Ah ..... quindi quello di Alex non è lo StrikeHit .... capito.
Grazie
Strike Hit & Bands
Collapse
X
-
Claudio,
allora, al momento su bee non si possono plottare "numeri o testo" in automatico sul grafico derivanti da output di indicatori.
Per i parametri invece non si possono paragonare in quanto sono 2 piattaforme diverse e 2 indicatori diversi. In quanto quello del video di Tiziano la misura di distanza viene fatto con il numero di strike, mentre nella "versione ALEX" la distanza strike viene misurata in % sulla variazione dei prezzi...non ha nulla a che vedere con gli strike.Leave a comment:
-
Questi Denis
Istantanea_2015-09-23_085525.png
e questo per i parametri
Alex
Istantanea_2015-09-23_094932.png
Video Tiziano
PhotoShare(5).pngLeave a comment:
-
-
Ripesco questo post per chiedere se ci sono state evoluzioni.
Alex ... gli input dei parametri come si inseriscono?
Tiziano ... (Alex scusami) il risultato dello script è corretto? C\'è modo di inserire i dati che si vedevano sul video?
Istantanea_2015-09-23_085525.pngLeave a comment:
-
Buon pomeriggio
Dopo ca. 8 ore sono giunto a questa soluzione.
(Non mettetevi a ridere):laughing:
Mi sembra che funzioni.
Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato, ringrazio anche tutti i forumisti che postano degli esempi di codice, altrimenti sarei rimasto fermo.Codice:INPUTS: @DAYOFWEEK(5),@VARHIGH(2), @VARLOW(2) #INPUTS: @BARS # Individuazione del cambiamento di data SET mese_attuale = MONTH SET giorno = DAYOFWEEK=@DAYOFWEEK SET data_scambio = CHANGEIF(giorno, REF(mese_attuale, 1)) SET data_scambio_precedente = REF(data_scambio,1) #Giorno di riferimento SET MD = data_scambio <> data_scambio_precedente #SET MD = IF(data_scambio > data_scambio_precedente,1,0) # Individuazione numerica delle barre SET conta = LASTIF(MD > 0) SET Bars = conta +1 #SET BarsOfDay = @BARS # Calcolo del MASSIMO del periodo precedente SET DayHigh = HighestHighValue(Bars) SET PreviousDayHigh = CHANGEIF(MD, REF(DayHigh, 1)) # Calcolo del MINIMO del periodo precedente SET DayLow = LowestLowValue(Bars) SET PreviousDayLow = CHANGEIF(MD, REF(DayLow, 1)) #Calcolo variazione aggiuntiva SET STRK = PreviousDayHigh /100 *@VARHIGH SET STRK1 = PreviousDayHigh SET STRK2 = PreviousDayLow /100 *@VARLOW SET STRK3 = PreviousDayLow SET PLOT1 = CEIL(STRK1 + STRK) SET PLOT2 = CEIL(STRK3 - STRK2) PRINT(PreviousDayHigh,PLOT1)
Unbenannt2.jpg
P.S. Peccato che con la funzione “Print” non si vedono i valori dell’indice e quelli calcolati.
(Almeno io non ci riesco)
Unbenannt.png
Saluti
AlexLeave a comment:
-
Ciao,
sarebbe molto carino e sopratutto didattico che qualcuno scrivesse una funzione definita dall\'utente che restituisca gli strike per i vari titoli.
La funzione deve avere come input:
1)il prezzo
2)lo step di distanza di strike dal prezzo attuale (esempio -2 (strike))
3)eventualmente altro tipo flag per casi particolari
la funzione avrebbe questa forma:
SET STRK = GETSTRIKE ( @prezzo , @step )
se poi è utile si può cablare hardcoded per avere prestazioni maggiori.
ciao,
MarcoLeave a comment:
-
Salve,
Per ottenere una linea di prezzo che rimane bloccata per tutto il mese, una possibile soluzione è questa:Buon giorno,
forse una buona anima mi aiuta.
Volevo provare le nuove funzioni, ma purtroppo ho delle difficoltà.
Come si fa a impostare la linea mese per mese nel grafico.
Ho provato varie soluzioni, ma non ci arrivo.
Codice:SET PLOT1 = MAX(CLOSE, IF(DAYOFWEEK=2,1,-1)) ho anche provato SET PLOT1 = CLOSE = IF(DAYOFWEEK=2,1,-1)
Nell’indicatore l’impostazione “IF(DAYOFWEEK=2,1,-1)” funziona.
In anticipo grazie
Saluti
Alex
Spero di aver compreso nel modo corretto la sua richiesta e di esserle stato di aiuto.Codice:SET mese_attuale = MONTH SET mese_barra_precedente = REF(MONTH, 1) SET mese_cambiato = mese_attuale <> mese_barra_precedente SET PLOT1 = CHANGEIF(mese_cambiato, CLOSE)
Max FrancarioLeave a comment:
-
In anticipo grazieBuon giorno,
Codice:SET PLOT1 = MAX(CLOSE, IF(DAYOFWEEK=2,1,-1)) ho anche provato SET PLOT1 = CLOSE = IF(DAYOFWEEK=2,1,-1)
Saluti
AlexLeave a comment:
-
Buon giorno,
In anticipo grazie
Saluti
AlexLast edited by Alex1; 10-01-15, 10:21.Leave a comment:
-
Bellissimo .... me lo ricordo in un vecchio video di Tiziano.Ciao Tiziano,
ho creato in beeTrader i 2 indicatori che tu hai fatto qualche fa.
Lo strike hit e il canale che distanzia gli strike dal prezzo.
Mi dai la tua supervisione per capire se li ho fatti correttamente
[ATTACH=CONFIG]14646[/ATTACH]
Quindi se fu Fiat avessi venduto put e call a 3 strike di distanza dal prezzo di inizio mese non sarei mai stato toccato sul lato put (infatti è sempre salita) mentre sarei stato toccato 49 volte sul lato call.
Ho sempre sperato di rivederlo su uno dei loro software ma non mi sono mai azzardato a chiederlo .... li massacro fin troppo.
BravoLeave a comment:
-
Ciao Tiziano,
[ATTACH=CONFIG]14646[/ATTACH]
Quindi se fu Fiat avessi venduto put e call a 3 strike di distanza dal prezzo di inizio mese non sarei mai stato toccato sul lato put (infatti è sempre salita) mentre sarei stato toccato 49 volte sul lato call.
Bravo!
Ci vorrebbe il Close di riferimento che rimane fisso per tutto il mese, e poi, se non lo hai già fatto, la possibilità negli inputs di mettere la distanza strike che si vuole.
Molto bene...se ti trovi in difficoltà chiedi...Max o Andrea o Denis ti daranno una mano.Leave a comment:
-
Strike Hit & Bands
Ciao Tiziano,
strike hit.jpg
Quindi se fu Fiat avessi venduto put e call a 3 strike di distanza dal prezzo di inizio mese non sarei mai stato toccato sul lato put (infatti è sempre salita) mentre sarei stato toccato 49 volte sul lato call.Tag: Nessuno

Leave a comment: