Indicatore Playoptions Canale

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Indicatore Playoptions Canale

Una macchina da guerra! da rotolarsi per il godimento. Se ho capito il meccanismo e non stò incasinando la "filosofia" alla base dell\'indicatore, ho provato ad entrare in vendita di put quando il canale secondario inferiore si "allunga" e vendita di call quando il canale secondario superiore si "allunga" cioè crea una linea retta. La chiusura l\'ho effettuata quando il canale secondario viene "spostato" dalla barra dell\'indice.
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
  • bdanyel
    Senior Member
    • Jun 2010
    • 268

Posso chiederti su che time frame lo hai utilizzato ? E su che sottostante ?

Grazie

ciao Daniele

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Macchina da guerra!! ... mi piace il paragone.

Diciamo che è un buon compagno di lavoro e che assieme a tutte le altre cosette che via via vi illustrerò vi daranno parecchie possibilità.

Già per la settimana prossima vi illustrerò un paio di cosette sempre sulla watchlist e gli indicatori...

Le strategie si costruiscono sui time frame!!

Sarebbe un peccato esaurire un tema così determinante in un tread con quattro righe.

Credo che si potrebbe parlarne, basta che me lo ricordi con una domanda nella diretta e illustrerò come scegliere e perchè scegliere dei time frame diversi....
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Ciao Daniele, l\'ho provato sul bund (ultimamente ho una cotta per quel future) il time frame è ovviamente giornaliero, pensando di vendere opzioni, ma in verità funziona con tutti i time frame per finalità diverse.

@Tiziano, sono impaziente di vedere la prossima puntata .
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• bdanyel
          Senior Member
          • Jun 2010
          • 268

Grazie Livio, proverò a fare delle simulazioni e vedere come si comporta, ma direi che è molto interessante
          questo indicatore ... e chi sa gli altri che ancora ci presenterà Tiziano .. . .

Piuttosto ho un\'altra domanda, come si fa a fare domande durante la diretta ?!?

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Come in chat, dal riquadro in basso al centro del video

Comment

• marzac
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 953

Livio, scusami, ma per "canale secondario" intendi il canale tratteggiato, come da video di Tiziano ?

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Proprio quello!

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Lo stò usando anceh ora su timeframe 5 min, Venduta call 124 gennaio (bund) a 0.97

Comment

• manuelP
                    Senior Member
                    • Jun 2010
                    • 426

Fiuto Canale

Nel caso di lateralità del sottostante, vendo gli strike dei canali secondari. Se poi il sottostante va in trend (o al rialzo a al ribasso) mi copro sempre con l\'acquisto della prima call/put quotata otm? Grazie.
                    Se poi uno dei due lati del canale principale varia, mi riposiziono sul nuovo strike oppure non faccio nulla?
                    Last edited by manuelP; 27-12-10, 15:04.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da manuelP
                      Nel caso di lateralità del sottostante, vendo gli strike dei canali secondari. Se poi il sottostante va in trend (o al rialzo a al ribasso) mi copro sempre con l\'acquisto della prima call/put quotata otm? Grazie.
                      Se poi uno dei due lati del canale principale varia, mi riposiziono sul nuovo strike oppure non faccio nulla?
                      Puoi coprirti già prima di vendere con gli strike dei canali principali.

Comment

• ENCARE
                        Member
                        • Feb 2010
                        • 95

Buongiorno
                        Ieri complice il maltempo anch\'io ho fatto alcune simulazioni con fiuto canale e ho osservato alcune cose che forse non essendo stato l\'argomento molto approfondito mi sfuggono
                        quando come sul video il canale secondario tocca il primario superiore vendo una call atm e compro una call uno strike sopra e quindi praticamente faccio uno spread a credito se continua il laterale o si scende va tutto bene se invece continua la salita compro un altra call e mi giro rialzista o rollo la posizione sperando che si fermi (e dopo quanto la rollo)
                        Un altra cosa che mi sfugge e la parte delle put se il titolo comincia a scendere rollo la put raddoppiando la posizione e dunque posso arrivare ai famosi 10 contrati comprati e diventa sempre uno spread venduto ma se sale ancora se io vendo ancora put non vado un Po troppo distante dalle comprate e in caso di ridiscesa le 10 comprate mi difendono poco

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da ENCARE
                          Buongiorno
                          Ieri complice il maltempo anch\'io ho fatto alcune simulazioni con fiuto canale e ho osservato alcune cose che forse non essendo stato l\'argomento molto approfondito mi sfuggono
                          quando come sul video il canale secondario tocca il primario superiore vendo una call atm e compro una call uno strike sopra e quindi praticamente faccio uno spread a credito se continua il laterale o si scende va tutto bene se invece continua la salita compro un altra call e mi giro rialzista o rollo la posizione sperando che si fermi (e dopo quanto la rollo)
                          Un altra cosa che mi sfugge e la parte delle put se il titolo comincia a scendere rollo la put raddoppiando la posizione e dunque posso arrivare ai famosi 10 contrati comprati e diventa sempre uno spread venduto ma se sale ancora se io vendo ancora put non vado un Po troppo distante dalle comprate e in caso di ridiscesa le 10 comprate mi difendono poco
                          Se altri utenti riescono a rispondere a questo post io controllo che siano risposte esatte. Se invece non ci saranno, allora significa che è il caso che ne riparliamo ..e lo faremo sicuramente in una diretta.
                          Interagendo con la chat dissolviamo tutti i dubbi!

Comment

• carlologli
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 565

Proprio oggi pomeriggio ho simulato su Fiat la strategia proposta nella sessione di giovedi scorso, trend in salita, fiuto canale principale spinto in su, allora ho comprato 10 put a 0,066 e venduto 1 put a 0,635. Ho impostato l\'acquisto di 1 call 15,5 e la vendita di una call 15 appena domani avrò i prezzi. Certo che se continua il trend non c\'è bisogno di vendere call.
                            A questo proposito Tiziano, avevo posto una domanda nella sessione di giovedi, se era sufficente la sola copertura di put anzichè mettere anche la copertura di call

Comment

• carlologli
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 565

mancava la foto, eccola:
                              File Allegati

Comment

Working...