Che ordine uso come stop?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TomBishop
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 114

Che ordine uso come stop?

Buongiorno a tutti,
    prima di iniziare ad operare in reale, vorrei chiedervi alcuni consigli su che tipo di ordine mettere a mercato per chiudere in automatico il trade quando non posso stare davanti al pc.

1. Se ho una posizione con una vendita di 1 call che ho comprato a 2,50 e che ora quota 2,00 significa che sto perdendo 50€.

- Se non volessi perdere più di 100€ potrei impostare un ordine condizionato LIMIT (STOP LIMIT?) che scatta quando la call vale 1,50 ??
    Essendo 1,50 < del prezzo di mercato 2,00, l\'ordine viene eseguito subito o aspetta che il prezzo di mercato sia = a 1,50?

2. Invece nel caso avessi aperto uno spread esempio -1 call a 2,50 e +1 call a 1,00 come posso impostare l\'ordine sempre nel caso non volessi perdere più di 100€??

Grazie mille!!
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da TomBishop
    Buongiorno a tutti,
    prima di iniziare ad operare in reale, vorrei chiedervi alcuni consigli su che tipo di ordine mettere a mercato per chiudere in automatico il trade quando non posso stare davanti al pc.

1. Se ho una posizione con una vendita di 1 call che ho comprato a 2,50 e che ora quota 2,00 significa che sto perdendo 50€.

- Se non volessi perdere più di 100€ potrei impostare un ordine condizionato LIMIT (STOP LIMIT?) che scatta quando la call vale 1,50 ??
    Essendo 1,50 < del prezzo di mercato 2,00, l\'ordine viene eseguito subito o aspetta che il prezzo di mercato sia = a 1,50?

2. Invece nel caso avessi aperto uno spread esempio -1 call a 2,50 e +1 call a 1,00 come posso impostare l\'ordine sempre nel caso non volessi perdere più di 100€??

Grazie mille!!
    Giusto.

Gli ordini Limit sono ordini "così o meglio" quindi vengono eseguiti solo se il prezzo è quello che hai stabilito o meglio di quello stabilito.

Se quella opzione la volessi vendere l\'ordine partirebbe subito perchè tu sei disposto ad incassare al limite 1,50 oppure meglio.

Dato che incassare 2 euro invece che incassarne 1,5 è meglio, vieni eseguito.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• TomBishop
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 114

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Giusto.

Gli ordini Limit sono ordini "così o meglio" quindi vengono eseguiti solo se il prezzo è quello che hai stabilito o meglio di quello stabilito.

Se quella opzione la volessi vendere l\'ordine partirebbe subito perchè tu sei disposto ad incassare al limite 1,50 oppure meglio.

Dato che incassare 2 euro invece che incassarne 1,5 è meglio, vieni eseguito.
      Grazie tiziano!
      Quindi dato che devo chiudere una call venduta con una call comprata posso impostare un ordine LIMIT a 1,50 che non viene eseguito fino a quando il prezzo di mercato non è = a 1,50 ?

Perché voglio comprare a 1,50 una cosa che vale 2 e quindi non vengo eseguito.

Corretto?

Grazie!!

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da TomBishop
        Grazie tiziano!
        Quindi dato che devo chiudere una call venduta con una call comprata posso impostare un ordine LIMIT a 1,50 che non viene eseguito fino a quando il prezzo di mercato non è = a 1,50 ?

Perché voglio comprare a 1,50 una cosa che vale 2 e quindi non vengo eseguito.

Corretto?

Grazie!!
        Esattamente! Si chiama proprio ordine "così o meglio"...
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...