what if: occorre salvare?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tom
    Senior Member
    • Mar 2008
    • 522

what if: occorre salvare?

Originariamente Scritto da V.Donnarumma
    Figurati!

Se fai partire il what if in automatico tieni sotto controllo la barra di caricamento (vedi immagine), prima di fare qualunque cosa attendi che abbia terminato.
    Considera che più scadenze hai caricato nella chain e più dovrai attendere, deve "prelevare" le curve su ogni scadenza, e se hai molte scadenze può metterci anche molto.

Per la modifica delle curve, puoi modificare il singolo strike o translare l\'intera curva con gli appositi pulsanti. Tieni presente che devi selezionare il tipo (call o put) e la scadenza. (vedi immagine).
    P.S. se modifichi direttamente il valore di un prezzo manualmente, tieni presente che se poi modifichi la curva quello non si modificherà; il software considera il tuo valore inserito in manuale
    Grazie mille ma a me capita da sempre che nel caricamento del what if rimane zero poi da da anormal termination o qualcosa del genere.
    ho sia vista che xp.....mah cmq w fiuto pro , non posso pretendere il 1000 per cento le aggiornero\' a mano
    grazie
  • tom
    Senior Member
    • Mar 2008
    • 522

Originariamente Scritto da V.Donnarumma
    Figurati!

Se fai partire il what if in automatico tieni sotto controllo la barra di caricamento (vedi immagine), prima di fare qualunque cosa attendi che abbia terminato.
    Considera che più scadenze hai caricato nella chain e più dovrai attendere, deve "prelevare" le curve su ogni scadenza, e se hai molte scadenze può metterci anche molto.

Per la modifica delle curve, puoi modificare il singolo strike o translare l\'intera curva con gli appositi pulsanti. Tieni presente che devi selezionare il tipo (call o put) e la scadenza. (vedi immagine).
    P.S. se modifichi direttamente il valore di un prezzo manualmente, tieni presente che se poi modifichi la curva quello non si modificherà; il software considera il tuo valore inserito in manuale
    ps scusa poi perche\' dovremmo modificare le curve? sono espresse in percentuali non in prezzi e non ne vedo l\'utilita\' ,questo anche se mi funzionasse. Pero\' sicuramente mi sfugge qualcosa perche\' qualcunio ci avra\' gia\' pensato.....

Comment

• tom
      Senior Member
      • Mar 2008
      • 522

Originariamente Scritto da tom
      ps scusa poi perche\' dovremmo modificare le curve? sono espresse in percentuali non in prezzi e non ne vedo l\'utilita\' ,questo anche se mi funzionasse. Pero\' sicuramente mi sfugge qualcosa perche\' qualcunio ci avra\' gia\' pensato.....
      in ogni caso l\'FSC dopo che e\' aperto non aggiorna piu\' i prezzi dell\'indice ,per cuianche se cambio la volatilita\' i prezzi del what if non sono piu\' attuali giusto?

fatico a comprenderne l\'uso ottimale

ma e\' mia lentezza di comprendonio

Comment

• tom
        Senior Member
        • Mar 2008
        • 522

grazie mille ; sei stato molto disponibile olre che molto competente. Ai prossimi incontri della Tiziano Army
        :-)) grazie ancora tom

Comment

• V
          Senior Member
          • Nov 2009
          • 545

figurati! Grazie a te!!

Comment

Working...