Volatilità e scadenze diverse - BUFALA

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • longotimeo
    Senior Member
    • Apr 2009
    • 179

Volatilità e scadenze diverse - BUFALA

Bufala Pre-Weekend

Premessa :

Se il sottostante sale la vola scende.
    Se il sottostante scende la vola sale.

Fatta questa premessa se inserisco una strategia come da allegato dove il vega e -10% cioè se la vola scende io guadagno. Perchè la linea del payoff si inabissa proprio sulla salita del sottostante ? Vedendo il payoff dovrei perdere se il sottostante sale.....
    invece vedendo i dati......
    Click image for larger version

Name:	2.jpg
Views:	1
Size:	96.6 KB
ID:	163786
  • Docci
    Senior Member
    • Nov 2009
    • 186

Originariamente Scritto da longotimeo
    Bufala Pre-Weekend

Premessa :

Se il sottostante sale la vola scende.
    Se il sottostante scende la vola sale.

Fatta questa premessa se inserisco una strategia come da allegato dove il vega e -10% cioè se la vola scende io guadagno. Perchè la linea del payoff si inabissa proprio sulla salita del sottostante ? Vedendo il payoff dovrei perdere se il sottostante sale.....
    invece vedendo i dati......
    [ATTACH=CONFIG]7057[/ATTACH]
    data la premessa (tutt\'altro che una regola ), perché metter su una strategia delta negativa come quella presentata? Se credi nella premessa, scommetti su vola calante e delta positivo... o forse non ho capito il tuo dubbio? o semplicemente vuoi concorrere al concorso di Pidi, in tal caso avendo partecipato voglio una parte del premio!!!!!
    Last edited by Docci; 18-02-12, 10:38.

Comment

• longotimeo
      Senior Member
      • Apr 2009
      • 179

Originariamente Scritto da Docci
      data la premessa (tutt\'altro che una regola ), perché metter su una strategia delta negativa come quella presentata? Se credi nella premessa, scommetti su vola calante e delta positivo... o forse non ho capito il tuo dubbio? o semplicemente vuoi concorrere al concorso di Pidi, in tal caso avendo partecipato voglio una parte del premio!!!!!
      Avrai un parte del premio , promesso.

Comment

• Docci
        Senior Member
        • Nov 2009
        • 186

Originariamente Scritto da longotimeo
        Avrai un parte del premio , promesso.
        Ciao Longotimeo,

affare fatto, ci mettiamo in coppia allo scopo di...

questa volta scrivendo BUFALA hai tradito lo scopo del post, dobbiamo essere + sottili e fingere ingenuità, altrimenti Pietro e Tiziano non ci cascano...

ho visto che sei interessato anche tu a "Analisi del giorno & la strategia del mese"...

li dobbiamo fare i seri, sarebbe l\'ennesimo valore aggiunto di questo forum davvero unico

Comment

Working...