Esercizio di Esercizio !!!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fonzie
    Senior Member
    • Sep 2010
    • 302

Esercizio di Esercizio !!!

Click image for larger version

Name:	001.GIF
Views:	1
Size:	26.7 KB
ID:	166543Click image for larger version

Name:	Cosa Succede se ....GIF
Size:	183.0 KB
ID:	166542

Cosa succede alla scadenza se Unicredit chiude a 4.10?

La Long Call 4.4 chiude a 0
    La Long Put 3.6 chiude a 0
    La Short Put 4 ..........Si incassa il premio
    La Short Call 4 ..........Si incassa il premio e la banca carica il portafoglio con 500 Ucg Short
    La Short Put 4.2 ..........Si incassa il premio e la banca carica il portafoglio con 500 Ucg Long

In totale avremo i premi incassati +- la differenza tra le 1000 Ucg long a 4.2 e le 1000 Ucg Short a 4 - i premi spesi per l\'acquisto della Long Call 4.4 e Long Put 3.6
    La banca non potra\' caricarci le azioni in portafoglio in quanto si elidono tra loro.

E\' giusto secondo voi????
    3
    E' Giusto
    0%
    3
    Non e' Giusto
    0%
    0
  • Antonino C
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 430

Nota che dal bilancio inziale di premio di Ricavo 38,35 ti ritroverai con un profitto di 18,35 che corrisponde anche al Massimo profitto come indicato nella figura che hai postato.
    La differenza di 20 è dovuta alla differenza degli strike di Put e Call che vengono esercitate, hai comprato a 4,2 qualche che devi vendere a 4.

Inoltre il lotto di Unicredit dovrebbe essere di 1000, mentri tu parli di 500 e Fiuto da quello che riporti sembrebbe usare un lotto di 100

Mi dispiace ma non so risponderti sulla questione dell\'off-setting, penso dipenda anche dal broker/banca che utilizzi

Nel grafico che segue ho messo in evidenza le legs perchè rendono immediatamente il senso delle opzioni vendute che saranno esericatate. Il cerchietto rosso è stato posto a 4,10
    Click image for larger version

Name:	XFONZIE.jpg
Size:	172.6 KB
ID:	144315

Comment

• chrisbasetta
      Senior Member
      • Aug 2008
      • 693

Originariamente Scritto da fonzie
      [ATTACH=CONFIG]7269[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7268[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7267[/ATTACH]

Cosa succede alla scadenza se Unicredit chiude a 4.10?

La Long Call 4.4 chiude a 0
      La Long Put 3.6 chiude a 0
      La Short Put 4 ..........Si incassa il premio
      La Short Call 4 ..........Si incassa il premio e la banca carica il portafoglio con 500 Ucg Short
      La Short Put 4.2 ..........Si incassa il premio e la banca carica il portafoglio con 500 Ucg Long

In totale avremo i premi incassati +- la differenza tra le 500 Ucg long a 4.2 e le 500 Ucg Short a 4 - i premi spesi per l\'acquisto della Long Call 4.4 e Long Put 3.6
      La banca non potra\' caricarci le azioni in portafoglio in quanto si elidono tra loro.

E\' giusto secondo voi????

Ciao...io l\'unico "errore" che vedo è il lotto di 500 Unicredito, che saranno 1000 e non 500, per il resto il ragionamento mi sembra corretto..

Comment

• fonzie
        Senior Member
        • Sep 2010
        • 302

Originariamente Scritto da chrisbasetta
        Ciao...io l\'unico "errore" che vedo è il lotto di 500 Unicredito, che saranno 1000 e non 500, per il resto il ragionamento mi sembra corretto..
        Si ti confermo che ho inserito SBAGLIANDO come lotto 500 e non 1000.
        Ciao .

N.b: ho corretto.
        Last edited by fonzie; 10-03-12, 11:50.

Comment

Working...