Ripristino valore eurostoxx

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MazzDX
    Senior Member

• Oct 2010
    • 319

Originariamente Scritto da doctor55
    il problema non è su iw, ma sul pro che non ha aggiornato l\'indice(che ha pagato i dividendi e quindi si dovrebbe essere allineato al future)e il future che quota 70pt in meno
    penso che il problema sia tuo invece...io sul pro collegato a iwbank vedo indice a 2580.88 e future 2515

Comment

• bergamin
      Senior Member
      • Jan 2008
      • 1011

il problema non è su iw, ma sul pro che non ha aggiornato l\'indice(che ha pagato i dividendi e quindi si dovrebbe essere allineato al future)e il future che quota 70pt in meno
      Scusa, stai dicendo che indice e future dovrebbero quotare lo stesso valore?
      Perchè se è così allora non sai che i prezzi dei due strumenti sono uguali solo a scadenza del future.
      Ora ci sono gli interessi per evitare gli arbitraggi ...cosa scritta sul forum e che puoi trovare perchè ora non saprei indicarti il link.

Fiuto prende i valori corretti: indice = 2578,47 Future = 2512

Comment

• sifuandrea
        Senior Member

• Nov 2011
        • 630

Originariamente Scritto da MazzDX
        penso che il problema sia tuo invece...io sul pro collegato a iwbank vedo indice a 2580.88 e future 2515
        Ti confermo anche io stessi valori con stessa configurazione

Comment

• doctor55
          Member

• Jan 2012
          • 31

Originariamente Scritto da bergamin
          Scusa, stai dicendo che indice e future dovrebbero quotare lo stesso valore?
          Perchè se è così allora non sai che i prezzi dei due strumenti sono uguali solo a scadenza del future.
          Ora ci sono gli interessi per evitare gli arbitraggi ...cosa scritta sul forum e che puoi trovare perchè ora non saprei indicarti il link.

Fiuto prende i valori corretti: indice = 2578,47 Future = 2512
          hai ragione,scusa mi sono confuso

Comment

• cmerru
            Senior Member
            • Nov 2010
            • 422

hai ragione,scusa mi sono confuso
            confermo è tutto ok nella misura in cui usando io t3 non trova la quotazione dell\'indice dj estoxx ma solo quella del future!

un dubbio..in che modo può incasinarci l\'operatività questa cosa?

mi spiego..ad aprile il settlement verrà fatto confrontando strike opzioni a settlement indice djstoxx..

forse si può risolvere utilizzando il grafico di fiutopro "indice rettificato"? concettualmente mi è chiara la cosa ma operativamente avendo t3..non saprei come fare..se faccio indice rettificato sempre il future becca (perchè ha solo quello quotato)...
            Last edited by cmerru; 20-03-12, 12:20.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da cmerru
              confermo è tutto ok nella misura in cui usando io t3 non trova la quotazione dell\'indice dj estoxx ma solo quella del future!

un dubbio..in che modo può incasinarci l\'operatività questa cosa?

mi spiego..ad aprile il settlement verrà fatto confrontando strike opzioni a settlement indice djstoxx..
              Tranquillo, il settlement è dato dall\'indice.
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• cmerru
                Senior Member
                • Nov 2010
                • 422

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                Tranquillo, il settlement è dato dall\'indice.
                ok grazie per la conferma!

in effetti è più un problema "operativo" lato t3 (ma si può non quotare l\'indice ma solo il future? mah...)

Comment

Working...