Scadenza e Settlement Stock Options Eurex

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Savius
    Senior Member

• Nov 2010
    • 210

Scadenza e Settlement Stock Options Eurex

Qualcuno può aiutarmi facendomi sapere quando viene calcolato esattamente il settlement delle opzioni su azioni trattate all\'Eurex (es. BMW)? So che è domani 3° venerdì del mese, ma intendo a che ora.
    E fino a quando si possono trattare? Ho sperimentato che è possibile anche il giorno stesso della scadenza nelle prime ore di mercato aperto, ma fino a che ora? Io ho IWBank, forse dipende anche dal broker?
    Questi dati non riesco a trovarli da nessuna parte (o forse io non so leggere i complicatissimi schemi forniti dall\'Eurex, e non li trovo neanche sui siti dei broker).
    Grazie a chi potesse aiutarmi.
  • TraderLoki
    Senior Member

• Feb 2012
    • 388

Ciao, non le ho mai trattate ma da quanto leggo sull\'Eurex il Last Trading Day è
    il terzo venerdì, tranne se sono opzioni su equities italiane nel qual caso è il giorno precedente al terzo venerdì del mese.

Dai timetables dell\'Eurex (che ti allego) non vedo particolari restrizioni di orario sul LTD.

Click image for larger version

Name:	LTD.png
Views:	1
Size:	3.8 KB
ID:	145187Click image for larger version

Name:	Times.png
Views:	1
Size:	19.7 KB
ID:	145188

Magari qualcuno con più esperienza può confermare..

Loki
    -----------------------------------------------------------------
    Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.

Comment

• Savius
      Senior Member

• Nov 2010
      • 210

Originariamente Scritto da TraderLoki
      Ciao, non le ho mai trattate ma da quanto leggo sull\'Eurex il Last Trading Day è
      il terzo venerdì, tranne se sono opzioni su equities italiane nel qual caso è il giorno precedente al terzo venerdì del mese.

Dai timetables dell\'Eurex (che ti allego) non vedo particolari restrizioni di orario sul LTD.

[ATTACH=CONFIG]8311[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8312[/ATTACH]

Magari qualcuno con più esperienza può confermare..

Loki
      Ti ringrazio molto per questo schema che non avevo trovato da nessuna parte; quindi le opzioni sono trattabili anche l\'ultimo giorno fino a fine giornata, e perciò posso dedurre che il settlement sia quello istananeo della chiusura delle 17.30 (o è invece la media della giornata come per altre opzioni?)

Comment

• TraderLoki
        Senior Member

• Feb 2012
        • 388

Originariamente Scritto da Savius
        Ti ringrazio molto per questo schema che non avevo trovato da nessuna parte; quindi le opzioni sono trattabili anche l\'ultimo giorno fino a fine giornata, e perciò posso dedurre che il settlement sia quello istananeo della chiusura delle 17.30 (o è invece la media della giornata come per altre opzioni?)
        Questo è quello che ho trovato sul sito dell\'Eurex, ma non vorrei aver interpretato male. Ripeto, non le ho mai trattate, per essere sicuro al 100% ci vorrebbe la risposta di qualcuno che abbia esperienza in proposito.

Loki
        Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.

Comment

• Ricky_66
          Junior Member

• Oct 2011
          • 16

Settlement Price opzioni Eurex su singole azioni

Volevo sapere se qualcuno aveva notizie più precise su questo argomento.

Sarebbe interessante avere questa informazione su :

Fino a che ora sono trattate le opzioni su azioni sull\'Eurex l\'ultimo giorno di scadenza ?

Il settlement price come è calcolato : prezzo puntuale, prezzo medio, o che altro e di che momento della giornata ?

Ma sopratutto : DOVE SI TROVANO I PREZZI DI SETTLEMENT UFFICIALI DOPO UNA SCADENZA ?

Intendo sempre tutto su opzioni Eurex su singole azioni ...

Grazie

Comment

• dany
            Member
            • Oct 2010
            • 33

Qui dovresti trovare più o meno tutto, ecco il link:

Comment

Working...