Grafici Non aggiornati

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gyamma72
    Member
    • Feb 2010
    • 83

Grafici Non aggiornati

Buongiorno volevo segnalare che aprendo Fiutopro gia\' da diversi giorni molti grafici
    come eurostoxx, dax, fib risultano fermi ad ottobre. Funzionano altri come bund bobl etc....
    Mi confermate inoltre che la dde generica non e\' ancora abilitata?
    Grazie
  • Felix
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1341

Confermo che la DDE Generica verrà rilasciata tra pochissimi giorni, contavamo di farlo nel rilascio di ieri sera, ma abbiamo preferito prenderci ancora un paio di giorni di prove.

Su quale broker stai lavorando? IWBank?
    La release su cui segnali l\'anomalia è quella di ieri sera?
    - Felix qui nihil debet -

Comment

• gyamma72
      Member
      • Feb 2010
      • 83

Originariamente Scritto da Felix
      Confermo che la DDE Generica verrà rilasciata tra pochissimi giorni, contavamo di farlo nel rilascio di ieri sera, ma abbiamo preferito prenderci ancora un paio di giorni di prove.

Su quale broker stai lavorando? IWBank?
      La release su cui segnali l\'anomalia è quella di ieri sera?
      No non sono connesso ad alcun broker.
      La release e\' quella di ieri ma il problema persiste gia\' da 3 release

Comment

• Felix
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1341

Originariamente Scritto da gyamma72
        No non sono connesso ad alcun broker.
        La release e\' quella di ieri ma il problema persiste gia\' da 3 release
        Ok, allora si tratta di riverificare i simboli dei sottostanti che non si aggiornano, e qui mi potete aiutare moltissimo nel fornirmi l\'elenco di quelli che vi hanno creato problemi.
        Questo ci consente di aggiornare il database.

Comment

• gyamma72
          Member
          • Feb 2010
          • 83

Originariamente Scritto da Felix
          Ok, allora si tratta di riverificare i simboli dei sottostanti che non si aggiornano, e qui mi potete aiutare moltissimo nel fornirmi l\'elenco di quelli che vi hanno creato problemi.
          Questo ci consente di aggiornare il database.
          ok lo faccio in diretta

minifib si ( si aggiorna)
          nasdaq si
          sp 100 si
          sp 500 NO
          vix prov si
          vix volat NO
          cac 40 si
          dax NO
          stoxx 50 NO
          mini sp 500 si
          BOBL si
          BUND si
          SCHATZ si
          FTSE mIB NO

Comment

• OPPIO1
            Member
            • Jun 2009
            • 49

Ho dei problemi che persistono già dalle precedenti realese; sul grafico dell\'euro stoxx non compaiono i dati,
            ne sulla destra i prezzi, ne in basso le date e il puntatore a crocera non è attivo .
            Nel payoff, il max profitto non corrisponde a quello che compare sul grafico.
            Uso Windoux Xp e antivirus McAfee.
            Come posso intervenire ?
            Grazie

Comment

• livio
              Senior Member
              • May 2010
              • 519

collegamento T3

Con la nuova release e collegamento webank vedo che sul grafico daily FTSEMIB non viene aggiornata la barra odierna (rimane last 22425), cambiando con time frame intraday invece viene aggiornato correttamente il valore.
              Il problema è che questo errore viene riportato poi nelle sezioni strategy builder/payoff/analisi.

Comment

• livio
                Senior Member
                • May 2010
                • 519

Salve Max.
                Volevo solo dire che ieri c\'era quel problema, in real time, sul valore della barra dell\'indice sul grafico daily (ma poteva essere anche un problema di collegamento), mentre era tutto ok sia con grafici intraday sia per i valori riportati nelle altre sezioni (anche se mi pare, ma non ne sono certo, che nella sezione analisi o il valore non si aggiornava o lo faceva con estremo ritardo)

Adesso ho riprovato avviando la T3open e aprendo in FiutoPro il grafico daily dell’indice (o meglio dire future) FTSEMIB e vedo che il last è aggiornato a 22617, per cui mi sembra tornato tutto normale (anche se il last del future dovrebbe essere 22625)... però noto le cose che descrivo e spero siano utili per una vs. verifica.
                Nello strategy builder viene riportato 22618 come last (sarà l’arrotondamento) idem nel grafico payoff (22618,05) mentre nella sezione analisi viene riportato il 22617.
                Aggiungendo come strumento il sottostante MINIFIB invece, anche se nel grafico ho lo stesso risultato di quanto descritto per il FTSEMIB, le cose cambiano nello strategy builder dove viene scritto il valore last corretto per il minifib che è 22630.

A questo punto mi incuriosisce una cosa:
                visto che il codice T3 per il FTSEMIB è lo stesso sia scegliendo future o indice in FiutoPro (anche perché riguarda il future), come mai nel grafico daily ho il last riferito all’indice (22617) mentre nei time intraday il valore last riportato è quello del future (22625)?
                Prelevando i dati dallo stesso strumento perché di ottengono due last diversi cambiando da daily a intraday sul grafico?
                Last edited by livio; 05-02-11, 14:10.

Comment

• OPPIO1
                  Member
                  • Jun 2009
                  • 49

Buonasera Max,

ecco lo screenshot richiesto.
                  File Allegati

Comment

• OPPIO1
                    Member
                    • Jun 2009
                    • 49

Grazie Denis,
                    provvedo subito!

Comment

• gyamma72
                      Member
                      • Feb 2010
                      • 83

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
                      Salve,
                      potrebbe dirmi all\'avvio di FiutoPRO quale provider sceglie dall\'elenco ?

Per poter ottenere il massimo delle funzionalità di FiutoPRO è praticamente obbligatorio avere una connessione diretta con la piattaforma di un broker, in modo da avere i dati in tempo reale.

Max Francario

Io per ora vorrei collegarlo in dde standard con il mio fornitore di dati. Il mio broker e\' activtrades con il quale mi sembra non ci sia in programma un collegamento diretto. Sto valutando se passare a IB non appena mi saranno piu\' chiare le effettive potenzialita\' del software e una certa stabilita\'
                      Grazie

Comment

• achatzi
                        Member
                        • Nov 2009
                        • 58

Chain di Marzo ed altre

Buongiorno
                        Stamattina ho aperto la strategia che ho su fiat per fare dei cambiamenti, con sorpresa quando ho aperto la chain delle opzioni ho trovato solo quelle di Feb-2011 e le altre ?
                        Saluti
                        Angelo

Comment

• OPPIO1
                          Member
                          • Jun 2009
                          • 49

Buongiorno Denis,
                          ho provato a disinstallare l\'antivirus McAfee, ma il problema ancora sussiste.
                          Preciso che l\'inconveniente si verifica solo sul euro stoxx.
                          L\'altro problema,si verifica sul payoff, dove l\'importo del grafico non corrisponde al profitto e rischio
                          sulla strategy builder.
                          Speriamo bene?

Comment

• Felix
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1341

Considerazioni sul Grafico del PayOff

Originariamente Scritto da OPPIO1
                            Buongiorno Denis,
                            ho provato a disinstallare l\'antivirus McAfee, ma il problema ancora sussiste.
                            Preciso che l\'inconveniente si verifica solo sul euro stoxx.
                            L\'altro problema,si verifica sul payoff, dove l\'importo del grafico non corrisponde al profitto e rischio
                            sulla strategy builder.
                            Speriamo bene?
                            Eccomi di ritorno sul forum, dopo una 2 giorni e mezzo trascorsa a dipingere la casa e il nuovo "Antro dei PC del Felix!"
                            Confermo che stiamo rivedendo la rappresentazione grafica del PayOff, in particolare della curva At-Now.
                            Provo a spiegarvi quale difficoltà è nascosta in questa rappresentazione:
                            1. Il valore numerico di AT-NOW che leggiamo nella sezione Strategy Builder è calcolato sul valore corrente del sottostante ed è ESATTO, ed è comprensivo di consolidato e di commissioni
                            2. La curva dell\'at-now è una rappresentazione TEORICA e può discostarsi poco o molto dal valore dello Strategy Builder in relazione alle quotazioni delle opzioni coinvolte nella strategia

Nella prossima release che verrà distribuita questa settimana, abbiamo fatto in modo di adattare meglio la curva teorica al valore dell\'at-now sia nel grafico del Payoff sia nella sezione "Analisi Strategia".

Comment

• paciola1968
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 243

Ciao Felix
                              ho notato un mancato aggiornamento degli indicatori che posto sul grafico quando viene aggiornata la candela successiva. Al momento l\'ho riscontrato sull\'indice FTSE.
                              Mi spiego meglio:
                              con il grafico a 5 minuti ho notato che quando si chiude una candela e se ne apre un\'altra, l\'indicatore che c\'è direttamente sul grafico si aggiorna, mentre quelli che ci sono sotto al grafico (sezione 1?) non si aggiornano contemporaneamente ma solo dopo che si è ricaricato il template.
                              Spero di essermi spiegato.

Grazie
                              Davide

Comment

Working...