Grafico Distribuzione DPD

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Originariamente Scritto da bergamin
    Tiziano scrive:
    [CENTER][B][FONT=Verdana, sans-serif][SIZE=5]

In pratica disegna l\'area più probabile in cui cadrà il settlement.
    Ciao bergamin, quindi dici che l\'area piu probabile in cui cadrà il settlement è tra il last e l\'incrocio delle 2 curve ?

Apo
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• BMM
      Senior Member

• Jan 2011
      • 1306

Originariamente Scritto da Apocalips
      Ciao bergamin, quindi dici che l\'area piu probabile in cui cadrà il settlement è tra il last e l\'incrocio delle 2 curve ?

Apo
      è l\'intorno dell\'incrocio, chiaro che ci si dovrebbe arrivare dal last poichè è dove si è

Comment

• bergamin
        Senior Member
        • Jan 2008
        • 1011

Apo
        Esatto. Più ci avviciniamo alla scadenza e più si restringe l\'area in cui potrà terminare il last alla prima scadenza di opzione.

Comment

• daco749
          Junior Member
          • Apr 2012
          • 1

interpretazione grafico "Distribuzione DPD"

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Scriveremo l\'utilizzo di tutti i grafici nelle sezioni che abbiamo già messo in indice.
          Per cortesia potete fornirmi una spiegazione chiara come quella sulla interpretazione del grafico "Montecarlo"?
          grazie

Comment

• p30
            Member
            • Nov 2009
            • 71

Buongiorno a tutti

la distribuzione dei DPD sull eur fx
            non la capisco visto che il grafico è centrato
            tra i 225 e 235 mentre la quotazione è 1.2914

Ciao

P30

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da p30
              Buongiorno a tutti

la distribuzione dei DPD sull eur fx
              non la capisco visto che il grafico è centrato
              tra i 225 e 235 mentre la quotazione è 1.2914

Ciao

P30

Il grafico fa riferimento a 1,2425 e non a 1,2914
              File Allegati
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• p30
                Member
                • Nov 2009
                • 71

OK Tiziano ora è chiaro:

Euro Fx - Strategia del mercato Last 1.2897

Gli strike 1.29 1.315 e 1.34

Grazie
                Ciao P30
                File Allegati

Comment

• me
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 388

Devo ammettere che fra i grafici di "Diamo i numeri" quello della Distribuzione e\' per me il piu\' difficile da interpretare, oggi pero\' mi risulta ancora piu\' ostico. La sezione mi pare perfettamente aggiornata, l\'incrocio tra put e call indica che molte call sono diventate ITM,come solito dopo una salita,anche se le put otm mi sembrano percentualmente un po troppo tantino pochine.......ma l\' incrocio tra le linee dei DPD cosi\' posizionato cosa vuole indicare? Lo strike indicato dovrebbe essere quello piu\' probabile a scadenza venerdi\' prossimo ( FTMIB) ?

Comment

• me
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 388

Non mi rispondete?

Mica sono permaloso.
                    File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da me
                      Non mi rispondete?

Mica sono permaloso.
                      Vacca!!!!

No, sotto il titolo c\'è scritto: 27,6% di probabilità che a scadenza il titolo sia nell\'incrocio
                      File Allegati

Comment

• me
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 388

Io purtroppo non ho capito bene il grafico di distribuzione DPD ed in particolare come
                        l\'incrocio possa dare indicazioni sulla futura direzione del sottostante.

ad esempio:

Che relazione esiste tra prezzo last e incrocio DPD ? e come si puo sfruttare ?
                        Che relazione esiste tra incrocio DPD e sua posizione all\'interno della strategia delgli istituzionali ?

sono un po confuso !! forse deriva dal fatto di non aver proprio capito cosa rappresenta questo incrocio

Apo
                        Grazie Tiziano,
                        purtroppo quel dato percentuale autenta la mia confusione, quella che Apo aveva un anno fa . Ho riproposto le domande sue di allora perche\' per me sono attulissime.
                        L\'incrocio put/call mi e\' chiaro nel significato, quello dei DPD no, quindi neanche la relazione tra i due. Che pur ci deve essere, mica li hai messi assieme per risparmiar spazio.
                        Ho la sensazione di perdermi un\'informazione importante.
                        Domenica buona.

Comment

• me
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 388

Grazie Tiziano,
                          purtroppo quel dato percentuale autenta la mia confusione, quella che Apo aveva un anno fa . Ho riproposto le domande sue di allora perche\' per me sono attulissime.
                          L\'incrocio put/call mi e\' chiaro nel significato, quello dei DPD no, quindi neanche la relazione tra i due. Che pur ci deve essere, mica li hai messi assieme per risparmiar spazio.
                          Ho la sensazione di perdermi un\'informazione importante.
                          Domenica buona.

Nessuno mi vuole nessuno mi considera, mi stanno venendo i complessi

Ammmmmettetelo non lo avete capito neanche voi

Oppure e\' una informazione proppo preziosa

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

L\'incrocio put/call mi e\' chiaro nel significato, quello dei DPD no, quindi neanche la relazione tra i due.

Che pur ci deve essere, mica li hai messi assieme per risparmiar spazio.

Ahhhhhhhhh...ora ho capito la domanda!!...forse!

Ho messo i due grafici per dimostrare che quello degli OI è meno preciso di quello dei DPD proprio perchè non tiene conto delle operazioni sintetiche.

Comment

• me
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 388

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                              Ahhhhhhhhh...ora ho capito la domanda!!...forse!

Ho messo i due grafici per dimostrare che quello degli OI è meno preciso di quello dei DPD proprio perchè non tiene conto delle operazioni sintetiche.
                              Va be\',
                              naturalmente tu non era tra quelli che potevano non capirlo,

volevo provocare qualcuno per spingerlo al dialogo. Non mi riesce spesso, forse saro\' banale nelle domande, probabilmente perche\' il livello dei partecipanti al Forum si e\' alzato parecchio da quando mi sono iscritto, mentre io vado ancora a vapore ,
                              infatti i vostri dialoghi spesso mi fanno fischiare le valvole dell\'alta pressione della caldaia.

Propogo l\'apertura della sezione "trader a vapore", l\'unico problema e\' che rischio di soffrire la solitudine e parlare da solo

Grazie Tiziano

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Va be\',
                                naturalmente tu non era tra quelli che potevano non capirlo,

volevo provocare qualcuno per spingerlo al dialogo. Non mi riesce spesso, forse saro\' banale nelle domande, probabilmente perche\' il livello dei partecipanti al Forum si e\' alzato parecchio da quando mi sono iscritto, mentre io vado ancora a vapore ,
                                infatti i vostri dialoghi spesso mi fanno fischiare le valvole dell\'alta pressione della caldaia.

Propogo l\'apertura della sezione "trader a vapore", l\'unico problema e\' che rischio di soffrire la solitudine e parlare da solo

Grazie Tiziano
                                Anche io ho notato che si tende a discutere sempre più di cose complesse, mentre sarebbe bello che anche chi è arrivato dopo facesse la sua domanda e ricevesse le sue risposte.

Come fai tu.

Non si rischia nulla se non una risposta o con la soluzione o con un punto di vista differente...insomma si inizia una discussione.

Motivo per cui c\'è il forum!

Comment

Working...