Avere Theta a Favore

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeremy75
    Senior Member

• Apr 2011
    • 760

Originariamente Scritto da Apocalips
    dipende dove il sottostante si troverà a scadenza, se finirà nel segmento di pay off ( sopra lo zero) in cui il tetha è positivo allora incasserai quei soldi altrimenti li esborserai.

Apo
    Giusto!
    , quindi mi vuoi ricordare che l\'obiettivo e\' la scadenza,
    e che tutte le operazioni vanno fatte per avere il sottostante nella parte dove il payoff e \' positivo, poi se oggi o per altri giorni il mio theta sara\' negativo, questo non deve essere motivo di modifiche?

Grazie

Comment

• jeremy75
      Senior Member

• Apr 2011
      • 760

Originariamente Scritto da jeremy75
      certo, se leggi con attenzione, le ho comprate in precedenza.

Oggi la strategia ha guadagnato e la valutazione del genio è 78/100, quindi ho pensato se domani continua a salire, visto che la volatilita delle call e\' piu\' cara delle put , o sta fermo, la lascio cosi

delta 5.7

gamma 0.005, bello basso..saro\' in grado di mantenerlo basso fino alla fine, di sicuro aumenta quando si lavora sull ATM

theta -20, penso che sia una strada obbligata.

vega 38, la volatilita\' e\' ai minimi, dovra\' aumentare, quindi buono.

ma allora al momento la mia e\' una stategia di volatilita\'?

Se domani scende, vendero\' la call, avro\' una farfalla con un\'ala di sinistra sopra lo zero, sacrifichero\' il vega ma ridurro\' il theta, avro\' quindi una strategia delta neutrale e di theta.

Ringrazio chi non ha commentato, perche\' cosi ho avuto la possibilta\' di ragionarci, se ho ragionato bene se ne avvantaggera\' la strategia e so\' ho ragionato male scalero\' posizioni per la giornata a Rovigo.[ATTACH=CONFIG]7101[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]7100[/ATTACH] nel grafico strategia/ OI il prezzo del sottostante risulta ancora alla barra di ieri ..

Il dax scende , quindi, quello che sono stato in grado di fare e\' di chiudere, in perdita la put venduta, e di vendere la call atm.
      Quello che ho fatto e\' seguire il sottostante , ma per il resto mi sento in balia degli eventiPerche\' se volessi attenermi a questa affermazione di Tiziano,dovrei cambiare strategia
      Tiziano : la prima domanda che io trader mi faccio è: se il titolo farà come nella peggiore delle ipotesi, a me andrà bene? Avrò i soldi per affrontare la strategia, i guadagni saranno sufficenti per le mie esigenze? ....se la risposta è NO allora passo ad altro.Click image for larger version

Name:	MOdifica strategia.jpg
Views:	1
Size:	96.5 KB
ID:	144196
      Last edited by jeremy75; 22-02-12, 10:59.

Comment

Working...