Dopo il CCW ora arriva il CCBOX

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • longotimeo
    Senior Member
    • Apr 2009
    • 188

Dopo il CCW ora arriva il CCBOX

Dopo il covered call writing usato in tutto il mondo , in anteprima per playoptions (ironia) il

coverder call box o CCBOX !!! ossia prendi il dividendo e scappa....:laughing:

e\' da un po di tempo che penso e ci ripenso , ma perchè non boxare delle azioni e prenderci il dividendo !!!!

ad esempio SAIPEM ( la prima che mi è capitata per puro esempio) , dovrebbe staccare il dividendo a maggio ogni az = 0,7 cent. da provare anche con altre azioni, il box andrebbe aperto qualche giorno prima (credo) e richiuderlo dopo che incassiamo il dividendo , qualche giorno dopo.
    Nell\' immagine con il box in corso abbiamo un perdita a scadenza di euro 23,75 ma incassiamo dividendo per 500 az x 0,70 = euro 350 ed è stato aperto oggi per test.
    Ho letto da qualche parte qui sul forum che le opzioni scontano i dividnedi ma sinceramente non l\'ho mai capita!!!!:dizzy:

CCBOX.jpg

Passo a voi che leggete ogni replica possibile.:laughing: Venghino Signori Venghino... :laughing:

Con questa credo di meritarmi il primo posto nei strafalcioni.:silly:
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11438

Originariamente Scritto da longotimeo
    Dopo il covered call writing usato in tutto il mondo , in anteprima per playoptions (ironia) il

coverder call box o CCBOX !!! ossia prendi il dividendo e scappa....:laughing:

e\' da un po di tempo che penso e ci ripenso , ma perchè non boxare delle azioni e prenderci il dividendo !!!!

ad esempio SAIPEM ( la prima che mi è capitata per puro esempio) , dovrebbe staccare il dividendo a maggio ogni az = 0,7 cent. da provare anche con altre azioni, il box andrebbe aperto qualche giorno prima (credo) e richiuderlo dopo che incassiamo il dividendo , qualche giorno dopo.
    Nell\' immagine con il box in corso abbiamo un perdita a scadenza di euro 23,75 ma incassiamo dividendo per 500 az x 0,70 = euro 350 ed è stato aperto oggi per test.
    Ho letto da qualche parte qui sul forum che le opzioni scontano i dividnedi ma sinceramente non l\'ho mai capita!!!!:dizzy:

[ATTACH=CONFIG]7153[/ATTACH]

Passo a voi che leggete ogni replica possibile.:laughing: Venghino Signori Venghino... :laughing:

Con questa credo di meritarmi il primo posto nei strafalcioni.:silly:
    Ottima idea:calp::calp::calp:

Però, ora che ci penso, non sarà mica che il future o le opzioni stiano già scontando lo stacco dividendi e che al momento in cui verrà tolto ti ritrovi esattamente con il BOX ...ma esattamente sotto del valore dello stacco? :piangere:
    Last edited by Cagalli Tiziano; 23-02-12, 19:37.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2285

Tenete conto che la data di stacco è il 21/5/2012 per cui hai già consegnato i titoli se sei ITM
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4036

Che stacco di dividendo! :cheerful:

Comment

• longotimeo
          Senior Member
          • Apr 2009
          • 188

Originariamente Scritto da livioptions
          Tenete conto che la data di stacco è il 21/5/2012 per cui hai già consegnato i titoli se sei ITM

Si lo sapevo ma era solo per fare un esempio....:cheerful:

Comment

• longotimeo
            Senior Member
            • Apr 2009
            • 188

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            Ottima idea:calp::calp::calp:

Però, ora che ci penso, non sarà mica che il future o le opzioni stiano già scontando lo stacco dividendi e che al momento in cui verrà tolto ti ritrovi esattamente con il BOX ...ma esattamente sotto del valore dello stacco? :piangere:
            Quindi le call e put di quel mese scontano i dividendi o tutta la catena delle opzioni ?

Uhm...:blink: quindi non c\'e\' soluzione neanche spostando la scadenze delle opzioni più in la\' oppure altro metodo giocando con le opzioni che mi garantisce il dividendo netto senza subire perdita.:ermm:. Sarebbe troppo facile altrimenti.

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2285

In questo istante averti 0.17 di utile con opzioni giugno 0.44%
              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

Working...