Allarmi Fiuto Pro

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

    #46
    Originariamente Scritto da joe67
    Maestro, sei la persona più seria, competente e professionale, che abbia mai avuto la fortuna di conoscere: non vorrei entrare nella polemica, ma io ricordo che già in autunno dell\'anno scorso, avevi scritto (e parlato a voce davanti a molti traders, che dopo 3 anni avevate finalmente ottenuto l\'abilitazione a svolgere questa attività di consulenza e sollecitazione al pubblico risparmio) che già all\'inizio di quest\'anno avevate in programma un servizio simile a questo, con strategie "compilatate" (scherzosamente, ricordo questo piccolo errore ortografico) tramite la Seven Consulting.
    Successivamente tutto è andato nel dimenticatoio: personalmente, anche chiedendo lumi via email, non ho rimediata risposta alcuna.
    Gentilmente ti chiedo: non è che ci stai proponendo una illusione simile?
    Buona domenica
    La tua premessa e poi la conclusione non sono in linea!



    Per quanto concerne la Seven consulting è stata costruita e realizzata esattamente come avevo scritto. (Sono società pubbliche per cui trovi tutta la documentazione all\'FSI a comprova di ciò che scrivo)

    Ha ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie ma ho deciso di venderla in quanto avevo dei forti ritardi nella creazione del fondo e era condicio sine qua non che fossero realizzate entrambe.

    I costi di manutenzione di queste strutture sono importanti e se non mi viene garantito il tempo in cui io debbo sostenerle, al di là di un ragionevole periodo, io chiudo il trade!

    Per Fiuto, io sto solo dicendo quello che saranno gli sviluppi, senza che questo costituisca obbligo alcuno ne nei tempi ne nei modi.

    Il software è fruibile ed utilizzabile così com\'è.

    Ogni feature che viene aggiunta è una cosa in più ..e se non lo hai notato, non costituisce nemmeno un costo per il suo utilizzo. Intendo che DPD, Strategia real time, Doctor price, ecc...sono accessori che ho aggiunto, che mi sono costati, ma di cui non ho chiesto nulla.

    Comunque la programmazione di Fiuto è un fatto tecnico che richiede più o meno tempo a seconda che si arrivi prima o dopo a delle soluzioni valide.
    L\'invio ordini così come avevamo sulla Suite (3 anni fa) non mi garantiva il processo di un intero trading system...e non l\'ho fatto!

    Mi rendo conto che l\'ingenuità che compio è di rendere partecipi anche altri su quelli che saranno gli scenari futuri...ma io sono così.
    Appassionato e poco "commerciale", matematico, studioso, ma con il cuore.

    Tu, e forse altri, interpreti il progresso futuro come una mancanza del passato.

    Sarebbe meglio non fare questo perchè potrebbe essere offensivo per chi si dedica senza malizia e con grande dispendio di energie fisiche e di denaro, per realizzare un prodotto unico. Un prodotto Italiano.

    Senza polemica
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

    Comment

    • Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

      #47
      Originariamente Scritto da fnet
      ... per curiosità, avete già clienti all\'estero ? ....
      Il linguaggio è una sorta semplificata di Visual Basic.
      Abbiamo una decina di clienti al di fuori dell\'Italia.

      Non abbiamo mai fatto promozione per cui è probabile che appena pronto il sistema di codifica, si possa partire con un battage e raccogliere adesioni estere.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

      Comment

      • Ismael
        Senior Member

        • Jan 2011
        • 240

        #48
        Visto che ormai vi sarà chiaro che i vosti clienti sono assai esigenti (... forse perchè li fate sognare...) vorrei aggiungere un suggerimento...

        Poichè l\'informativa sui volumi in real time è la più costosa e la più difficile da avere (ancora non capisco i criteri di quelle di iwbank & c. : i valori su eurex non tornano quasi mai... forse raccolgono solo gli ordini dei piccoli investitori?...) sarebbe utile avere la possibilità di collegare un software tipo excel dove raccogliere i dati ritardati dai vari siti ufficiali delle borse...

        Forse il tutto sarebbe difficilmente integrabile o troppo complicato (... poi magari non gliene frega nulla a nessun altro... allora come non detto...) ma l\'osservazione dei volumi (anche se ritardati) è diventata (insieme ai preziosi strumenti di fiuto) la base del mio sistema di trading... buona domenica a tutti
        E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, specialmente se non c'è.

        Comment

        • sifuandrea
          Senior Member

          • Nov 2011
          • 630

          #49
          Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          La tua premessa e poi la conclusione non sono in linea!

          Mi rendo conto che l\'ingenuità che compio è di rendere partecipi anche altri su quelli che saranno gli scenari futuri

          Senza polemica
          Penso proprio che il tuo "difetto" sia proprio questo. Molti non capiscono che lo scenario futuro e la fine del progetto non corrispondono mai, ci sono, e ci devono essere, dei cambiamenti in corso d\'opera, proprio per rendere più adatto, performante, sicuro.... il prodotto finale.

          A me, come penso a molti altri del forum, piace ed entusiasma sapere la direzione, e badate bene non la strada, che stiamo percorrendo insieme, noi come passeggeri, Tiziano come Pilota e lo staff come copilata. Quindi per quello che può valere, da parte mia, hai il pieno supporto su ciò che stai cercando di creare.

          Grazie Tiziano

          Spiegazione:
          Nei relli non ci sono i passeggeri , quindi grazie di averci fatto salire rannicchiati dietro, spero solo che tutti noi non ti faremo rallenteremo troppo.

          Comment

          Working...