Grafico hit su scostamento percentuale

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Le settimanali stoxx esistono purtroppo iwbank non le espone per ora.

il drawdown può essere anche feroce, (grazie per la riflessione) ho raggiunto -223 poi ha ripreso a salire, probabilmente isogna operare su periodi di volatilità medio alta

PS Sono andato a vedere l\'ATR a 14 gg nel periodo delle perdite e in effetti non è mai stato superiore a 75.

Le spese incidono per 1 punto e puoi considerarle dentro perchè ho arrotondato
    Last edited by livioptions; 14-08-12, 16:01.
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Non ho trovato notizie circa il settlement delle opzioni stoxx qualcuno ha letto quando viene fissato?
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• flavio.longoni
        Senior Member

• May 2012
        • 159

Forse ti può essere di aiuto questo link:
        As the leading derivatives exchange, Eurex offers listed products with deep liquidity, and margin efficiency for institutional investors.

Comment

• me
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 388

Originariamente Scritto da livioptions
          Ciao me, è vero che renderebbe di più ma lo deve guardare in termini percentuali, se faccio uno straddle stoppato a 500 punti, sul ftmib investo circa 400/420 punti per prenderne 500 e comunque la media mensile è di 37 punti di utile per cui 444 annua che significa circa il 100/120% di utile, nella ipotesi dello strangle a distanza ho un utile medio di 45 punti quindi 540 punti ma su 105 di spesa per cui l\'utile sarebbe il 514%

E\' ovvio che con lo strangle stoppato da 1500 a 2000 punti i periodi in perdita saranno molti di più ma sui grandi numeri il risultato c\'è.

Stò facendo anche una sperimetnazione sullo stoxx che fà intravedere dei risultati ottimi, devo raccogliere le idee e poi lo posto.
          Livio, forse leggo male la tua tabella, ma mi pare che non sia proprio cosi\',
          parli di 330 euro di utile in 28 mesi con lo strangle, mentre con lo straddle dovrebbero essere circa 1600. Se fossero questi i numeri non ci sarebbe neanche gara, anche in considerazione del fatto che negli ultimi 28 mesi solo due mesi consegutivi avrebbe chiuso in perdita.
          Quindi anche minore liquidita\' da parcheggiare per gestirlo nel tempo.
          Grazie per il lavoro che condividi

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Originariamente Scritto da flavio.longoni
            Forse ti può essere di aiuto questo link:
            http://www.eurexchange.com/trading/p...specifications
            Grazie Flavio in effetti poi l\'ho trovato

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Se fai il progressivo della tabella vedrai che l\'esposizione è minima
              Investimento guadagno netto

105 75 -30
              105 0 -135
              105 474 +234
              105 0 +129
              105 500 +524
              105 0 +419
              105 0 +314
              105 0 +209
              105 500 +604
              105 0 +499
              105 500 +894
              105 0 +789
              105 0 + 684
              105 0 + 579
              105 0 + 474
              105 0 +369
              105 286 + 550
              105 500 +945
              105 0 +840
              105 41 + 776
              105 0 +671
              105 0 +566
              105 0 +461
              105 0 +356
              105 0 +251
              105 0 +146
              105 394 + 435
              105 0 + 330

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Per la strategia settimanale sullo stoxx non ho resistito ad aspettare le 12:00 e ho chiuso anticipatamente acquistando una put 2450 a 0.5 cosicchè il risultato è assicurato.
                Spesa totale escluso commissioni 210 € incasso 250€ con commissioni (2.5€) 222.5/250

Comment

• chrisbasetta
                  Senior Member
                  • Aug 2008
                  • 693

Per la strategia settimanale sullo stoxx non ho resistito ad aspettare le 12:00 e ho chiuso anticipatamente acquistando una put 2450 a 0.5 cosicchè il risultato è assicurato.
                  Spesa totale escluso commissioni 210 € incasso 250€ con commissioni (2.5€) 222.5/250
                  Io avendo IW non ho le settimanali sull\'Eurostoxx quindi magari sperimento un pò sul FTSEMIB, ho aperto poco fa in paper questa strategia:

+ C 15000
                  + P 15000
                  - C 15300
                  - P 14700

rischio massimo 625€
                  guadagno massimo 125€
                  Commissioni incluse (5 € a gamba)

Scadenza venerdì prossimo 24 agosto....vediamo...

L\'ho condivisa col nome FTSEMIB reverse butterfly.

Ho notato che sul FTSE MIB bisogna stare almeno a 300 punti di distanza con le vendute, altrimenti viene tutto sotto lo zero.
                  File Allegati

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Io aspetto Lunedi perchè ho tre giorni in meno di "time decay"

Modifico il messaggio perchè non si capisce, volevo dire che le opzioni da comprare varranno meno
                    Last edited by livioptions; 17-08-12, 15:35.

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

Per ora ho messo a mercato lo strangle su stoxx settimanale +C2525 +P2425 ho speso 10.8 punti ora provo a vendere le ali ad un prezzo più alto

Comment

• flavio.longoni
                        Senior Member

• May 2012
                        • 159

Per ora ho messo a mercato lo strangle su stoxx settimanale +C2525 +P2425 ho speso 10.8 punti ora provo a vendere le ali ad un prezzo più alto
                        Scusa la domanda, ma gestisci la strategia delle settimanali con Fiuto Pro? Io non riesco a trovare la chain delle settimanali, sbaglio qualcosa? Grazie.

Comment

• chrisbasetta
                          Senior Member
                          • Aug 2008
                          • 693

Scusa la domanda, ma gestisci la strategia delle settimanali con Fiuto Pro? Io non riesco a trovare la chain delle settimanali, sbaglio qualcosa? Grazie.
                          Ciao, la puoi creare tu manualmente con Genera Chain -> Manuale e poi metti la scadenza delle settimanali (per il FTSE MIB è il venerdì) e gli altri dati (distanza strike ecc.)

Comment

• flavio.longoni
                            Senior Member

• May 2012
                            • 159

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                            Ciao, la puoi creare tu manualmente con Genera Chain -> Manuale e poi metti la scadenza delle settimanali (per il FTSE MIB è il venerdì) e gli altri dati (distanza strike ecc.)
                            Ok ho capito, ora provo, grazie, ciao!!

Comment

• flavio.longoni
                              Senior Member

• May 2012
                              • 159

Ok ho capito, ora provo, grazie, ciao!!
                              Scusa ma ho un\'altra domanda: sono riuscito a costruire la chain settimanale, ma quando mando in basket l\'ordine mi esce questo messaggio (io uso T3) allegato. Sicuramente c\'è qualcosa da sistemare, perchè guardando l\'option panel di T3 le quotazioni sono differenti rispetto la chain di Fiuto Pro. Sapresti dirmi dove mettere mano o devo aspettare Denis (non voglio rompere le scatole durante le sacrosante ferie).
                              File Allegati

Comment

• StefanoTw
                                Member
                                • Mar 2008
                                • 84

Ma con Fiuto Beta, le settimanali non ci sono ?

Comment

Working...