Io sogno un super DPD

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2791

Io sogno un super DPD

Monitorare durante la giornata i livelli call e put del DPD è di fondamentale importanza se si si vuole essere sempre in trend facendo esattamente ciò che fa il mercato.
    Il DPD così come è offerto non consente di consultare uno storico intraday ma permette solo di confrontare il grafico di oggi con quello del giorno dietro fino a 5 giorni fa. Quello che mi piacerebbe vedere invece non è tanto la situazione statica a mezzogiorno degli ultimi 5 giorni ma la fotografia delle ultime 5 variazioni del grafico dove per variazione intendo ogni qualvolta sparisce una calonna di put o di call a qualsiasi giorno, ora, minuto in cui cio accade.
    In questo modo posso seguire meglio l\'evoluzione del mercato perchè so esattamente qual è l\'intenzione dell\' istituzionale ovvero se sta entrando in copertura parziale, oppure totale o anche se sta semplicemendo spostandosi di strike. Tutto ciò è possibile solo osservando la cronologia di queste variazioni ed in particolare come si sono modificate le colonne put e call al verificarsi dell\' evento ( livello che scompare e riappare). Ecco quindi che potendo consultare lo storico delle ultime 5 variazioni ho automaticamente una visione piu chiara e precisa di quello che accadra.
    Chiedo a Tiziano se questa modifica è possibile implementarla e colgo infine l\'occasione per rinnovare i miei complimenti per le ultime e strepitose novità della sezione " Diamo i numeri "

Auguro a tutti una buona notte sperando di non aver dato io i "numeri" con questo intervento.

Apo
    Last edited by Apocalips; 27-01-12, 01:24.
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11438

Originariamente Scritto da Apocalips
    Monitorare durante la giornata i livelli call e put del DPD è di fondamentale importanza se si si vuole essere sempre in trend facendo esattamente ciò che fa il mercato.
    Il DPD così come è offerto non consente di consultare uno storico intraday ma permette solo di confrontare il grafico di oggi con quello del giorno dietro fino a 5 giorni fa. Quello che mi piacerebbe vedere invece non è tanto la situazione statica a mezzogiorno degli ultimi 5 giorni ma la fotografia delle ultime 5 variazioni del grafico dove per variazione intendo ogni qualvolta sparisce una calonna di put o di call a qualsiasi giorno, ora, minuto in cui cio accade.
    In questo modo posso seguire meglio l\'evoluzione del mercato perchè so esattamente qual è l\'intenzione dell\' istituzionale ovvero se sta entrando in copertura parziale, oppure totale o anche se sta semplicemendo spostandosi di strike. Tutto ciò è possibile solo osservando la cronologia di queste variazioni ed in particolare come si sono modificate le colonne put e call al verificarsi dell\' evento ( livello che scompare e riappare). Ecco quindi che potendo consultare lo storico delle ultime 5 variazioni ho automaticamente una visione piu chiara e precisa di quello che accadra.
    Chiedo a Tiziano se questa modifica è possibile implementarla e colgo infine l\'occasione per rinnovare i miei complimenti per le ultime e strepitose novità della sezione " Diamo i numeri "

Auguro a tutti una buona notte sperando di non aver dato io i "numeri" con questo intervento.

Apo

Per vedere tutto quello devi venire nella mia sede :laughing::laughing:
    Se noti, ma lo avrai già notato, stiamo trasferendo il progetto Fiuto sul web. Fare questo permette di avere dati residenti in sol luogo e tante postazioni che li possono utilizzare.
    Su alcuni indicatori noterai che ora ci sono calcoli a 10.000 giorni!!!!!!!!!!!!!!

Il problema più grande che riscontriamo ora è la difficoltà di avere le connessioni dai vari Broker per le opzioni. Rendendo difficile l\'utilizzo del Pro, limitandolo fortemente sia nella velocità che nelle funzioni.

Stiamo risolvendo questo problema fornendo noi i dati e per farlo abbiamo bisogno di completare il nostro Market Maker.

Il passo successivo è il rilascio della release che aggiusta i problemi fino a qui riscontrati e permetterà il ritorno alla versione precedente in qualsiasi momento.

Poi la messa a mercato degli ordini e la possibilità di scrivere le condizioni.

A quel punto i DPD potranno essere visionati come in un film e alla moviola.

Poi uscirà un applicativo che sarà la vera rivoluzione del trading ...
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• realdrago
      Senior Member

• Sep 2011
      • 299

Fornitore dati

Se non è un segreto aziendale, chi avete scelto come fornitore dati perchè non riscontriate tutti questi problemi nella vostra sede ?

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2285

A me per ora mi basterebbe anche solo poterli stampare.
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11438

Originariamente Scritto da realdrago
          Se non è un segreto aziendale, chi avete scelto come fornitore dati perchè non riscontriate tutti questi problemi nella vostra sede ?

Ne abbiamo diversi ed in flusso primario. Gli errori arrivano comunque, purtroppo.

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11438

Originariamente Scritto da livioptions
            A me per ora mi basterebbe anche solo poterli stampare.
            Su Fiuto c\'è la possibilità di esportazione dei dati!

Comment

Working...