ciao a tutti,
Durante la scrittura di un TradingSystem nel nostro codice si usa spesso richiamare una UFN (funzione definita dall\'utente) cioè una funzione che abbiamo scritto e salvato e che vogliamo riutilizzare/richiamare da un\'altra parte, per esempio da un signal.
Risulta scomodo quando si voglia esaminare la definizione di una funzione andare nel menu OPEN e ricercare il file associato, specialmente se abbiamo a disposizione centinaia di funzioni.
Esiste un modo semplice e veloce per esaminare lo script di una funzione definita dall\'utente: usando il comando APRI LA DEFINIZIONE
Esempio:
Creare una nuova function:
e salvarla con il nome MyFUNC
Poi provate a creare un segnale qualsiasi che faccia uso della MyFUNC
Adesso premendo con il bottone destro del mouse appare il menu dei comandi.
Se la parola sottostante al puntatore è una UFN , tra i comandi troverete disponibile il bottone "MyFUNC : Apri la definizione.."
uno.jpg
Premendo il bottone verrà aperta automaticamente la UFN e il suo script verrà mostrato.
due.jpg
saluti,
Marco
Durante la scrittura di un TradingSystem nel nostro codice si usa spesso richiamare una UFN (funzione definita dall\'utente) cioè una funzione che abbiamo scritto e salvato e che vogliamo riutilizzare/richiamare da un\'altra parte, per esempio da un signal.
Risulta scomodo quando si voglia esaminare la definizione di una funzione andare nel menu OPEN e ricercare il file associato, specialmente se abbiamo a disposizione centinaia di funzioni.
Esiste un modo semplice e veloce per esaminare lo script di una funzione definita dall\'utente: usando il comando APRI LA DEFINIZIONE
Esempio:
Creare una nuova function:
Codice:
INPUTS: @vDir(0) SET MyFUNC = @vDir * RANDOM(100)
e salvarla con il nome MyFUNC
Poi provate a creare un segnale qualsiasi che faccia uso della MyFUNC
Adesso premendo con il bottone destro del mouse appare il menu dei comandi.
Se la parola sottostante al puntatore è una UFN , tra i comandi troverete disponibile il bottone "MyFUNC : Apri la definizione.."
uno.jpg
Premendo il bottone verrà aperta automaticamente la UFN e il suo script verrà mostrato.
due.jpg
saluti,
Marco

