vola eurofx

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fnet
    Senior Member
    • Aug 2010
    • 738

vola eurofx

.. ho notato vola particolarmente alta su eurofx marzo , probabile una salita nel breve ? ....
    Last edited by fnet; 13-02-12, 20:37.
    "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da fnet
    .. ho notato vola particolarmente alta su eurofx marzo , probabile una salita nel breve ? ....

Se è sulle Call, sì.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• BMM
      Senior Member

• Jan 2011
      • 1306

qualche anima pia sa quale sia il simbolo del future Euro FX su Interactive Brokers?

Comment

• kmerlo
        Senior Member

• Apr 2011
        • 129

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Se è sulle Call, sì.
        Click image for larger version

Name:	Image.jpg
Views:	1
Size:	100.3 KB
ID:	144364

allego per comodità di tutti il volatility Smile
        se interpreto bene il volatility Smile sono più care le Put quindi è più probabile il ribasso

Ciao

Comment

• Smash
          Senior Member

• Feb 2012
          • 351

Originariamente Scritto da BMM
          qualche anima pia sa quale sia il simbolo del future Euro FX su Interactive Brokers?

Il simbolo è "EUR", e poi selezioni future, scadenza, ecc.
          Tuttavia, anche se digiti direttamente "6EM2" funziona lo stesso!

Comment

• BMM
            Senior Member

• Jan 2011
            • 1306

Originariamente Scritto da Smash
            Il simbolo è "EUR", e poi selezioni future, scadenza, ecc.
            Tuttavia, anche se digiti direttamente "6EM2" funziona lo stesso!

era come l\'uovo di Colombo, io mi incasinavo partendo da EURO, da FX, cercavo nel CME... ne ho fatte mille tutte sbagliate!

nel caso servisse a qualcuno il nome completo per AmiBroker diventa 6EM2-GLOBEX-FUT-USD

grazie davvero

Comment

• Smash
              Senior Member

• Feb 2012
              • 351

era come l\'uovo di Colombo, io mi incasinavo partendo da EURO, da FX, cercavo nel CME... ne ho fatte mille tutte sbagliate!

nel caso servisse a qualcuno il nome completo per AmiBroker diventa 6EM2-GLOBEX-FUT-USD

grazie davvero

Comment

• kmerlo
                Senior Member

• Apr 2011
                • 129

grazie davvero
                Ciao
                ti chiedo una cosa per curiosità in quanto forse mi interessa in quanto tanti anni fa ho acquistato Amibroker.
                Anche tu hai Amibroker? Se si lo usi con il plugin per Interactive Broker?
                Come funziona? Funziona bene?

Te lo chiedo perché forse in un futuro vorrei farlo...

Grazie

Ciao

Roberto

Comment

• BMM
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 1306

OT

Originariamente Scritto da kmerlo
                  Ciao
                  ti chiedo una cosa per curiosità in quanto forse mi interessa in quanto tanti anni fa ho acquistato Amibroker.
                  Anche tu hai Amibroker? Se si lo usi con il plugin per Interactive Broker?
                  Come funziona? Funziona bene?

Te lo chiedo perché forse in un futuro vorrei farlo...

Grazie

Ciao

Roberto
                  AmiBroker funziona benissimo ed ha un ottimo supporto via mail, uso il plugin per Interactive Brokers che è ok anche se lentissimo (*) per scelta di IB che limita il flusso dati verso sw collegati alla loro TWS. AB infatti consiglia di usare come fonte dati IQfeed o un altro che ora non ricordo ma se cerchi con google trovi di tutto

chiaramente occorre smanettarci un po\' per imparare ad usarlo ma fa parte del gioco

non vorrei aprire qui un flame OT ma se cerchi su google puoi trovare tutte le info che vuoi compresa l\'eterna lotta "AB è migliore di Tradestation?"

ovviamente AB non è in concorrenza con Fiuto perchè fanno cose completamente diverse

(*) lentissimo a fare download di dati storici di una watchlist, i dati in real time sono ovviamente in real time come su TWS
                  Last edited by BMM; 20-03-12, 10:28. Motivo: doverosa precisazione

Comment

• kmerlo
                    Senior Member

• Apr 2011
                    • 129

AmiBroker funziona benissimo ed ha un ottimo supporto via mail, uso il plugin per Interactive Brokers che è ok anche se lentissimo per scelta di IB che limita il flusso dati verso sw collegati alla loro TWS. AB infatti consiglia di usare come fonte dati IQfeed o un altro che ora non ricordo ma se cerchi con google trovi di tutto

chiaramente occorre smanettarci un po\' per imparare ad usarlo ma fa parte del gioco

non vorrei aprire qui un flame OT ma se cerchi su google puoi trovare tutte le info che vuoi compreso l\'eterna lotta "AB è migliore di Tradestation?"

ovviamente AB non è in concorrenza con Fiuto perchè fanno cose completamente diverse
                    Grazie per le info
                    Amibroker lo so usare bene
                    Avevo letto di lentezze con Interactive broker per scelete del broker quindi mi interessava comunque capire il parere di un utente che lo usa
                    Quindi diciamo che se tu lo usi vuol dire che nostante questa lentezza rimane usabile

Grazie

Ciao

Roberto

Comment

• BMM
                      Senior Member

• Jan 2011
                      • 1306

Originariamente Scritto da kmerlo
                      Avevo letto di lentezze con Interactive broker per scelete del broker quindi mi interessava comunque capire il parere di un utente che lo usa
                      Quindi diciamo che se tu lo usi vuol dire che nostante questa lentezza rimane usabile
                      mi hai preceduto, ho aggiunto nel mio post precedente una precisazione proprio su quella lentezza

Comment

Working...