Crude oil alla rersa dei conti

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Crude oil alla rersa dei conti

Imminente esplosione di volatilità sul crude oil sempre piu imprigionato e compresso dentro il triangolo , il grafico ha disegnato un pennant da manuale che se rotto potrebbe proiettare con veemenza il prezzo sul precedente doppio massimo.

Click image for larger version

Name:	pennant crud oil.png
Views:	1
Size:	277.9 KB
ID:	165378

Se nei prox giorni dovesse rompere il triangolo si potrebbe dare inizio a strategie rialziste sui collegati Saipem, Eni...etc
    Che ne pensi Tiziano?, cosa dicono le tue analisi ?

garzie
    Apo
    Last edited by Apocalips; 02-10-15, 15:28.
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips
    Imminente esplosione di volatilità sul crude oil sempre piu imprigionato e compresso dentro il triangolo , il grafico ha disegnato un pennant da manuale che se rotto potrebbe proiettare con veemenza il prezzo sul precedente doppio massimo.

[ATTACH=CONFIG]19083[/ATTACH]

Se nei prox giorni dovesse rompere il triangolo si potrebbe dare inizio a strategie rialziste sui collegati Saipem, Eni...etc
    Che ne pensi Tiziano?, cosa dicono le tue analisi ?

garzie
    Apo
    Penso di si, sui petroliferi che hai citato sono già entrato in varie fasi e comunque sono ancora in sofferenza in attesa che il rimbalzo, (ora visibile nel Pennant) si realizzi
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Penso di si, sui petroliferi che hai citato sono già entrato in varie fasi e comunque sono ancora in sofferenza in attesa che il rimbalzo, (ora visibile nel Pennant) si realizzi
      Io a dire il vero ho messo da subito un primo cippettino su Saipem, ho comprato una call strike 7.2 scadenza marzo 2016 alla rottura del massimo di ieri. Oggi ha fatto un bel candelone verde supportato da volumi importanti, speriamo che sia di buon auspicio

Name:	profit.PNG
Size:	8.6 KB
ID:	158465

Name:	Saipem.PNG
Size:	121.5 KB
ID:	158464

Apo
      Last edited by Apocalips; 02-10-15, 20:04.

Comment

• familytaz
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1779

Io a dire il vero ho messo da subito un primo cippettino su Saipem, ho comprato una call strike 7.2 scadenza marzo 2016 alla rottura del massimo di ieri. Oggi ha fatto un bel candelone verde supportato da volumi importanti, speriamo che sia di buon auspicio

[ATTACH=CONFIG]19086[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]19085[/ATTACH]

Apo
        Bravo Apo ;-)
        File Allegati

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Originariamente Scritto da familytaz
          Bravo Apo ;-)
          Grazie Andrea, sono stao fortunato, ottimo il timing di ingresso
          61% in 2 giorni...potenza delle option

Name:	Cattura.PNG
Size:	13.5 KB
ID:	158471

ora se non scarica subito l\' ipercomprato e continua a salire lo attendiamo alla prossima resistenza a quota 8.55 dove penso i big andranno nuovamente a coprirsi accellerando ulteriormente la salita

Size:	50.0 KB
ID:	158472

qualcun altro di voi è long sui petroliferi ?

Apo
          Last edited by Apocalips; 05-10-15, 23:17.

Comment

• pierluigimarseglia
            Senior Member

• Sep 2011
            • 191

Buon di Apo dal Dpd mi sembra che toccati 8.55 poi si dovrebbe fermare. Almeno il dpd del nostro indice in questi periodi siesta comportando così. Basta vedere dpd di qualche giorno fa. Il dpd più basso era a 20380 circa. Abbiamo toccato i 20400 ed ora siamo a 22000.

Comment

• Apocalips
              Senior Member

• May 2011
              • 2630

Eccoli, millimetrici, a 9.06 sono entrati i big che hanno respinto il sottostante con decisione,
              però c\'è da dire che le cartucce a loro disposizione non sono molte per cui prevedo che se la colonna non salirà almeno a forza 3, al prossimo attacco (se ci sarà) non si opporranno e si gireranno nuovamente mettendosi in trend spingendo il sottostante oltre la soglia psicologica dei 9 tondi.

qui lo dico e qui lo nego !!

Size:	126.2 KB
ID:	158490

Apo
              Last edited by Apocalips; 12-10-15, 22:35.

Comment

• familytaz
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1779

Eccoli, millimetrici, a 9.06 sono entrati i big che hanno respinto il sottostante con decisione,
                però c\'è da dire che le cartucce a loro disposizione non sono molte per cui prevedo che se la colonna non salirà almeno a forza 3, al prossimo attacco (se ci sarà) non si opporranno e si gireranno nuovamente mettendosi in trend spingendo il sottostante oltre la soglia psicologica dei 9 tondi.

qui lo dico e qui lo nego !!

[ATTACH=CONFIG]19118[/ATTACH]

Apo
                Rinnovo il bravo per il timing, la condivisione d\'analisi ed il meritato rendimento

Se ti puo\' essere utile verifica anche "l\'impatto" (se puo\' averne) il dato macro di oggi alle ore 11.00 (indice Zew).
                File Allegati

Comment

• Apocalips
                  Senior Member

• May 2011
                  • 2630

Grazie Andrea, oggi sono uscito dalla posizione o meglio sono stato buttato fuori dal trailing stop che avevo impostato in macchina. Termino con un +300 euro di gain a fronte di un costo della call di 540 euro.
                  Vediamo nei prossimi giorni se c\'e un buon livello per rientrare.

Apo

Comment

• Fab
                    Senior Member

• Apr 2014
                    • 319

Grazie Andrea, oggi sono uscito dalla posizione o meglio sono stato buttato fuori dal trailing stop che avevo impostato in macchina. Termino con un +300 euro di gain a fronte di un costo della call di 540 euro.
                    Vediamo nei prossimi giorni se c\'e un buon livello per rientrare.

Apo

Grazie anche da parte mia per la condivisione molto interessante
                    "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

Working...