttore di soft drinks che dopo una congestione
          rompe i massimi di sempre e sale con decisione . Prezzi che stazionano al di sopra delle
          canoniche SMA 20/50/200 e BB divaricate come da manuale . Sembrano buoni anche i fondamentali EPS , P/E , ROE , ecc
          ma qui casca l\'asino dato che il sottoscritto non ne sa nulla...........ma scrivendo vi sollecito a dire la VS
          e cosi\' magari troverò qualcuno disposto a spiegarmi qualche segreto !!!
          Mi scuso fin da ora per la pochezza del grafico .......ma presto arriverà BEE..........

http://it.finance.yahoo.com/echarts?...l=DPS;range=1y
          Bisogna vedere con precione il passo strike.
          Ora non ho accesso alla mia banca dati ma, se è veritiero ed aggiornato quello di Yahoo la distanza tra gli strike quotati è troppo grande.
          Il passo strike grande impedisce la manovra nel caso si dovesse effettuare il piano "B"...la fuga!
          Infatti lasciare lo strike scelto e portarsi su quelllo successivo implicherebbe un premio incassato di anche 5 volte inferiore a quello che si lascia. Il significato è che devo quintuplicare la mia esposizione ad ogni mossa.

Per quanto riguarda l\'investimento semplice sul titolo, quindi solo utilizzando le put a copertura, mi pare interessante ed èè certamente da mettere in portafoglio anche se i grossi investitori stanno alleggerendo un pò la loro posizione.
          3,4% circa.

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Ora non ho accesso alla mia banca dati ma, se è veritiero ed aggiornato quello di Yahoo la distanza tra gli strike quotati è troppo grande.
            Il passo strike grande impedisce la manovra nel caso si dovesse effettuare il piano "B"...la fuga!
            Infatti lasciare lo strike scelto e portarsi su quelllo successivo implicherebbe un premio incassato di anche 5 volte inferiore a quello che si lascia. Il significato è che devo quintuplicare la mia esposizione ad ogni mossa.

Per quanto riguarda l\'investimento semplice sul titolo, quindi solo utilizzando le put a copertura, mi pare interessante ed èè certamente da mettere in portafoglio anche se i grossi investitori stanno alleggerendo un pò la loro posizione.
            3,4% circa.
            Tiziano ... confermo. Strike distanti e poche scadenze disponibili. Quello sullo screen sono tutte quelle che trovo su IB.
            Allego anche un grafico con Beetrader.
            File Allegati

Comment

• zenith
              Senior Member

• Nov 2012
              • 189

Passo strike ??.......è tempo di mettersi al ...passo !!!

3,4% circa.
              Grazie per il commento che mi obbliga a ragionare su un argomento mai considerato prima !!
              Il passo degli strike quotati non lo avevo mai sentito nominare e se mi interrogasse la maestra direi che " su di un titolo che vale una cinquantina di $ il passo di 5 in 5 ( 45;50;55;60; ecc) rappresenta un valore di circa il 10% sul movimento del prezzo ".......poi azzarderei , sempre con la maestra , la domandina : troppo ??
              Va bene torno a sedermi al banco.......come sono andato ??...........
              Ah , per finire chiederei alla maestra , ancorchè sfinita dalla mia presenza , "scusi ma come si fa per sapere che gli investitori stanno "mollando il carico ?" .......NOOOO non è una parolaccia........vabbè domani verrò accompagnato dalla mamma

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Il passo degli strike quotati non lo avevo mai sentito nominare e se mi interrogasse la maestra direi che " su di un titolo che vale una cinquantina di $ il passo di 5 in 5 ( 45;50;55;60; ecc) rappresenta un valore di circa il 10% sul movimento del prezzo ".......poi azzarderei , sempre con la maestra , la domandina : troppo ??
                Ah , per finire chiederei alla maestra , ancorchè sfinita dalla mia presenza , "scusi ma come si fa per sapere che gli investitori stanno "mollando il carico ?" .......NOOOO non è una parolaccia........vabbè domani verrò accompagnato dalla mamma
                Allora saresti un po\' troppo giovincello per il Sangiovese .

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Grazie per il commento che mi obbliga a ragionare su un argomento mai considerato prima !!
                  Il passo strike varia da meno dell\'1 percento al 10% e non è solo proporzionale al prezzo.
                  Infatti, come regola, se il titolo quota 50 il passo dovrebbe essere 1 dollaro, sotto il 50 dovrebbe essere 0,5 dollari.
                  Per chi e quando molla il carico...è scritto nelle pagine che hai postato tu:
                  File Allegati

Comment

• zenith
                    Senior Member

• Nov 2012
                    • 189

Grafico della settimana : WAL MART.....può interessare ??

Eccomi qua , chi l\'ha dura la vince e io continuo a provare.......
                    WAL MART è il grafico che , spulciando , ho trovato tra quelli promettenti . Dopo una discesa da 82$ a 72$ sta cercando di ripartire ( ? ) ....Non avendo BEE cerco di ovviare all\'inconveniente con un grafico di FIUTO BETA a cui ho sovrapposto gli indicatori di un T.S. che trovo su FIUTO PRO x cui seguiamo il trend grazie a una linea di regressione e alla funzione intercept . BUON TRADING A TUTTI
                    File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Eccomi qua , chi l\'ha dura la vince e io continuo a provare.......
                      WAL MART è il grafico che , spulciando , ho trovato tra quelli promettenti . Dopo una discesa da 82$ a 72$ sta cercando di ripartire ( ? ) ....Non avendo BEE cerco di ovviare all\'inconveniente con un grafico di FIUTO BETA a cui ho sovrapposto gli indicatori di un T.S. che trovo su FIUTO PRO x cui seguiamo il trend grazie a una linea di regressione e alla funzione intercept . BUON TRADING A TUTTI
                      Grazie!
                      Il segnale è giusto e quindi nessun ostacolo a mettere in piedi una strategia rialzista.
                      Magari dividendo in più fasi di entrata il numero di contratti (non tutti subito)

Comment

• zenith
                        Senior Member

• Nov 2012
                        • 189

Grafico della settimana IBM

Eccomi qua , ancora con il mio tentativo di animare un pochetto questi timidisssssimi trader
                        mi farebbe piacere anche qualche critica , chessò una sgridata ...anche una tirata d\'orecchi......
                        o siete troppo buoni o siete....disinteressati.........si vedrà !
                        La proposta della settimana riguarda IBM.....perchè ?......dunque direi che dopo una salita vertiginosa dai minimi del 2009
                        da circa 60$ sia passato a oltre 200$ facendo felici gli azionisti che hanno agito sui minimi . Ora però è in una fase di ACCUMULAZIONE/DISTRIBUZIONE o TRADING RANGE.....fate voi .
                        Segnalo che , secondo me , in caso di rottura dei recenti minimi in area 170$ se ne vedrebbero delle belle dato che è salito dal 2009 praticamente senza pausa !!.....Guardatevi un grafico T. frame a 1 mese e fatevi una idea di dove potrebbe arrivare all\'ingiu\'......Esatto ai minimi !!!!!
                        File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Eccomi qua , ancora con il mio tentativo di animare un pochetto questi timidisssssimi trader
                          mi farebbe piacere anche qualche critica , chessò una sgridata ...anche una tirata d\'orecchi......
                          o siete troppo buoni o siete....disinteressati.........si vedrà !
                          La proposta della settimana riguarda IBM.....perchè ?......dunque direi che dopo una salita vertiginosa dai minimi del 2009
                          da circa 60$ sia passato a oltre 200$ facendo felici gli azionisti che hanno agito sui minimi . Ora però è in una fase di ACCUMULAZIONE/DISTRIBUZIONE o TRADING RANGE.....fate voi .
                          Segnalo che , secondo me , in caso di rottura dei recenti minimi in area 170$ se ne vedrebbero delle belle dato che è salito dal 2009 praticamente senza pausa !!.....Guardatevi un grafico T. frame a 1 mese e fatevi una idea di dove potrebbe arrivare all\'ingiu\'......Esatto ai minimi !!!!!
                          I trader timidi lasciamoli leggere...noi duri e puri commentiamo!

Assolutamente d\'accordo, come si vede l\'inidcatore è stato precisissimo per tutto l\'arco temporale: il trend secondario si è staccato verso il ribasso da quello primario. Uno short è attualmente l\'unica strategia compatibile.
                          Salvo poi correggere ...

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

I trader timidi lasciamoli leggere...noi duri e puri commentiamo!

Assolutamente d\'accordo, come si vede l\'inidcatore è stato precisissimo per tutto l\'arco temporale: il trend secondario si è staccato verso il ribasso da quello primario. Uno short è attualmente l\'unica strategia compatibile.
                            Salvo poi correggere ...
                            io aggiungo 2 righe e 2 indicatori creati dalla Banda Bassotti ... conosci?
                            File Allegati

Comment

• Claudio61
                              Senior Member

• May 2011
                              • 3017

Anche questa non dovrebbe essere male da seguire.
                              Volatilità molto alta

Click image for larger version

Name:	sears.jpg
Views:	1
Size:	84.5 KB
ID:	150571

Comment

Working...