Grafico hit su scostamento percentuale

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chrisbasetta
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 693

Originariamente Scritto da flavio.longoni
    Scusa ma ho un\'altra domanda: sono riuscito a costruire la chain settimanale, ma quando mando in basket l\'ordine mi esce questo messaggio (io uso T3) allegato. Sicuramente c\'è qualcosa da sistemare, perchè guardando l\'option panel di T3 le quotazioni sono differenti rispetto la chain di Fiuto Pro. Sapresti dirmi dove mettere mano o devo aspettare Denis (non voglio rompere le scatole durante le sacrosante ferie).
    Purtroppo non ti so aiutare, io ho IwBank e ho solo le settimanali sul FTSE MIB

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Le settimanali non ci sono, ma non è certo una strategia che ha bisogno di fiuto per essere gestita, è statica, così come la costruisci la porti a scadenza.
      L\'obbiettivo è quello di spendere sotto i 70 euro per portarne a casa 250 o spederne 108 come lo strangle che ho a mercato e portare a casa "Inf"
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• flavio.longoni
        Senior Member

• May 2012
        • 159

Originariamente Scritto da chrisbasetta
        Purtroppo non ti so aiutare, io ho IwBank e ho solo le settimanali sul FTSE MIB
        Ti ringrazio, comunque molto gentile,m ciao.

Comment

• StefanoTw
          Member
          • Mar 2008
          • 84

Raga, se vi può essere di aiuto io il mese scorso ho sperimentato la strategia batman.

Ve la faccio vedere.

Ho aperto questa strategia il 24/7/2012 su Microsoft, subito dopo una scadenza di venerdi.
          Ho provato a fare un esperimento.
          Microsoft possiede le opzioni settimanali.

la scadenza è stata l\' altro ieri venerdi 17.

Nonostante ci fosse bassa volatilità, per botta di fortuna è andata in guadagno.
          Ho guadagnato 80 dollari.
          Al massimo ne perdevo 13 in zona centrale poichè in bassa volatilità (ADX<20 trend laterale) ho previsto che le ali laterali non le avrebbe toccate.

P/L=87/13=6,69
          File Allegati

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Originariamente Scritto da chrisbasetta
            ........... io ho IwBank e ho solo le settimanali sul FTSE MIB
            La "strategia" è fattibile anche sulle MIBO, posizionandoti a 500 punti dall\'indice con stop a 700/800 punti spendi 60 punti per prenderne 200 o 70 per prenderne 300
            Nelle ultine 429 settimane avresti avuto 229 volte una perdita secca 132 volte con un utile parziale in quanto supera i 500 punti (poniamo il 50%) e 68 volte un utile pieno
            Quindi 70x229= -16030; 132x150-70=+10560; 68x300= +20400 quindi un utile di 14930 punti cioè 37.325 €
            Poi si potrebbe fare una progressione modello roulette per recuperare le perdite ma questo è un\'altro discorso.
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Originariamente Scritto da livioptions
              Per ora ho messo a mercato lo strangle su stoxx settimanale +C2525 +P2425 ho speso 10.8 punti ora provo a vendere le ali ad un prezzo più alto
              Purtroppo lo stoxx ha fatto un minimo prossimo ai 2400 ma solo dopo il settlement.
              6,8 punti persi (avevo venduto le ali a 4 punti) mi rifarò speriamo la settimana prossima

Comment

• flavio.longoni
                Senior Member

• May 2012
                • 159

Purtroppo lo stoxx ha fatto un minimo prossimo ai 2400 ma solo dopo il settlement.
                6,8 punti persi (avevo venduto le ali a 4 punti) mi rifarò speriamo la settimana prossima
                Forse la domanda può sembrare banale, ma a che strike hai venduto le ali?

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

A 25 punti dalle acquistate

Comment

• flavio.longoni
                    Senior Member

• May 2012
                    • 159

A 25 punti dalle acquistate
                    Grazie per la risposta.
                    Domanda sui condor ITM: sto leggendo sul forum tutto quello che trovo su questa strategia e devo dire che il materiale è tanto, passo da certezze a dubbi, ma è affascinante. Veniamo alla domanda: è una strategia che può essere fattibile anche su scadenze weekly?
                    Poi, mi confermate che è una strategia a debito? razie per l\'aiuto nella comprensione.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Grazie per la risposta.
                      Domanda sui condor ITM: sto leggendo sul forum tutto quello che trovo su questa strategia e devo dire che il materiale è tanto, passo da certezze a dubbi, ma è affascinante. Veniamo alla domanda: è una strategia che può essere fattibile anche su scadenze weekly?
                      Poi, mi confermate che è una strategia a debito? razie per l\'aiuto nella comprensione.
                      Può essere fatta anche con le settimanali.
                      E\' una strategia a credito perchè incassi di più di quanto spendi.
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• flavio.longoni
                        Senior Member

• May 2012
                        • 159

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                        Può essere fatta anche con le settimanali.
                        E\' una strategia a credito perchè incassi di più di quanto spendi.
                        Ciao Tiziano, grazie per la risposta, ma ero convinto fosse a debito, dove sbaglio?
                        Se per esempio il sottostante (titolo x) quota 100, io vendo una put itm 150 e copertura a 180. Il prezzo della copertura a 180 è maggiore del premio incassato vendendo la put 150.
                        Questo è come l\'ho capita io, ma dove è l\'errore??
                        Grazie per la pazienza!!

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Ciao Flavio, come l\'hai scritta tu è un debit put spread perchè la put 180 costa più della put 150 nel caso del condor ITM partendo dal tuo esempio dovresti vendere call 90 put 110 e comprare le protezioni call 120 e put 80, e quindi sarà a credito perchè le vendute sono più costose delle comprate. Ti è più chiaro?

PS non confondere il condor itm con la strategia messa a mecato da me sullo stoxx.

Comment

• flavio.longoni
                            Senior Member

• May 2012
                            • 159

Ciao Flavio, come l\'hai scritta tu è un debit put spread perchè la put 180 costa più della put 150 nel caso del condor ITM partendo dal tuo esempio dovresti vendere call 90 put 110 e comprare le protezioni call 120 e put 80, e quindi sarà a credito perchè le vendute sono più costose delle comprate. Ti è più chiaro?

PS non confondere il condor itm con la strategia messa a mecato da me sullo stoxx.
                            Eh si, ho fatto un pò di confusione..... ma con il tuo esempio adesso è chiaro. Sbagliavo completamente nella costruzione delle coperture

Per fortuna che ci siete voi, GRAZIE!!

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Eh si, ho fatto un pò di confusione..... ma con il tuo esempio adesso è chiaro. Sbagliavo completamente nella costruzione delle coperture

Per fortuna che ci siete voi, GRAZIE!!
                              ...e io avevo capito che ti riferivi al Condor ITM

... per fortuna che c\'è Livioptions
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• flavio.longoni
                                Senior Member

• May 2012
                                • 159

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                                ...e io avevo capito che ti riferivi al Condor ITM

... per fortuna che c\'è Livioptions
                                Le nozioni da apprendere sono tante ed è facile per me fare confusione, ma per fortuna ci siete tutti voi come supporto. Con piccoli esempi molte volte si squarciano le nuvole che hai in testa. Grazie ancora.

Comment

Working...