perché c'è differenza tra put call parti e prezzo su mini S&P ?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • papacharlie
    Senior Member

• Jan 2011
    • 365

perché c'è differenza tra put call parti e prezzo su mini S&P ?

Ciao a tutti

forse mi sto perdendo, ma non riesco a comprendere la ragione della differenza ( tra l\'altro per difetto ) tra prezzo future e put call parity su scadenza a 2 giorni su mini future S&P...cosa mi perdo ? ....Non penso che ci sia spazio per arbitraggi !!! Non si sa mai

Mi date una mano per cortesia ?
    File Allegati
    Last edited by papacharlie; 15-10-20, 15:16.

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da papacharlie
    Ciao a tutti

forse mi sto perdendo, ma non riesco a comprendere la ragione della differenza ( tra l\'altro per difetto ) tra prezzo future e put call parity su scadenza a 2 giorni su mini future S&P...cosa mi perdo ? ....Non penso che ci sia spazio per arbitraggi !!! Non si sa mai

Mi date una mano per cortesia ?
    E\' tutto regolare, probabilmente si tratta di scompensi sulle quotazioni momentanei... adesso quota positivo
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• papacharlie
      Senior Member

• Jan 2011
      • 365

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      E\' tutto regolare, probabilmente si tratta di scompensi sulle quotazioni momentanei... adesso quota positivo
      Ciao Tiziano

mi sono accorto che Binck ha i dati sulle opzioni sbagliati....su Webank e IB tutto torna , ma su Binck no....e fanno pagare i dati in tempo reale ...mah

scompensi si , ma non momentanei.

Sul futures I dati corrispondono su tutte e tre le piattaforme , mentre sulle opzioni no...e circa 6 punti indice di differenza rispetto al valore corretto a me sembrano tanti
      Last edited by papacharlie; 14-10-20, 18:13.

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

Comment

• robyrex
        Member

• Feb 2019
        • 68

Ciao Tiziano

mi sono accorto che Binck ha i dati sulle opzioni sbagliati....su Webank e IB tutto torna , ma su Binck no....e fanno pagare i dati in tempo reale ...mah

scompensi si , ma non momentanei.

Sul futures I dati corrispondono su tutte e tre le piattaforme , mentre sulle opzioni no...e circa 6 punti indice di differenza rispetto al valore corretto a me sembrano tanti
        Più che sbagliati sono aggiornati con un discreto ritardo e non tutti simultaneamente (in poche parole sbagliati ) , me lo confermarono al servizio clienti tempo fa, aggiungendo che per l\'informativa non erano previste migliorie a breve. Magari qualcosa cambierà al termine della fusione con Saxo.
        Roby

Comment

• papacharlie
          Senior Member

• Jan 2011
          • 365

Originariamente Scritto da robyrex
          Più che sbagliati sono aggiornati con un discreto ritardo e non tutti simultaneamente (in poche parole sbagliati ) , me lo confermarono al servizio clienti tempo fa, aggiungendo che per l\'informativa non erano previste migliorie a breve. Magari qualcosa cambierà al termine della fusione con Saxo.
          Roby
          Sono andato all\'interno del sito di Binck dopo che il mio amico Manuel mi ha dato la dritta e, facendo delle prove, è emerso che le opzioni non sono quelle con sottostante e-mini s&p 500, ma bensì quelle con sottostante l\'indice S&P 500. tant\'è che il valore di queste è di 100 € a punto, mentre quelle con sottostante il futures hanno un valore di 50€ a punto. Quelle sull\'indice sono europee prevedono il cash settlement, mentre quelle su futures sono americane e prevedono la consegna del sottostante ..

Vi chiedo Tiziano, se possibile e dopo le dovute verifiche, la cortesia di cambiare per Binck il sottostante di default, da futures ad indice

Un saluto
          Last edited by papacharlie; 15-10-20, 14:54.

Comment

• Denis Moretto
            Administrator
            • Dec 2007
            • 3568

Sono andato all\'interno del sito di Binck dopo che il mio amico Manuel mi ha dato la dritta e, facendo delle prove, è emerso che le opzioni non sono quelle con sottostante e-mini s&p 500, ma bensì quelle con sottostante l\'indice S&P 500. tant\'è che il valore di queste è di 100 € a punto, mentre quelle con sottostante il futures hanno un valore di 50€ a punto. Quelle sull\'indice sono europee prevedono il cash settlement, mentre quelle su futures sono americane e prevedono la consegna del sottostante ..

Vi chiedo Tiziano, se possibile, la cortesia di cambiare per Binck il sottostante di default, da futures ad indice

Un saluto
            Ciao Paolo,
            ti confermo che Binck trae un po\' in inganno perchè indica opzioni su Eminisp500 ma poi effettivamente sono opzioni SPX (cioè come hai detto tu sull\'indice).
            Non riusciamo a cambiare / aggiungere il sottostante su beeTrader in quanto il flusso non passa attraverso il nostro symbol manager.

Comment

• papacharlie
              Senior Member

• Jan 2011
              • 365

Originariamente Scritto da Denis Moretto
              Ciao Paolo,
              ti confermo che Binck trae un po\' in inganno perchè indica opzioni su Eminisp500 ma poi effettivamente sono opzioni SPX (cioè come hai detto tu sull\'indice).
              Non riusciamo a cambiare / aggiungere il sottostante su beeTrader in quanto il flusso non passa attraverso il nostro symbol manager.
              Ho chiamato il service center di Binck e mi dicono che lo sanno, ma non possono cambiare.....
              Ho detto loro che almeno creino un avviso perché è un errore , nelle loro opzioni il futures non centra nulla e il punto vale 100 non 50.....Vediamo che fanno.
              L\'importante che adesso lo sappiamo e che se vogliamo fare strategie su opzioni mini futures s&p binck non le tratta..

Comment

Working...