Requisiti fiuto pro per acquisto notebook

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pernotron
    Senior Member
    • Nov 2009
    • 476

Requisiti fiuto pro per acquisto notebook

Salve a tutti,
    ho intenzione di acquistare un notebook per utilizzare fiuto pro anche in ufficio , qualcuno potrebbe consigliarmi una configurazione ottimale per sfruttarne al massimo le potenzialità mantenendo un rapporto qualià/prezzo soddisfacente?
    Spero che possano rispondermi amche i tecnici di playoptions (Felix, Dennis, etc. etc. )
    Grazie
  • Felix
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1341

Bella domanda Pernotron, che mi convince sempre più a proporre a Tiziano di aprire una sezione dedicata all\'"Informatica al servizio del trading".
    Ci penso su e ti rispondo.
    - Felix qui nihil debet -

Comment

• Denis Moretto
      Administrator
      • Dec 2007
      • 3568

Ciao Pernotron,
      oramai di questi tempi i pc che trovi in commercio hanno prestazioni ottime a prezzi molto bassi.
      Quello che ti consiglio è di recarti presso uno store tipo mediaworld, trony o euronics e cercare un pc con 4 GB di ram ed un processore dual core dai 2,2 ghz in su, automaticamente troverai un hard disk che va dai 320 ai 500 GB.
      Il prezzo sarà dai 500 ai 650 euro al massimo. Poi come marca ti consiglio ASUS, HP, TOSHIBA.

Oppure puoi andare su un pc apple macbook o macbookpro (dove usando il bootcamp potrai installare windows), spendi il doppio ma hai un prodotto che non diventa "vecchio subito".
      Cioè le marche che ti ho elencato prima dopo 1 anno diventano superati....mentre l\'hardware apple è eccezionale, per 3 o 4 anni hai un pc che ti renderà sempre delle prestazioni eccellenti!
      Se avrai necessità di scegliere tra alcuni modelli che trovi....siamo qui qui per aiutarti....

Comment

• Antonino C
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 430

Concordo Apple un\'altro mondo e prr questo si fa pagare
        Io su Mac uso VirtualBox della Oracle è gratuito, mi funziona benissimo, facilissimo da installare e lavora in finestra
        Occorre però sempre una licenza Windows 7 o quello che t pare della famiglia Microsoft, in attesa di avere Fiuto Pro per Mac

Comment

• Denis Moretto
          Administrator
          • Dec 2007
          • 3568

Hai ragione Antonino....
          io ho preso:
          Macbook
          Macbook PRO
          Ipod
          Ipod Touch
          Iphone
          IMac
          IMac Mini
          Ipad

e tutto per testare Fiuto su Apple.....

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Iphone??????????????????

Comment

• francesco guarano
              Member
              • Feb 2010
              • 45

Fiuto su Apple IPhone?
              sarebbe fantastico!!!!!!

Comment

• Denis Moretto
                Administrator
                • Dec 2007
                • 3568

eh si bellissimo!
                Dai che una volta risolti tutti i bug e i problemi di Fiuto Beta e Pro, provvederemo anche a farli funzionare su altri sistemi operativi....

Comment

• MAO
                  Junior Member
                  • Mar 2008
                  • 22

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                  eh si bellissimo!
                  Dai che una volta risolti tutti i bug e i problemi di Fiuto Beta e Pro, provvederemo anche a farli funzionare su altri sistemi operativi....
                  Quoto Denis !!!!!!!! Apple è il migliore in assoluto !,,,,, Felix ora che stai quasi finendo FIuto PROFESSIONAL .....lo prepari anche per Apple ?????????

Grazie a tutti ciaoooo
                  Maurizio

Comment

• Felix
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1341

Originariamente Scritto da MAO
                    Quoto Denis !!!!!!!! Apple è il migliore in assoluto !,,,,, Felix ora che stai quasi finendo FIuto PROFESSIONAL .....lo prepari anche per Apple ?????????
                    Maurizio
                    Premesso che il Fiuto PRO è un lavoro al quale sta lavorando una squadra di 6 persone sotto la supervisione del Drake (Tiziano), il ruolo del Felix è quello di coordinatore del progetto.
                    Inoltre metto a disposizione le mie conoscenze per quanto riguarda l\'impostazione dell\'interfaccia grafica.
                    Max francario è il paziente e geniale assemblatore di queste applicazioni, supportato progressivamente da nuove figure che si stanno inserendo nel progetto.

Fatta questa importante premessa, vi dico che nelle pause di lavoro, Max e Felix stanno già ragionando alla prossima architettura di Fiuto PRO, che dovrà essere non solo multipiattaforma, ma dovrà recepire le grandi innovazioni tecnologiche che si stanno definendo.
                    Parliamo di Apple, ma perchè non citare anche Linux e il nascente sistema operativo Google?
                    Parliamo di Iphone, ma perchè non citare tutte le periferiche tablet touchscreen che nel 2011 faranno la parte del leone nel mercato?

Voi cosa ne pensate?
                    - Felix qui nihil debet -

Comment

• Denis Moretto
                      Administrator
                      • Dec 2007
                      • 3568

Tablet.......what\'s ?!?
                      Scommetto che MAO ha già le orecchie dritte....visto che scrive sul forum dal suo IPAD?!?

Comment

• Cagliostro
                        Senior Member
                        • Dec 2009
                        • 321

simply let it do the job in Java

Comment

• francesco guarano
                          Member
                          • Feb 2010
                          • 45

parlando di apple e di iphone, qualquno sa dirmi perchè non riesco ad entrare nel forum di playoptions dal mio iphone?
                          è un problema di settaggio del mio telefono o cos\'altro? Java non supportato? grazie a chiunque voglia rispondermi
                          fg

Comment

• Denis Moretto
                            Administrator
                            • Dec 2007
                            • 3568

Ciao Francesco,
                            per entrare sul forum da iphone o ipad devi usare il link diretto, cioè il seguente:

Comment

• francesco guarano
                              Member
                              • Feb 2010
                              • 45

Grazie Denis,
                              ora è tutto ok.
                              fg

Comment

Working...