Cosiderazioni, strategie, varie...con Fiuto Pro

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Scusate se mi intrometto, non c\'entra nulla ma non ho saputo resistere e ho modificato
    la strategia di invisibile portandola sopra lo zero e liberando quasi tutto il margine impegnato
    senza sacrificare il premio precedentemente incassato. L\' ho messa in condivisione.

Ciao
    Apo
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Originariamente Scritto da invisibile71
    In ogni caso la miglior cosa per me ora è incassare il grano, visto che l\'operazione ha reso 760 euro in 9 gg (860 -100 commissioni), e ne avrebbe resi 1040 a scadenza, ovvero tra 22 gg circa.
    Attenzione !!! il profitto è a scadenza, non devi guardare la linea blu ma quella rossa dell\' Atnow che ti dice che se tu adesso smobiliti tutto vai in perdita dello spread + le commissioni. Per quanto riguarda l\' acquisto delle 5 call a 77.5 hai ragione e dunque ho modificato la strategia acquistando le 5 call a strike 75 anzichè 77.5. Adesso hai quasi tutto il capitale libero da poter impegnare in altre operazioni; hai realizzato un arbitraggio male che ti va guadagni 670 euro ma se il titolo dovesse salire incrementi l\'utile !!
    In sintesi hai il 50% di probabilità di guadagnare e il restante 50% di guadagnare di più
    Se fossi in te io me la giocherei così, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Saluti
    Apo

Ecco la strategia modificata:
    Last edited by Apocalips; 01-10-11, 14:53.

Comment

• antoniokk
      Senior Member
      • Jun 2009
      • 876

Scusate, ma c\'è qualcosa che non torna.

La strategia è fatto tutte di call e tutte sono otm e gli strike sono conseguenziali (75 77.5 80).

IL last di ognuna di esse deve essere o minore del precedente, oppure maggiore del succesivo.

Nel caso specifico, il last della call strike 75 è 0.5. Il last della call strike 77.5 è 2.79

Mancato aggiornamento?

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

Originariamente Scritto da antoniokk
        Scusate, ma c\'è qualcosa che non torna.

La strategia è fatto tutte di call e tutte sono otm e gli strike sono conseguenziali (75 77.5 80).

IL last di ognuna di esse deve essere o minore del precedente, oppure maggiore del succesivo.

Nel caso specifico, il last della call strike 75 è 0.5. Il last della call strike 77.5 è 2.79

Mancato aggiornamento?
        Grazie Antoniokk giusta osservazione, complimenti, è stata una svista clamorosa, mi scuso !!
        Ho aggiornato la strategia con i last corretti, non riesco però ad inserire i valori di volatilità correnti.

ciao
        Last edited by Apocalips; 01-10-11, 22:06.

Comment

• antoniokk
          Senior Member
          • Jun 2009
          • 876

Apocalips, grazie a te per avere dimostrato che si possono realizzare payoff sopra lo zero, i miei complimenti.

Per quanto riguarda la volatiltà, io credo che sè il prezzo di ingresso è corretto ed il last è corretto, fiuto calcola in automatico la volatilità.

Comment

• invisibile71
            Member
            • Mar 2010
            • 35

Originariamente Scritto da Cagliostro
            Non puoi comprarne 5 sullo stesso conto per le 10 short aperte, ma con due conti separati magari con due brokers puoi avere

Conto 1
            - 10 C 77.5 @ 2.75
            Conto 2
            + 5 C 77.5 @ 0.32

Ciao,
            Franco
            Ciao franco... avevo già considerato questa possibilità avendo più conti con lo stesso broker, perché se i broker sono 2 distinti col cavolo che ti tolgono il margine. Io in questo caso mi riferivo allo stesso conto.
            Last edited by invisibile71; 02-10-11, 12:03.

Comment

• invisibile71
              Member
              • Mar 2010
              • 35

Originariamente Scritto da Apocalips
              Attenzione !!! il profitto è a scadenza, non devi guardare la linea blu ma quella rossa dell\' Atnow che ti dice che se tu adesso smobiliti tutto vai in perdita dello spread + le commissioni. Per quanto riguarda l\' acquisto delle 5 call a 77.5 hai ragione e dunque ho modificato la strategia acquistando le 5 call a strike 75 anzichè 77.5. Adesso hai quasi tutto il capitale libero da poter impegnare in altre operazioni; hai realizzato un arbitraggio male che ti va guadagni 670 euro ma se il titolo dovesse salire incrementi l\'utile !!
              In sintesi hai il 50% di probabilità di guadagnare e il restante 50% di guadagnare di più
              Se fossi in te io me la giocherei così, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Saluti
              Apo
              Si in effetti hai ragione, se acquistiamo il 75 lo spread si chiude e siamo al sicuro liberando il capitale. Grazie per la dritta!

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Creo questo tread per dare la possibilità di poter scambiare idee, condividere strategie, condividere riflessioni che non trovano un tread apposito.

Inizio spostando alcune domande e riflessioni che sono state scritte in "Problemi di aggiornamento Fiuto Pro" ...ma che non hanno pertinenza con il titolo.

Vi ringrazio e credo che sarà più semplice trovare tra le varie discussioni quella di proprio interesse.
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• papacharlie
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 365

Ciao Ettore

non riesco a trovare la tua strategia in condivisione....

dove è ?

Un salutone

Paolo

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

Comment

• invisibile71
                    Member
                    • Mar 2010
                    • 35

Originariamente Scritto da papacharlie
                    Ciao Ettore

non riesco a trovare la tua strategia in condivisione....

dove è ?

Un salutone

Paolo
                    Ciao Paolo... la trovi in strategie operative "anadarco credit spread OTM 21.09.2011".
                    Scusa la fretta ma in settimana il tempo è davvero poco per scrivere sul forum.
                    Ciao... e buon trading.

Comment

• invisibile71
                      Member
                      • Mar 2010
                      • 35

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      Creo questo tread per dare la possibilità di poter scambiare idee, condividere strategie, condividere riflessioni che non trovano un tread apposito.

Inizio spostando alcune domande e riflessioni che sono state scritte in "Problemi di aggiornamento Fiuto Pro" ...ma che non hanno pertinenza con il titolo.

Vi ringrazio e credo che sarà più semplice trovare tra le varie discussioni quella di proprio interesse.
                      Ciao Tiziano... si in effetti hai ragione abbiamo divagato e la discussione non era pertinente con il titolo.

Ciao.

Comment

• okjon
                        Senior Member
                        • Mar 2010
                        • 643

a mercato strategia complessa

carissimi opzionisti informo tutti di aver messo a mercato la mia prima strategia complessa . è in condivisione su
                        fiuto e consiste in +1minifib +3c15000-6c15250 +5c16,500 . ha il vantaggio di essere corregibile , in giù togliendo
                        il minifib , in su rollando o togliendo una venduta . oltre all\'at now piatto , specie in salita , ha anche il theta a
                        favore . via così a cavallo della tigre . okjon .

Comment

• okjon
                          Senior Member
                          • Mar 2010
                          • 643

contrordine

Originariamente Scritto da okjon
                          carissimi opzionisti informo tutti di aver messo a mercato la mia prima strategia complessa . è in condivisione su
                          fiuto e consiste in +1minifib +3c15000-6c15250 +5c16,500 . ha il vantaggio di essere corregibile , in giù togliendo
                          il minifib , in su rollando o togliendo una venduta . oltre all\'at now piatto , specie in salita , ha anche il theta a
                          favore . via così a cavallo della tigre . okjon .
                          contrordine . mi sono reso conto di non riuscire a gestire la situazione . questi equilibri non funzionano nel modo
                          semplice che credevo . rinuncio . chiuso tutto alla meglio , ho preferito fare così . sospendo tutto .
                          okjon trader ignobile .

Comment

• okjon
                            Senior Member
                            • Mar 2010
                            • 643

contrordine

Originariamente Scritto da Apocalips
                            Ciao Okjon, la situazione era ancora gestibile con alcune semplice modifiche.
                            L\'ho messa in condivisione.
                            Ora mi sembra molto piu ragionevole e coperta al rischio infinito con margine richiesto che non dovrebbe superare i 5000/6000 euro e con una probabilità di profitto di oltre l\' 80%

Ciao okjon, trader frettoloso !!

Apo
                            grazie apo , è proprio così . mi permetto di spiegare: il minifib non bilanciava abbastanza e l\'ho tolto e rimesso 2
                            volte realizzando che non potevo continuare . però il minif. l\'avevo postato perchè aumentando il numero delle
                            call out avevo ottenuto il delta perfetto ma avevo rovinato il theta . riflettendo , dovevo scegliere quest\'ultima soluzione
                            mantenendola per un tempo limitato e solo più avanti pensare al minifib chiudendo alcune call out .
                            maledetta fretta . ma la perdita l\'ho già ripresa con il super trend che ho perfezionato in 2 supertrend , uno per l\'ingresso e uno per l\'uscita . sono una bestia . vedremo . ciao a te .
                            okjon ,ignobile .

Comment

Working...