Bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • me
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 388

Bund

Allego immagine di Fiuto con le quotazioni delle opzioni Bund,
    le quotazioni delle put mi sembrano errate, sbaglio ?
    File Allegati
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da me
    Allego immagine di Fiuto con le quotazioni delle opzioni Bund,
    le quotazioni delle put mi sembrano errate, sbaglio ?
    Perfette!!

Ti ricordo che chi le prezza è il future che vale circa tre strike meno di quello attuale.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• me
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 388

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Perfette!!

Ti ricordo che chi le prezza è il future che vale circa tre strike meno di quello attuale.

Beh, visto che sono nella sezione adeguata, considerata la tua cortese disponibilata\', vorrei chiedere da cosa dipende tale scostamento e sopratutto cosa accadra\' il giorno della scadenza del future attuale.
      Meno ma le che qui non sono ammesse critiche.......
      Grazie

PS cosa succedera\' l\'ho gia\' visto sul grafico :-)
      Last edited by me; 02-03-12, 22:58. Motivo: aggiunto PS

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Beh, visto che sono nella sezione adeguata, considerata la tua cortese disponibilata\', vorrei chiedere da cosa dipende tale scostamento e sopratutto cosa accadra\' il giorno della scadenza del future attuale.
        Meno ma le che qui non sono ammesse critiche.......
        Grazie

PS cosa succedera\' l\'ho gia\' visto sul grafico :-)
        Lo scostamento del future è dato dalla differenza che si avrebbe depositando pari importo a risk free rate.
        Alla scadenza di questo non succederà nulla perchè le opzioni che hai evidenziato sono già quotate dall\'altro.

Comment

• me
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 388

Lo scostamento del future è dato dalla differenza che si avrebbe depositando pari importo a risk free rate.
          Alla scadenza di questo non succederà nulla perchè le opzioni che hai evidenziato sono già quotate dall\'altro.
          grazie

Comment

• me
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 388

L\'orario di negoziazione delle opzioni sul Bund termina prima rispetto ai future corrispondenti, questo comporta rischi aggiuntivi notevoli?
            Stessa cosa per l\'Eurostoxx 50.
            Grazie

Comment

• me
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 388

L\'orario di negoziazione delle opzioni sul Bund termina prima rispetto ai future corrispondenti, questo comporta rischi aggiuntivi notevoli?
              Grazie

Comment

• me
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 388

Grazie

Scusate l\'insistenza, mi basterebbe un si/no,
                Grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Scusate l\'insistenza, mi basterebbe un si/no,
                  Grazie

Non comporta rischio aggiuntivo se ne tieni conto a meno che tu non abbia una posizione sintetica, supponiamo una Put creata con un Call ed 1 Future ecco che alla scadenza dell\'opzione la tua strategia cambia da Put a Future Long.

Per il resto non cambia nulla.

Comment

• me
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 388

Non comporta rischio aggiuntivo se ne tieni conto a meno che tu non abbia una posizione sintetica, supponiamo una Put creata con un Call ed 1 Future ecco che alla scadenza dell\'opzione la tua strategia cambia da Put a Future Long.

Per il resto non cambia nulla.

Intendevo dire che giornalmente la contrattazzione delle opzioni cessa tre ore prima del future,
                    almeno dalle informazioni della mia banca, allora mi chiedevo se cio\' possa creare pericoli aggiuntivi. Tanto per fare un esempio: ho una put atm venduta e in quelle tre ore il future mi fa meno 2%.
                    Sempre disponibile Tiziano, grazie

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Fossero questi i problemi!

Intendevo dire che giornalmente la contrattazzione delle opzioni cessa tre ore prima del future,
                      almeno dalle informazioni della mia banca, allora mi chiedevo se cio\' possa creare pericoli aggiuntivi. Tanto per fare un esempio: ho una put atm venduta e in quelle tre ore il future mi fa meno 2%.

Comment

• me
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 388

Originariamente Scritto da pidi10
                        Fossero questi i problemi!
                        Grazie per la risposta Pidi,
                        forse tu hai iniziato la tua carriera di trader con basi gia\' discretamente solide,
                        quando invece,come nel mio caso, si parte da molto basso, anche le cose piu\' banali creano preoccupazione e disorientamento, costringendo (ancora nel mio caso) a dire strafalcioni.
                        Ignorando la materia mi viene da pensare che possa essere un problema aggiuntivo importante questo disallineamento degli orari. A mia scusante il fatto di aver scelto la sezione giusta.
                        Imparero\'.
                        Buona notte.

Comment

• Antonino C
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 430

UP
                          sono anch\'io interessato a capire come, chi ha esperienza sul Bund, tiene in considerazione questo gap di tempo tra la chiusura operativa delle opzioni e quella del Bund.

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Nel caso che tu citi ti creerebbe un problema solo se tu lasciassi aperta la posizione sul future.

Se la tua era una posizione sintetica ovvero ti serviva sia l\'opzione che il future alla scadenza della prima devi chiudere anche il future

se invece è una posizione in copertura ovvero il future lo devi consegnare allora devi chiudere tu quello a scadenza breve (le tre ore che citi) e aprire la posizione sulla scadenza successiva.

Insomma ed in linea generale: il future che entra in una strategia deve avere scadenza superiore alla scadenza delle opzioni. Qualora non fosse possibile si rolla (trasferisce) da una scadenza all\'altra in modo tale che sia l\'opzione a scadere prima.

Comment

• me
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 388

Nel caso che tu citi ti creerebbe un problema solo se tu lasciassi aperta la posizione sul future.

Se la tua era una posizione sintetica ovvero ti serviva sia l\'opzione che il future alla scadenza della prima devi chiudere anche il future

se invece è una posizione in copertura ovvero il future lo devi consegnare allora devi chiudere tu quello a scadenza breve (le tre ore che citi) e aprire la posizione sulla scadenza successiva.

Insomma ed in linea generale: il future che entra in una strategia deve avere scadenza superiore alla scadenza delle opzioni. Qualora non fosse possibile si rolla (trasferisce) da una scadenza all\'altra in modo tale che sia l\'opzione a scadere prima.
                              Tiziano, mi rendo conto che ti serva una pazienza infinita, purtroppo mi sono espresso in maniera orribile, per future intendevo il sottostate bund. In pratica chiedevo se avendo una qualsiasi situazione in opzioni aperta,anche appunto una semplice venduta, questa diversita\' d\'orario creasse una situazione particolarmente pericolosa ed eventualmente come affrontarla. Quando le opzioni non si possono piu\' trattare ma il bund continua ancora l\'operativita\'.
                              Nel forum leggo che molti trattano sia bund che stoxx50, qualcuno avra\' la gentilezza di aiutarmi, vorrei iniziare proprio con questi sottostanti.
                              Ringrazio anticipatamente.
                              Tiziano scusami

Comment

Working...