Oi ftsemib

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nappo
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 362

Oi ftsemib

Salve, guardando gli o.i. totali e per strike sul ftsemib è da ieri che sto notato qualcosa di strano, ovvero i valori che sono su fiuto pro e fiuto beta sono sensibilmente diversi. Confrontando gli oi sull\'eurostoxx che è un pò il faro guida del nostro indice mi verrebbe da pensare che c\'è qualcosa che non va e che sono "corretti" gli oi a scadenza che mi visualizza fiuto beta. Invece per quanto riguarda gli oi per strike lo stoxx negli ultimi giorni ha rinforzato le posizioni di call al rialzo e chiuso molte posizioni di put al ribasso facendo intendere che i venditori si stanno preparando ad un ritracciamento dell\'indice, invece sugli oi per strike del mib non si vede nessuna di queste posizioni, ma solo chiusure di put e call a quasi tutti gli strike rendendo ardua la lettura.
    Possono esser problemi causati dai dati inviati da borsa italiana e da iwbank che ieri funzionava a singhiozzo?
    File Allegati
    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
    Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)
  • Felix
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1341

Ieri per gli utenti IWBank è stata una giornata di passione, i dati che arrivavano dalla PEI su Fiuto PRO erano frammentari e con un\'alta percentuale di errore.
    Quindi questa evoluzione dell\'Open Interest visualizzata su Fiuto PRO non mi sembra completamente a posto.
    - Felix qui nihil debet -

Comment

• nappo
      Senior Member
      • Apr 2010
      • 362

Grazie Felix per la sempre immediata risposta.
      Per cui tengo buoni gli oi di fiuto beta, anche se gli oi su strike non mi sembrano molto congrui con il movimento fatto dal nostro indice e sopratutto con quelli dell\'eurostoxx, giusto?
      Ciao

Comment

• Felix
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1341

Originariamente Scritto da nappo
        Grazie Felix per la sempre immediata risposta.
        Per cui tengo buoni gli oi di fiuto beta, anche se gli oi su strike non mi sembrano molto congrui con il movimento fatto dal nostro indice e sopratutto con quelli dell\'eurostoxx, giusto?
        Ciao
        Sto verificando la validità dei dati raccolti, e aspettiamo anche un commento da Tiziano.

Comment

• DICECC
          Member
          • Nov 2008
          • 99

Anch\'io ho rilevato che gli O.I., almeno quelli scadenza febbraio, sono corretti su Fiuto Beta (confermati dai dati Banca Sella) e non quelli su Fiuto PRO (peraltro nel mio caso la fonte è la stessa PEI IW).
          Inoltre ho visto che nella videata "vista strike" manca, ad esempio, la barra delle Call 23.000

Comment

• missouri
            Member
            • Oct 2009
            • 49

Oi ftse mib

Segnalo che oggi ho provato più volte in fiuto pro ad aprire l\'OI del FTSEMIB dal menu presente nella pagina delle opzioni
            il sistema in prima battuta mi ha dato il msg di errore che allego
            poi avvia lo scarico dei dati storici e poi si blocca....

non so se può essere ma ho antivirus AVG 2011

qualche suggerimento?
            File Allegati

Comment

• Felix
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 1341

Originariamente Scritto da missouri
              Segnalo che oggi ho provato più volte in fiuto pro ad aprire l\'OI del FTSEMIB dal menu presente nella pagina delle opzioni
              il sistema in prima battuta mi ha dato il msg di errore che allego
              poi avvia lo scarico dei dati storici e poi si blocca....

non so se può essere ma ho antivirus AVG 2011

qualche suggerimento?

Questo messaggio è nuovo.
              Per favore, invia il file log.txt che trovi nella directory
              C:\Users\<Nome Utente>\AppData\Roaming\PlayOptions.it\Logs (se hai Windows 7 o Vista)

all\'indirizzo: technicalsupport@fiutopro.it

Grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da nappo
                Salve, guardando gli o.i. totali e per strike sul ftsemib è da ieri che sto notato qualcosa di strano, ovvero i valori che sono su fiuto pro e fiuto beta sono sensibilmente diversi. Confrontando gli oi sull\'eurostoxx che è un pò il faro guida del nostro indice mi verrebbe da pensare che c\'è qualcosa che non va e che sono "corretti" gli oi a scadenza che mi visualizza fiuto beta. Invece per quanto riguarda gli oi per strike lo stoxx negli ultimi giorni ha rinforzato le posizioni di call al rialzo e chiuso molte posizioni di put al ribasso facendo intendere che i venditori si stanno preparando ad un ritracciamento dell\'indice, invece sugli oi per strike del mib non si vede nessuna di queste posizioni, ma solo chiusure di put e call a quasi tutti gli strike rendendo ardua la lettura.
                Possono esser problemi causati dai dati inviati da borsa italiana e da iwbank che ieri funzionava a singhiozzo?
                Gli OI di FiutoPro saranno spesso differenti...infatti tengono conto delle posizioni in essere considerando le coperture e le sintetiche.
                Fiuto beta legge i dati e basta, FiutoPro li elabora e li filtra.
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• missouri
                  Member
                  • Oct 2009
                  • 49

Originariamente Scritto da Felix

Questo messaggio è nuovo.
                  Per favore, invia il file log.txt che trovi nella directory
                  C:\Users\<Nome Utente>\AppData\Roaming\PlayOptions.it\Logs (se hai Windows 7 o Vista)

all\'indirizzo: technicalsupport@fiutopro.it

Grazie
                  felix ti ho mandato una mail ...
                  c\'è qualcosa che nn quadra...

Comment

• nappo
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 362

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Gli OI di FiutoPro saranno spesso differenti...infatti tengono conto delle posizioni in essere considerando le coperture e le sintetiche.
                    Fiuto beta legge i dati e basta, FiutoPro li elabora e li filtra.
                    Tiziano, sei malefico.....
                    Per caso sta cosa l\'hai spiegata ieri sera visto che stavo lavorando e non potevo seguire la diretta?
                    Dov\'è possibile guardarla in differita visto che i video sul link si fermano al 3 febbraio?

Comment

• marzac
                      Senior Member
                      • Nov 2008
                      • 953

Non mi risulta proprio che ieri sera ci sia stata una diretta.

Ci sarà il prossimo giovedì, a quanto scritto sul forum.

Per il resto, se FiutoPro filtra i dati OI come descritto ... allora Tiziano è davvero malefico !

Comment

• nappo
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 362

Originariamente Scritto da marzac
                        Non mi risulta proprio che ieri sera ci sia stata una diretta.

Ci sarà il prossimo giovedì, a quanto scritto sul forum.

Per il resto, se FiutoPro filtra i dati OI come descritto ... allora Tiziano è davvero malefico !
                        Mi sa che hai proprio ragione Marzy, ho letto superficialmente il post di Felix relativo alla release del 10 e ci ho associato pure il video...sono troppo avanti....

Comment

• DICECC
                          Member
                          • Nov 2008
                          • 99

Io penso che se Fiuto PRO elabora e filtra i dati degli O.I. significa che sia per fornirci un supporto in più, che spero Tiziano ci illustrerà quando riterrà opportuno (a meno che non l\'abbia già fatto ed io non l\'abbia capito).
                          A me sembra comunque che sui dati di oggi ci possa pure essere qualcosa di anomalo: ad esempio gli O.I. CALL 23.000 febbraio, che ieri sera erano 2.916 ed oggi sono totalmente scomparsi.

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da DICECC
                            Io penso che se Fiuto PRO elabora e filtra i dati degli O.I. significa che sia per fornirci un supporto in più, che spero Tiziano ci illustrerà quando riterrà opportuno (a meno che non l\'abbia già fatto ed io non l\'abbia capito).
                            A me sembra comunque che sui dati di oggi ci possa pure essere qualcosa di anomalo: ad esempio gli O.I. CALL 23.000 febbraio, che ieri sera erano 2.916 ed oggi sono totalmente scomparsi.
                            Non l\'ho ancora spiegato perchè stiamo vedendo se riusciamo a dare un servizio dati continuo ed efficiente. I dati vengono elaborati nel mio ufficio dati e lì, ad ogni tik su tutti i sottostanti prendiamo nota del movimento delle rispettive opzioni trattate e dei contratti future. Insomma calcoliamo che tutto quadri..
                            Le Call 23000 "scomparse" probabilmente non sono più da considerare perchè coperte.

Vedremo nel giro di pochi giorni come risponde il sistema e poi, se riusciamo a rendere affidabile il dato, per giovedì sera vi illustro il tutto.
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• DICECC
                              Member
                              • Nov 2008
                              • 99

GrazieTiziano per la tempestiva ed esauriente risposta. A giovedì prossimo.
                              Buona notte.

Comment

Working...