Grazie Mauro per la cortese risposta e le utili informazioni che mi hai fornito.
Problemi vari
Collapse
X
-
Ciao Mauro scusa se ti importuno ancora, ma quando tu dici di vendere le due call nel momento in cui perde forza, devo riavere un allineamento D,H,M oppure mi potrebbe essere sufficiente il segnale del H o del M xchè se devo attendere anche il D dorei attendere diversi giorni giusto ?Si, hai ragione. In realtà il Dax è un po\' particolare. Chi lo conosce sa che in certi momenti sembra un cavallo imbizzarrito! Mi spiego meglio. Se ho un segnale long così come in precedenza descritto (D, H e 5M) il vantaggio che ottengo con l\'acquisto della prima call mi è già sufficiente per chiudere la butterfly sopra lo zero. Nel senso che quando l\'indice perde forza riesco a vendere le due call sullo strike successivo ed a ricomprare la quarta call, sullo strike ancora successivo, andando in pari.
Con l\'EuroStoxx, invece, questo non sarebbe possibile (almeno per quella che è la mia esperienza).
Con quest\'ultimo, invece, si può aprire un IronCondor lavorando su più giorni. Prima uno spread e poi l\'altro.
Grazie ancora !Comment
-
Ciao Matte607, nessun problema.

Le due call vanno vendute guardando il premio. Il Dax, come ti dicevo, è molto volatile, soprattutto in determinati momenti; quindi, quando hai avuto il segnale di partenza che ti ha fatto comprare la prima call - con D H M allineati - dovrai solo osservare il book per vedere quando rivendere le due call allo strike successivo ed acquistare quella allo strike ancora successivo per andare in pari o con un leggero guadagno.
Ti accorgerai che sono sufficienti pochi punti di movimento per raggiungere questo scopo. E, spesso, la strategia viene montata in pochi minuti.
Prima di provare, però, fai paper trading, mi raccomando. Osserva i segnali, scrivi il prezzo a cui saresti entrato (e se sei in dubbio scrivi sempre il prezzo per te peggiore). Poi osserva il book delle due call che devi vendere e della seconda che devi acquistare. Quando i prezzi sono tali per cui la tua farfalla è sopra lo zero chiudi l\'operazione.
Prova diverse volte in paper, prima di andare in real money!
Saluti.
Comment
-
Mauro,
consideri solo l\'allineamento DHM oppure entri al livello indicato dai segnali?
e in questo caso quale segnali consideri, il 5 minuti?
grazie
PP
Ciao Matte607, nessun problema.

Le due call vanno vendute guardando il premio. Il Dax, come ti dicevo, è molto volatile, soprattutto in determinati momenti; quindi, quando hai avuto il segnale di partenza che ti ha fatto comprare la prima call - con D H M allineati - dovrai solo osservare il book per vedere quando rivendere le due call allo strike successivo ed acquistare quella allo strike ancora successivo per andare in pari o con un leggero guadagno.
Ti accorgerai che sono sufficienti pochi punti di movimento per raggiungere questo scopo. E, spesso, la strategia viene montata in pochi minuti.
Prima di provare, però, fai paper trading, mi raccomando. Osserva i segnali, scrivi il prezzo a cui saresti entrato (e se sei in dubbio scrivi sempre il prezzo per te peggiore). Poi osserva il book delle due call che devi vendere e della seconda che devi acquistare. Quando i prezzi sono tali per cui la tua farfalla è sopra lo zero chiudi l\'operazione.
Prova diverse volte in paper, prima di andare in real money!
Saluti.

Comment

Comment