Una macchina da guerra! :silly::cheerful::silly: da rotolarsi per il godimento. Se ho capito il meccanismo e non stò incasinando la "filosofia" alla base dell\'indicatore, ho provato ad entrare in vendita di put quando il canale secondario inferiore si "allunga" e vendita di call quando il canale secondario superiore si "allunga" cioè crea una linea retta. La chiusura l\'ho effettuata quando il canale secondario viene "spostato" dalla barra dell\'indice.
Indicatore Playoptions Canale
Collapse
X
-
Indicatore Playoptions Canale
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Tag: Nessuno -
Macchina da guerra!! ... mi piace il paragone.
Diciamo che è un buon compagno di lavoro e che assieme a tutte le altre cosette che via via vi illustrerò vi daranno parecchie possibilità.
Già per la settimana prossima vi illustrerò un paio di cosette sempre sulla watchlist e gli indicatori...
Le strategie si costruiscono sui time frame!!
Sarebbe un peccato esaurire un tema così determinante in un tread con quattro righe.
Credo che si potrebbe parlarne, basta che me lo ricordi con una domanda nella diretta e illustrerò come scegliere e perchè scegliere dei time frame diversi......se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Ciao Daniele, l\'ho provato sul bund (ultimamente ho una cotta per quel future:blush
il time frame è ovviamente giornaliero, pensando di vendere opzioni, ma in verità funziona con tutti i time frame per finalità diverse.
@Tiziano, sono impaziente di vedere la prossima puntata .... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Grazie Livio, proverò a fare delle simulazioni e vedere come si comporta, ma direi che è molto interessante
questo indicatore ... e chi sa gli altri che ancora ci presenterà Tiziano .. . .
Piuttosto ho un\'altra domanda, come si fa a fare domande durante la diretta ?!?Comment
-
Come in chat, dal riquadro in basso al centro del video... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Proprio quello!... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Lo stò usando anceh ora su timeframe 5 min, Venduta call 124 gennaio (bund) a 0.97
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Fiuto Canale
Nel caso di lateralità del sottostante, vendo gli strike dei canali secondari. Se poi il sottostante va in trend (o al rialzo a al ribasso) mi copro sempre con l\'acquisto della prima call/put quotata otm? Grazie.
Se poi uno dei due lati del canale principale varia, mi riposiziono sul nuovo strike oppure non faccio nulla?Last edited by manuelP; 27-12-10, 15:04.Comment
-
Puoi coprirti già prima di vendere con gli strike dei canali principali.Nel caso di lateralità del sottostante, vendo gli strike dei canali secondari. Se poi il sottostante va in trend (o al rialzo a al ribasso) mi copro sempre con l\'acquisto della prima call/put quotata otm? Grazie.
Se poi uno dei due lati del canale principale varia, mi riposiziono sul nuovo strike oppure non faccio nulla?..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Buongiorno
Ieri complice il maltempo anch\'io ho fatto alcune simulazioni con fiuto canale e ho osservato alcune cose che forse non essendo stato l\'argomento molto approfondito mi sfuggono
quando come sul video il canale secondario tocca il primario superiore vendo una call atm e compro una call uno strike sopra e quindi praticamente faccio uno spread a credito se continua il laterale o si scende va tutto bene se invece continua la salita compro un altra call e mi giro rialzista o rollo la posizione sperando che si fermi (e dopo quanto la rollo)
Un altra cosa che mi sfugge e la parte delle put se il titolo comincia a scendere rollo la put raddoppiando la posizione e dunque posso arrivare ai famosi 10 contrati comprati e diventa sempre uno spread venduto ma se sale ancora se io vendo ancora put non vado un Po troppo distante dalle comprate e in caso di ridiscesa le 10 comprate mi difendono pocoComment
-
Se altri utenti riescono a rispondere a questo post io controllo che siano risposte esatte. Se invece non ci saranno, allora significa che è il caso che ne riparliamo ..e lo faremo sicuramente in una diretta.Buongiorno
Ieri complice il maltempo anch\'io ho fatto alcune simulazioni con fiuto canale e ho osservato alcune cose che forse non essendo stato l\'argomento molto approfondito mi sfuggono
quando come sul video il canale secondario tocca il primario superiore vendo una call atm e compro una call uno strike sopra e quindi praticamente faccio uno spread a credito se continua il laterale o si scende va tutto bene se invece continua la salita compro un altra call e mi giro rialzista o rollo la posizione sperando che si fermi (e dopo quanto la rollo)
Un altra cosa che mi sfugge e la parte delle put se il titolo comincia a scendere rollo la put raddoppiando la posizione e dunque posso arrivare ai famosi 10 contrati comprati e diventa sempre uno spread venduto ma se sale ancora se io vendo ancora put non vado un Po troppo distante dalle comprate e in caso di ridiscesa le 10 comprate mi difendono poco
Interagendo con la chat dissolviamo tutti i dubbi!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Proprio oggi pomeriggio ho simulato su Fiat la strategia proposta nella sessione di giovedi scorso, trend in salita, fiuto canale principale spinto in su, allora ho comprato 10 put a 0,066 e venduto 1 put a 0,635. Ho impostato l\'acquisto di 1 call 15,5 e la vendita di una call 15 appena domani avrò i prezzi. Certo che se continua il trend non c\'è bisogno di vendere call.
A questo proposito Tiziano, avevo posto una domanda nella sessione di giovedi, se era sufficente la sola copertura di put anzichè mettere anche la copertura di callComment
-
mancava la foto, eccola:Comment


Comment