Video Lezione Fiuto PRO

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BMM
    Senior Member

• Jan 2011
    • 1306

Originariamente Scritto da jeremy75
    Ciao ,

nel forum forse non se parla piu\' perche\' e\' una tecnica semplice da gestire,collaudata e credo che molti hanno in portafoglio.
    veramente per molti di noi che sono qui da un annetto o meno è solo un mito di cui si favoleggia

per equità nei confronti di chi la apprese in un evento a pagamento (così almeno intuisco) proporrei almeno un videolibro ad hoc, impegni permettendo, naturalmente

per ora facciamo conoscenza con Arianna, ma in un futuro........

Comment

• jeremy75
      Senior Member

• Apr 2011
      • 760

Originariamente Scritto da BMM
      veramente per molti di noi che sono qui da un annetto o meno è solo un mito di cui si favoleggia

per equità nei confronti di chi la apprese in un evento a pagamento (così almeno intuisco) proporrei almeno un videolibro ad hoc, impegni permettendo, naturalmente

io ho conosciuto questo forum circa 10 mesi fa\'...

si favoleggia...?

la strategia e\' descritta in tutte le sue pieghe, nel forum.

Dico questo per riconoscere a chi ha messo a disposizione il tuo tempo per discuterne e confrontarsi.

Spesso in questa comunita\' gestita da Cagalli, si chiede ci vorrebbe un video libro di questo, perche\' non fai un e/learning di quest\'altro caro Tiziano, guarda che vogliamo pagarti...

Ma il Maestro sa\' come si insegna, e sa\' che solo la ricerca, l\'applicazione , l\'approfondimento portano alla conoscenza.

mi e\' capitato di leggere, a proposito, un rimprovero fatto da Tiziano ad un forumeno che voleva mettere in pdf il succo di una discussione portata avanti per mesi, di notte e di giorno.

Come possiamo vedere, funzionalita\', strategie e quanto altro offerto a pagamento, presto o tardi vengono resi accessibili a tutti, vedi tools su fiuto beta e le discussioni operative.

fermo restando che e\' ovvio ed e\' giusto chiedere! siamo commercianti!

Buon Fine settimana !
      Last edited by jeremy75; 30-03-12, 16:11.

Comment

• cmerru
        Senior Member
        • Nov 2010
        • 422

si favoleggia...?

Dico questo per riconoscere a chi ha messo a disposizione il tuo tempo per discuterne e confrontarsi.

Spesso in questa comunita\' gestita da Cagalli, si chiede ci vorrebbe un video libro di questo, perche\' non fai un e/learning di quest\'altro caro Tiziano, guarda che vogliamo pagarti...

Ma il Maestro sa\' come si insegna, e sa\' che solo la ricerca, l\'applicazione , l\'approfondimento portano alla conoscenza.

mi e\' capitato di leggere, a proposito, un rimprovero fatto da Tiziano ad un forumeno che voleva mettere in pdf il succo di una discussione portata avanti per mesi, di notte e di giorno.

Come possiamo vedere, funzionalita\', strategie e quanto altro offerto a pagamento, presto o tardi vengono resi accessibili a tutti, vedi tools su fiuto beta e le discussioni operative.

Buon Fine settimana !
        chiaro il discorso..ma anche io da relativamente nuovo..."spingo" come BMM per una riproposizione..in qualsiasi forma...(anche video brevi) almeno dei sistemi più importanti..

le discussioni è vero ci sono..ma spesso sono frammentarie...sovrapposte..considera sempre che non tutti partono da livello avanzato...e se ti metti a parlare secco di boxare una strategia..comincia a girarti la testa...!!

...io ad esempio ho il chiodo fisso del "stop and reverse"..ci sono rimasto male che nel video finsice tutto subito in guadagno...!!

che potrebbe essere anche un miglioramento ed affinamento di tecnica di quanto già fatto in passato per chi già c\'era...come successo per il bobao...

..l\'anno scorso il bobao era stato presentato come un sistema di trading diciamo per day trading (sbaglio o si parlava di segnali sui 5 min?)...quest\'anno è stato rivisitato alla grandissima ed è un robustissimo sistema che ci è stato "regalato" e che possiamo mettere in atto quando vogliamo e ricorrano le condizioni...

senza essere insistenti..noi ci limiteremmo a fare da pro-memoria ...quando ci sarà occasione.....saremo pronti qui come ieri sera! ...giustamente secondo la logica di priorità che solo il team di Playoptions è in grado di sapere in base soprattutto allo sviluppo del software e anche della loro attività "normale" di core business...cioè di trading..

Comment

• sifuandrea
          Senior Member

• Nov 2011
          • 630

ECCO, così adesso le hai sentite su per colpa mia.

Io mi sono letto praticamente tutto il forum e dispense comprese Jeremy, ma evidentemente non sono bravo come altri a capire le cose.

Sarò uno zuccone.

E comunque anche dai post che puoi andare a leggere, e che penso hai letto,
          non credo che l\'abbiano capita in molti, come l\'ha spiegata Tiziano,
          almeno per quanto riguarda la gestione, che a detta sua non è semplice.

Poi hai perfettamente ragione che Tiziano sia uno di quei professori tipo, che non
          gli va di dirti le cose direttamente, ma ti da il via per iniziare e poi preferisce
          seguire i tuoi pensieri reindirizzandoti se vai troppo fuori dal percorso.

Proprio come quei papà che insegnano a camminare ai propri figli

Comment

• BMM
            Senior Member

• Jan 2011
            • 1306

si favoleggia...?

Buon Fine settimana !
            Avevo trovato anche io un vecchio thread in cui si parlava di goccia continua, mica non ho fatto nessuna ricerca, anzi, la mia ricerca più meticolosa qui è stata sul Bobao, di cui penso di aver letto tutto il leggibile su questo forum, e da lì mi sono reso conto di come la ricerca alla Sherlock Holmes sia certamente utile - mi è servita - ma non esaustiva, ad esempio mi sono arrovellato parecchio per ricostruire una mossa di un piano B perchè mi sono dovuto basare solo su un\'immagine postata da un utente e su nulla più. Ho perso altro? Non lo saprò mai

Da questa esperienza ho maturato la convinzione che imparare facendo un collage di frammenti è lungo, foriero di equivoci oltre che, ovviamente, indispensabile qualora non ci sia altro mezzo per arrivare all\'obbiettivo

Detto questo io, che mi sforzo di essere perfezionista e rigoroso, sarei ben contento di sborsare qualche euro pur di avere la possibilità di imparare dall\'integrale invece che dai frammenti che, per quanto buoni, non possono essere esausitivi in quanto il loro scopo non è la spiegazione ma la ricerca del chiarimento. Sono pronto a scommettere che troverei qualche dettaglio non discusso sul forum

Ora non è che voglia tirare Tiziano per la giacchetta per fargli rifare tutto, ci mancherebbe, mi affido alla sua scelta per la riproposizione saltuaria di qualche vecchio argomento con le tempistiche e le modalità che sceglierà. Lui è il maestro e lui gestisce la didattica oltre a tutte le altre cose sue personali che giustamente vorrà fare per sè, mica vive per noi

Allora perchè ho scritto il mio post di prima? Semplicemente per ricordargli un desiderio che nei vari incontri in giro per l\'Italia ho avuto modo di riscontrare sia molto diffuso, diffuso tra pigri e tra i "brontoloni"

Enjoy weekend, finalmente è venerdì!

Comment

• cmerru
              Senior Member
              • Nov 2010
              • 422

Enjoy weekend, finalmente è venerdì!
              ...aggiungerei..e il theta di sabato e domenica ce lo pappiamo noi...!!!..

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

E\' certo che dobbiamo riproporre le strategie cardine del trader, magari con figure diverse e usando termini e linguaggio comprensibile soprattutto a chi inizia.

Intanto abbiamo l\'incontro del Giovedì che, come avrete visto e sentito, non è la sola spiegazione dei pulsanti di Fiuto Pro.

Continuiamo con quello e valutiamo le idee di tutti, trattiamolo come un work in progress finalizzato a fare sempre meglio!

...e grazie per la partecipazione, eravamo in 180!
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• familytaz
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 1779

Se può essere utile:
                  - Per chi opera con i titoli americani.
                  - Per la 2° videoconferenza di giovedì 05.04.2012

posto un calendario di theta .
                  File Allegati

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Sai Tiziano, rivedendo il video ho finalmente capito il concetto dei condor ITM, ne ho messo uno in paper ed è già in utile di 180 €.
                    Credo che inserirò quelle strategie nel portafoglio!
                    Grazie
                    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• fnet
                      Senior Member
                      • Aug 2010
                      • 738

Originariamente Scritto da livioptions
                      Sai Tiziano, rivedendo il video ho finalmente capito il concetto dei condor ITM, ne ho messo uno in paper ed è già in utile di 180 €.
                      Grazie
                      ... x cortesia, in termini generali, il condor sarebbe più indicato in periodi di vola alta , corretto ? ... o meglio se mi aspetto una diminuzione della vola ....
                      "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

Ho iniziato ad assimilarlo adesso, comunque in termini generali una diminuzione della volatilità è sempre ben gradita per le opzioni vendute, per quanto riguarda la messa a mercato quello che credo di avere capito è che comunque la volatilità a fine mese vale zero per cui non dovrebbe incidere. Aggiungo "credo" perchè ancora devo vedere qualche strategia "scaduta".
                        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Grazie
                          Ottimo!

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da fnet
                            ... x cortesia, in termini generali, il condor sarebbe più indicato in periodi di vola alta , corretto ? ... o meglio se mi aspetto una diminuzione della vola ....

Tutte le strategie a theta positivo traggono vantaggio da u calo di vola.
                            Il condor però è una strategia che metti in piedi se ritieni che il mercato stia in un range e quindi poco volatile, altrimenti perchè chiudere una direzione?

Comment

• sifuandrea
                              Senior Member

• Nov 2011
                              • 630

Grazie
                              Bravo Livio.

Ho provato anche io ma con scarso risultato, sono ancora fermo alla messa in piedi della strategia.
                              Ti va di spiegarmi con che sistema hai messo in piedi la strategia (Bobao?) a che time frame e su che sottostante?

Secondo te sul Bund e l\'euro Stoxx ho qualche speranza?

Grazie

Comment

• fnet
                                Senior Member
                                • Aug 2010
                                • 738

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                                Tutte le strategie a theta positivo traggono vantaggio da u calo di vola.
                                Il condor però è una strategia che metti in piedi se ritieni che il mercato stia in un range e quindi poco volatile, altrimenti perchè chiudere una direzione?
                                grazie a Tiziano e Livioptions per le risposte

... ora il bello è stabilire quando siamo in un range laterale , ... penso quindi ai volatily smile, storico volatilità su diamo i numeri , strategia del mercato , ...
                                "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

Working...