Programmazione

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jackal
    Senior Member

• Mar 2011
    • 117

Programmazione

Salve ragazzi,

Nel caso uno volesse imparare un linguaggio di programmazione anche in vista del rilascio del modulo di Fiuto o comunque per programmare trading system che linguaggio consigliereste?

Grazie!
    "Amat Victoria Curam"
    "Il Successo di un uomo stà nella sua perseveranza" (Bruce Lee)
  • argentobianco
    Senior Member
    • Jan 2010
    • 134

Non ho idea di che linguaggio verra\' implementato su FiutoPro, ma sicuramente un riferimento utile potrebbe essere questo:

Trattasi del manuale d\' uso per Easy Language, ovvero il linguaggio di programmazione usato all\' interno di TradeStation.

Evitando magari di soffermarsi sulla sintassi, puo\' essere utile a livello introduttivo per capire le logiche con cui si possono costruire i trading system.

ciao

Originariamente Scritto da Jackal
    Salve ragazzi,

Nel caso uno volesse imparare un linguaggio di programmazione anche in vista del rilascio del modulo di Fiuto o comunque per programmare trading system che linguaggio consigliereste?

Grazie!

Comment

• chrisbasetta
      Senior Member
      • Aug 2008
      • 693

Visto che Tiziano usa da anni Tradestation non mi stupirei se lo Script di FiutoPro utilizzasse un linguaggio molto simile a Esay Language..

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da Jackal
        Salve ragazzi,

Grazie!

Per Fiuto Pro non servono linguaggi abbiamo composto un editor che prevede di costruire una strategia utilizzando solo degli operatori matematici e una serie di And e Or.
        Per programmare Trading System io uso easy language ma mi rendo conto che oramai è sorpassata ed ha dei grossi vincoli.

Allego immagine dell\'editor in versione test. Verrà rilasciata con una unica maschera di composizione e una serie di stringhe leggibili delle condizioni già impostate.
        File Allegati
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Smash
          Senior Member

• Feb 2012
          • 351

Semplice, coinciso ed efficace!

Comment

• bergamin
            Senior Member
            • Jan 2008
            • 1011

Perfetto! Senza inutili complicazioni