Angolo delle Banalità e degli strafalcioni
Collapse
X
-
Oh! Però intendiamoci, l\'arbitro sono io.
E dato che tutto ciò che viene scritto qui è potenzialmente una banalità o uno strafalcione, vince chi ne scrive di più.
Senza scriverli a caso però che sarebbe troppo semplice!!!
Quelli scritti a caso saranno derubricati a simulazione in area e soggetti a cartellino rosso.
In due parole accettiamo le tesi di tutti coloro che si sentono insicuri di esporle in altra sezione e lo fanno qui al solo scopo di partecipare alla gara e a critiche vietate.
CAPITOOOOO?!?!?
PS. chi si azzarda a fare una critica gli mozzico la testa!!!Last edited by pidi10; 06-02-12, 22:12.Comment
-
Come iniziativa mi pare encomiabile e degna di tutta la nostra stima (la mia perlomeno è pressochè scontata).
bruno.
Apro questo thread per raccogliere quelle strategie che necessitano di aggiustamenti.
Mi riferisco soprattutto a quelle strategie che per inesperienza sono state messe a mercato senza un piano B definito alla partenza o per le quali la mancanza di tempo ha reso la sua attuazione poco tempestiva per evitare il peggio.
Spero siano pochi coloro che dovessero trovarsi in una simile situazione.
Io parto in anticipo e creo uno spazio in cui, ahimè, credo avrò modo di intervenire per chiedere consigli sugli aggiustamenti da apportare per recuperare il recuperabile.
Comment
-
Comment
-
Se lo aprivi nell\'area degli strafalcioni, gli intervenuti avrebbero avuto anche il vantaggio di partecipare al concorso indetto da Tiziano, cioè un corso a Rovigo gratis.Apro questo thread per raccogliere quelle strategie che necessitano di aggiustamenti.
Mi riferisco soprattutto a quelle strategie che per inesperienza sono state messe a mercato senza un piano B definito alla partenza o per le quali la mancanza di tempo ha reso la sua attuazione poco tempestiva per evitare il peggio.
Spero siano pochi coloro che dovessero trovarsi in una simile situazione.
Io parto in anticipo e creo uno spazio in cui, ahimè, credo avrò modo di intervenire per chiedere consigli sugli aggiustamenti da apportare per recuperare il recuperabile.
Comment
-
Ciao,
mi sono perso qualcosa?
Cmq ho aperto il thread qui nella speranza possa tornare utile in futuro per aggiustare delle operazioni.
Ormai mi sto fissando con gli aggiustamenti per definirli in fase iniziale. Magari potremmo considerare anche posizioni ipotetiche in loss per vedere come recuperarle.
Molti aggiustamenti sono stati discussi da Tiziano nei suoi corsi e di quelli non ne parliamo qui. Ma magari altri aggiustamenti potrebbero essere oggetto di discussione.
Confido molto nel tuo contributo!
Comment
-
Riguardo alla memoria futura qui o li è uguale, solo che li c\'é un PREMIO VERO DI 2000 EURO già messo in palio. E poi li la gente si sente più tranquilla a parlare perchè sono vietate le critiche.Ciao,
mi sono perso qualcosa?
Cmq ho aperto il thread qui nella speranza possa tornare utile in futuro per aggiustare delle operazioni.
Ormai mi sto fissando con gli aggiustamenti per definirli in fase iniziale. Magari potremmo considerare anche posizioni ipotetiche in loss per vedere come recuperarle.
Molti aggiustamenti sono stati discussi da Tiziano nei suoi corsi e di quelli non ne parliamo qui. Ma magari altri aggiustamenti potrebbero essere oggetto di discussione.
Confido molto nel tuo contributo!
Chiedi a Denis se ti sposta se vuoi.Last edited by pidi10; 07-02-12, 15:43.Comment
-
Buongiorno a tutti,
oggi non mi va di scrivere banalità perciò richiamo la vostra attenzione a 2 appunti che ho preso da un corso online grazie ai quali il trader novello in opzioni diventa un vero trader di successo !
L\'opzione è uno strumento finanziario che conferisce il diritto, ma non l\'obbligo di acquistare o vendere un titolo, chiamato sottostante a un certo prezzo, chiamto strike price entro una certa data, chiamata data di scadenza.
Il vantaggio principale delle opzioni e che il sottoscrittore in cambio di un piccolo contributo, chiamto premio può fare guadagni praticamente illimitatiComment
-
Ok, per me va benissimo.
Se la cosa può tornare utile a qualcuno anche per altri motivi, ben venga!
Speriamo Denis legga e provveda a spostare la discussione. Altrimenti poi lo contatto io.
Grazie, Pietro.Comment
-
Ma allora pidi non indugiare, aiutaci a diventare ILLIMITATAMENTE ricchi
Ps va a finire che quello scrittore ci soffia il premio
Comment
-
il vantaggio principale delle opzioni è che DEVONO avere un premio tale che deve garantire che a scadenza NON siano in guadagno!
Ovvero non deve essere un vantaggio comperarle e nemmeno venderle.
Altrimenti ci sarebbero arbitraggi!
Solo che se le vendi e a scadenza valgono zero, noi venditori ci teniamo il premio
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Io la metterei giù così:
Il vantaggio principale delle opzioni è che il sottoscrittore in cambio di (un piccolo?) contributo, chiamto premio può fare guadagni teoricamente illimitati, ma praticamente in maggioranza nulli.Comment
-
Concordo pienamente Pietro,
molto spesso quando sento spiegare le opzioni in quel modo mi viene di uscire dall\'aula.
Ma non lo faccio solo per sentire se davvero si soffermeranno lì. E lo fanno, parliamo di Broker e Banche reispettate a livello internazionale. Della vendita dicono solo 2 parole, tra le quali che le perdite possono essere illimitate, e poi tornano a discutere sull\'acquisto ( e i derivanti guadagni illimitati
) .
Che fortuna ho avuto io ad avere la prima lezione sulle opzioni fatta da PlayOptions!!!
Comment
-
Per esempio su un titolo come FIAT siamo più o meno lì.
Ma su titoli un po\' meno trattati, vado a caso e prendo ENEL GREEN POWER,
sembra di un pelo più alto.
In questo momento quota 1,519. Prendo la call con lo strike più vicino - 1,55
A me non sembra per niente obbligato
(sempre se di Market Maker trattasi ai primi livelli)Last edited by realdrago; 09-02-12, 17:31.Comment

Comment