Informazioni su DPD

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da alemas
    Buongiorno, ho aperto ieri una posizione su euro dollaro calcolando il livello di entrata tramite dpd... grandioso! :-) Potreste postarmi gentilmente i dpd di oggi per calcolare il livello di uscita su eur usd? Grazie 1000
    Eccoli!
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Denis Moretto
      Administrator
      • Dec 2007
      • 3568

livelli aggiornati ad ora!
      File Allegati

Comment

• realdrago
        Senior Member

• Sep 2011
        • 299

Buona sera,

sono curioso, quale è il livello di forza relativa più alto che avete notato finora?

Comment

• realdrago
          Senior Member

• Sep 2011
          • 299

Originariamente Scritto da realdrago
          Buona sera,

sono curioso, quale è il livello di forza relativa più alto che avete notato finora?
          Finora ho visto il livello massimo di forza relativa 5 su EuroStoxx50, voi invece?

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da realdrago
            Finora ho visto il livello massimo di forza relativa 5 su EuroStoxx50, voi invece?
            6 sul bund ad Agosto 2011

Comment

• Claudio61
              Senior Member

• May 2011
              • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              6 sul bund ad Agosto 2011
              Anche questo non è male.
              File Allegati

Comment

• TraderOne
                Junior Member
                • Dec 2012
                • 9

Buongiorno a tutti.
                Lo scrivo qui perché non capisco come creare una nuova discussione.
                Prima di tutto ringrazio chi ci sta ospitando, e tutto il bel forum!

Leggo moltissimo su questo forum di questo DPD che parrebbe davvero promettente, probabilmente, anzi sicuramente è stato già detto, ma non ne trovo agilmente le informazioni. E\' possibile avere dei link per cominciare a studiarlo? Un po\' di materiale insomma, giusto per cominciare a capirlo.
                Grazie a tutti

Comment

• familytaz
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 1779

Originariamente Scritto da TraderOne
                  Buongiorno a tutti.
                  Lo scrivo qui perché non capisco come creare una nuova discussione.
                  Prima di tutto ringrazio chi ci sta ospitando, e tutto il bel forum!

Leggo moltissimo su questo forum di questo DPD che parrebbe davvero promettente, probabilmente, anzi sicuramente è stato già detto, ma non ne trovo agilmente le informazioni. E\' possibile avere dei link per cominciare a studiarlo? Un po\' di materiale insomma, giusto per cominciare a capirlo.
                  Grazie a tutti
                  Prova ad iniziare con questo pdf, la sezione video esempio "Finalmente solo call e solo Put", "Il mercato ai raggi x", ed il forum
                  File Allegati

Comment

• TraderOne
                    Junior Member
                    • Dec 2012
                    • 9

Per ora ti ringrazio. Me lo leggo con calma e vedo di cominciare a capirlo.

Comment

• andcol
                      Member

• Apr 2012
                      • 89

strategia su eni

Buonasera a tutti e ...... chiedo scusa in anticipo per le probabilissime banalita\'
                      Sto tudiando da dieci giorni l\'OI di eni e ho visto chiudere la scorsa settimana molti contratti che sono stati puntualmente riaperti praticamente sulle stesse posizioni.
                      Per esempio su fiuto beta si evidenzia una colonna da 24.000 contratti call a strike 20, rinata oggi dopo che era stata chiusa in scadenza la scorsa settimana.
                      Il grosso, oltre 17.000 contratti call 20 , era ed e\' su dicembre 2013.
                      I DPD mostrano la colonna piu\' alta, e di forza solo media, a 19,62, mentre oltre il 20, dove dovrei trovare gli effetti delle Call 20, ho solo colonne molto basse il che significa che tutti quei contratti sono in delta zero = Gli investitori ci sono ma si tengono neutrali.
                      Dalla analisi dello smile si vede che le put a dicembre 2013 pagano una volatilita\' che e\' 3,5 volte quella delle put, il che fa pensare a discesa piu\' probabile di salita.
                      Ma con il sottostante a 19,27, mi ritrovo una call dicembre 2013 strike 19,5 (OTM)con un delta che sfiora lo 0,7, e questo mi fa pensare a piu\' probabile salita che discesa.
                      Ci ho girato attorno tutto il pomeriggio ma senza uscirne.
                      Ringrazio l\'anima buona che mi portera\' un po\' di luce e chiedo venia per i miei dubbi che ......saranno ovvieta\' per chi mi legge.
                      Grazie ancora
                      Andrea

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da andcol
                        Buonasera a tutti e ...... chiedo scusa in anticipo per le probabilissime banalita\'
                        Sto tudiando da dieci giorni l\'OI di eni e ho visto chiudere la scorsa settimana molti contratti che sono stati puntualmente riaperti praticamente sulle stesse posizioni.
                        Per esempio su fiuto beta si evidenzia una colonna da 24.000 contratti call a strike 20, rinata oggi dopo che era stata chiusa in scadenza la scorsa settimana.
                        Il grosso, oltre 17.000 contratti call 20 , era ed e\' su dicembre 2013.
                        I DPD mostrano la colonna piu\' alta, e di forza solo media, a 19,62, mentre oltre il 20, dove dovrei trovare gli effetti delle Call 20, ho solo colonne molto basse il che significa che tutti quei contratti sono in delta zero = Gli investitori ci sono ma si tengono neutrali.
                        Dalla analisi dello smile si vede che le put a dicembre 2013 pagano una volatilita\' che e\' 3,5 volte quella delle put, il che fa pensare a discesa piu\' probabile di salita.
                        Ma con il sottostante a 19,27, mi ritrovo una call dicembre 2013 strike 19,5 (OTM)con un delta che sfiora lo 0,7, e questo mi fa pensare a piu\' probabile salita che discesa.
                        Ci ho girato attorno tutto il pomeriggio ma senza uscirne.
                        Ringrazio l\'anima buona che mi portera\' un po\' di luce e chiedo venia per i miei dubbi che ......saranno ovvieta\' per chi mi legge.
                        Grazie ancora
                        Andrea

Non guardare i delta che essendoscadenze diversa ti traggono in inganno.
                        Quello che riassume il tutto è il DPD.
                        Ora non l\'ho sott\'occhio ma se hai una sola colonna a forza media e quelle alle sue spalle sono già coperte...significa che o tiene la colonna o si fa tre strike di fila.
                        C\'è qualche notizia in giro che noi non conosciamo!

Comment

• andcol
                          Member

• Apr 2012
                          • 89

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          Non guardare i delta che essendoscadenze diversa ti traggono in inganno.
                          Quello che riassume il tutto è il DPD.
                          Ora non l\'ho sott\'occhio ma se hai una sola colonna a forza media e quelle alle sue spalle sono già coperte...significa che o tiene la colonna o si fa tre strike di fila.
                          C\'è qualche notizia in giro che noi non conosciamo!
                          Grazie Tiziano.
                          Mi sono tirato addosso mille dati e poi...... mi hanno creato solo confusione.
                          Le cose semplici sono la strada maestra da seguire, cosi\' cerchi di insegnarci tu ma.......le teste....................sopratutto la mia!!
                          Dal confronto tra DPD e OI si deduce che se sfonda la colonna a 19,62 (cosi\' era ieri sera) quelle Call a 20 in delta zero passano in copertura totale e il prezzo vola .
                          Mi rimane un dubbio su quella call prima OTM dicembre 2013 strike 19,5 e delta 0,67 :
                          Il delta e\' da ITM per via del future a dicembre ???
                          E come si concilia con quella volatilita\' delle put a dicembre 3,5 volte quella delle call?.
                          Grazie per l\'attenzione
                          andrea

Comment

• poket9
                            Senior Member

• Sep 2011
                            • 1094

analisi dpd ftsemib

Click image for larger version

Name:	ftsemib.PNG
Views:	1
Size:	53.1 KB
ID:	147724

Gradirei sapere se il mio commento è giusto per impostare una strategia di storno a breve dell\'indice:

considerato che Gauss insegna che le maggiori probabilità sono concentrate negli istogrammi più alti denoto che ad oggi le probabilita di arrivare a 17100 siano basse ( quindi non leggo il dpd come assenze di resistenze ) ma anzi denoto che per ricrearsi una forte probabilità a breve debbano riapparire per forza altri istogrammi bianchi....16858 per la precisione per rendere quindi più gaussiana l\'andamento delle call
                            Considerato che è bassa la probabilita dei 16403.21 e dei 16141.2 posso ritenere che si possa scendere a 16750?

Grazie a chi mi risponde
                            File Allegati
                            il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da poket9
                              [ATTACH=CONFIG]10895[/ATTACH]

Gradirei sapere se il mio commento è giusto per impostare una strategia di storno a breve dell\'indice:

considerato che Gauss insegna che le maggiori probabilità sono concentrate negli istogrammi più alti denoto che ad oggi le probabilita di arrivare a 17100 siano basse ( quindi non leggo il dpd come assenze di resistenze ) ma anzi denoto che per ricrearsi una forte probabilità a breve debbano riapparire per forza altri istogrammi bianchi....16858 per la precisione per rendere quindi più gaussiana l\'andamento delle call
                              Considerato che è bassa la probabilita dei 16403.21 e dei 16141.2 posso ritenere che si possa scendere a 16750?

Grazie a chi mi risponde
                              A 16858 ci sarà la prima vera prova dell\'eventuale storno.
                              Storno che se dovesse esserci non sarà fermato se non ai livelli alti degli istogrammi delle put.

Comment

• poket9
                                Senior Member

• Sep 2011
                                • 1094

diamo i numeri

volevo sapere se su "diamo i numeri" dobbiamo leggere FUT FTSEMIB o ftsemib( e quindi anche per gli altri sottostanti!!)....per me è la seconda altrimenti non ci troviamo neanche con il nuovo futures settembre 2013

grazie a chi mi risponde
                                Giorgio Salvato
                                il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

Working...