Fiuto PRO - Release 38 di Giovedì 10 Febbraio 2011
Collapse
X
-
Grazie per la segnalazione, questa mattina stiamo giusto facendo dei test di tenuta del nostro segugio.
Troveremo una modalità differente di segnalazione dello stato di connessione di Fiuto alla piattaforma di trading.
A prescindere dalla vostra segnalazione, che verifico questa mattina, cioè se Fiuto PRO "si addormenta" quando non è utilizzato, la Spia di connessione diventa Rossa anche quando l\'utente non utilizza il programma, che quindi non fa nessuna interrogazione alla PEI.
Il mio suggerimento è di riprendere ad utilizzare il programma senza effettuare subito il comando di "Riconnessione" e verificare, dopo circa 15/20 secondi, se il programma si riconnette da solo.- Felix qui nihil debet -
Comment
-
Ciao a tutti.
Nella speranza di fare cosa gradita segnalo questo piccolo bug.
Nella schermata "Dettagli" "Riepilogo Strategia" non mi mantiene l\'ordinamento nelle opzioni.
Inoltre se apporto qualche cambiamento (nella schermata dettagli) sarebbe utile che il programma mi ricordi se lo voglio salvare o no. Altrimenti se chiudo senza dirgli niente non mi salva il cambiamento.Comment
-
Dati per grafici
Ciao a tutti,
ho notato che i grafici dei sottostanti nella sezione futures hanno serie storiche molto diverse uno dall\'altro. Innanzitutto chiedo una conferma: i dati storici arrivano da Playoptions e quelli realtime dal broker cui ci si collega, giusto?
Ho visto che mentre la maggior parte dei grafici partono dal 2007, alcuni partono dal 2009 (bund, bobl, schatz) e 3 hanno serie storich molto limitate (eurofx da nov 2010, stoxx50 e nasdaq 100 solo dal 13/01/11!): è giusto o c\'è qualcosa che non va?
Inoltre non riesco ad avere i grafici per time frame inferiori al daily (1hr, 5 min, ...) per mini sp500 e eurofx, compare la scritta "Non sono presenti i dati per lo srtrumento o per il time frame selezionati": ho provato con collegamento a IB, su cui ho il realtime per questi strumenti e vedo tranquillamente i relativi grafici.
Ciao e grazie!Comment
-
Ciao a tutti.
Nella speranza di fare cosa gradita segnalo questo piccolo bug.
Nella schermata "Dettagli" "Riepilogo Strategia" non mi mantiene l\'ordinamento nelle opzioni.
[ATTACH=CONFIG]5091[/ATTACH]
Inoltre se apporto qualche cambiamento (nella schermata dettagli) sarebbe utile che il programma mi ricordi se lo voglio salvare o no. Altrimenti se chiudo senza dirgli niente non mi salva il cambiamento.
Grazie per la segnalazione ArcaTaurus, questa mattina verifico sulla nuova release in preparazione.
Nella release che andiamo a rilasciare gli ordini sono ordinati per data e le posizioni in ordine alfabetico, mettendo prima i sottostanti e poi i contratti delle opzioni.Last edited by Felix; 24-02-11, 09:27.- Felix qui nihil debet -
Comment
-
Grazie
Grazie per la segnalazione ArcaTaurus, questa mattina verifico sulla nuova release in preparazione.
Nella release che andiamo a rilasciare gli ordini sono ordinati per data e le posizioni in ordine alfabetico, mettendo prima i sottostanti e poi i contratti delle opzioni.
Comment
-
Tutti i dati arrivano dalla piattaforma di trading del broker utilizzato....
ho notato che i grafici dei sottostanti nella sezione futures hanno serie storiche molto diverse uno dall\'altro. Innanzitutto chiedo una conferma: i dati storici arrivano da Playoptions e quelli realtime dal broker cui ci si collega, giusto?
Ho visto che mentre la maggior parte dei grafici partono dal 2007, alcuni partono dal 2009 (bund, bobl, schatz) e 3 hanno serie storich molto limitate (eurofx da nov 2010, stoxx50 e nasdaq 100 solo dal 13/01/11!): è giusto o c\'è qualcosa che non va?
Inoltre non riesco ad avere i grafici per time frame inferiori al daily (1hr, 5 min, ...) per mini sp500 e eurofx, compare la scritta "Non sono presenti i dati per lo srtrumento o per il time frame selezionati": ho provato con collegamento a IB, su cui ho il realtime per questi strumenti e vedo tranquillamente i relativi grafici.
La lunghezza della serie storica dipende dal timeframe scelto e del borker utilizzato.
Per quanto riguarda i timeframe che non riesci a visualizzare, stiamo verificando la codifica dei sottostanti che hai segnalato.
Grazie per la segnalazione.- Felix qui nihil debet -
Comment
-
Grazie Felix.Tutti i dati arrivano dalla piattaforma di trading del broker utilizzato.
La lunghezza della serie storica dipende dal timeframe scelto e del borker utilizzato.
Per quanto riguarda i timeframe che non riesci a visualizzare, stiamo verificando la codifica dei sottostanti che hai segnalato.
Grazie per la segnalazione.
Se tutti i dati per i grafici vengono presi dal broker allora c\'è qualcosa che non va perchè su IB il grafico daily dello stoxx50 parte dall\'inizio della quotazione del future, mentre su Fiuto lo vedo solo da gennaio 2011, e lo stesso per eurofx e nasdaq100.
Ho visto poi che l\'intraday sullo stoxx50 arriva solo fino a 30min, cioè tra i time frame predefiniti su Fiuto mi dà il grafico per 4hr, 2hr, 1hr e 30min ma niente per 15min, 5 min e 1min. Il dax invece si ferma al 4hr, non carica time frame inferiori.
Poi ho anche un problema con l\'open interest del mini sp500, che è fermo al 18/01/11.
Ciao e grazie.Comment
-
Salve,Grazie Felix.
Se tutti i dati per i grafici vengono presi dal broker allora c\'è qualcosa che non va perchè su IB il grafico daily dello stoxx50 parte dall\'inizio della quotazione del future, mentre su Fiuto lo vedo solo da gennaio 2011, e lo stesso per eurofx e nasdaq100.
Ho visto poi che l\'intraday sullo stoxx50 arriva solo fino a 30min, cioè tra i time frame predefiniti su Fiuto mi dà il grafico per 4hr, 2hr, 1hr e 30min ma niente per 15min, 5 min e 1min. Il dax invece si ferma al 4hr, non carica time frame inferiori.
Poi ho anche un problema con l\'open interest del mini sp500, che è fermo al 18/01/11.
Ciao e grazie.
credo che il problema derivi da alcuni limiti imposti da InteractiveBrokers sullo scarico dei dati storici. In particolare, richiedendo cambi di time frame frequenti, si potrebbe incorrere nell\'errore "Pacing Violation", cioè si richiedono più serie di dati storici di quanto previsto da IB. Se non ricordo male, il limite imposto da IB è di 50 richieste di dati storici ogni 10 minuti.
Se continua a riscontrare problemi, potrebbe cortesemente inviare via email il suo file di log di FiutoBeta/FiutoPro a technicalsupport@fiutopro.it ?
Max FrancarioComment
-
Non credo sia il mio caso, dal momento che i time frame che non carica non vengono caricati neanche se sono la prima richiesta che faccio, comunque provvedo a inviare il log.Salve,
credo che il problema derivi da alcuni limiti imposti da InteractiveBrokers sullo scarico dei dati storici. In particolare, richiedendo cambi di time frame frequenti, si potrebbe incorrere nell\'errore "Pacing Violation", cioè si richiedono più serie di dati storici di quanto previsto da IB. Se non ricordo male, il limite imposto da IB è di 50 richieste di dati storici ogni 10 minuti.
Se continua a riscontrare problemi, potrebbe cortesemente inviare via email il suo file di log di FiutoBeta/FiutoPro a technicalsupport@fiutopro.it ?
Max Francario
GrazieComment

Comment