Opportunità su call Bund ?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goptions
    Senior Member

• Jan 2012
    • 155

Opportunità su call Bund ?

Buongiorno a tutti
    Ho notato che sul Bund le call scadenza marzo (es strike 138) sono prezzate a livelli leggermente più bassi di quelle con scadenza aprile con stesso strike (effettivamente non sempre quotate)
    Se mettiamo in piedi una calendar (vendo corta compro lunga) non dovrebbero esserci rischi ma solo potenziale upside
    Mi sfugge qualcosa ?
    Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)
  • Docci
    Senior Member
    • Nov 2009
    • 186

Originariamente Scritto da Goptions
    Buongiorno a tutti
    Ho notato che sul Bund le call scadenza marzo (es strike 138) sono prezzate a livelli leggermente più bassi di quelle con scadenza aprile con stesso strike (effettivamente non sempre quotate)
    Se mettiamo in piedi una calendar (vendo corta compro lunga) non dovrebbero esserci rischi ma solo potenziale upside
    Mi sfugge qualcosa ?
    ciao, puoi postare la videata di fiuto con la strategia? Così si cerca l\'eventuale inghippo...

Comment

• andrease62
      Junior Member
      • Sep 2011
      • 9

Mi sembra tipico delle situazioni nelle quali la scadenza a breve include una data chiave (vedi esempio comunicazione risultati trimestrali)
      In questi casi la volatilità a breve è più alta di quella a lungo
      Penso che sia dovuto alla situazione swap grecia che si presume arrivi ad una conclusione entro fine marzo
      Comunque mi sembra una opportunità
      Hai provato a vedere la situazione delle put ?

nel caso mi sembrerebbe opportuno valutare una calendar sia sulle call che sulle put

Comment

• Goptions
        Senior Member

• Jan 2012
        • 155

L\'operazione l\'ho eseguita a mercato stamane
        Ho messo il file fiuto in condivisione
        Si chiama Bund Calendar Spread
        Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• livio
          Senior Member
          • May 2010
          • 519

Così come è stata fatta sembra proprio a "rischio zero", chiudendo la strategia alla scadenza (24/2) delle call vendute.
          C\'è di mezzo il cambio di future in data 8/3 (differenza di circa -1,7 punt rispetto al future marzo) ma le quotazioni della comprata mi pare ne tengono conto (vola circa 7%)... se non si trova la "sola" allora sei da

Comment

• tom
            Senior Member
            • Mar 2008
            • 522

Originariamente Scritto da livio
            Così come è stata fatta sembra proprio a "rischio zero", chiudendo la strategia alla scadenza (24/2) delle call vendute.
            C\'è di mezzo il cambio di future in data 8/3 (differenza di circa -1,7 punt rispetto al future marzo) ma le quotazioni della comprata mi pare ne tengono conto (vola circa 7%)... se non si trova la "sola" allora sei da
            non sono confrontabili in quanto il future che lo determina (sottostante) e\' diverso,secondo me

Comment

• Goptions
              Senior Member

• Jan 2012
              • 155

Originariamente Scritto da tom
              non sono confrontabili in quanto il future che lo determina (sottostante) e\' diverso,secondo me

ovvero ?

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

ovvero ?
                Le opzioni sono quotate sul future del Bund che ha una scadenza.
                Quindi ti trovi le opzioni di questa scadenza quotata su di un future e le altre che sono quotate su di un future che ha un valore diverso.
                File Allegati
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Goptions
                  Senior Member

• Jan 2012
                  • 155

Grazie Tiziano
                  Sapresti per favore darmi una idea di quale sarà la differenza tra i 2 futures alla data di scadenza del primo fut (10 mar) ?

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Grazie Tiziano
                    Sapresti per favore darmi una idea di quale sarà la differenza tra i 2 futures alla data di scadenza del primo fut (10 mar) ?
                    Sarà di circa 1500 euro, leggermente di più se i tassi rimangono così.
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...