hedging di delta

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bruno
    Senior Member
    • Sep 2010
    • 320

hedging di delta

Si, lo so che adesso verro sgridato dal guru Cagalli, pero\' ho un vuoto di memoria imponente e ho bisogno di una dose di verità.

in una strategia complessa , con varie legs vendute a vari strike e non volendo fare hedging con il sottostante ( o non potendolo fare dato che adesso anche con Iwbank non puoi usare gli stock future sull\'Eurex), come faccio a calcolare il delta da coprire ?

Ad esempio, se ho venduto put su due strike per un delta complessivo di 2,8 (il calcolo è delta per 1 opzione moltiplicato per n opzioni), a cui detraggo il delta delle comprate, supponiamo sia 0,7, mi ritrovo con un delta "scoperto " paria 2,1.

E\' corretto andare ad hedgare con una vendita di call per un totale apprunto pari a 2,1 ?

Devo Hedgare tutto o posso iniziare con 1 degli strike ?

Grazie per chi vorrà darmi un mano....

bruno
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da bruno
    Si, lo so che adesso verro sgridato dal guru Cagalli, pero\' ho un vuoto di memoria imponente e ho bisogno di una dose di verità.

in una strategia complessa , con varie legs vendute a vari strike e non volendo fare hedging con il sottostante ( o non potendolo fare dato che adesso anche con Iwbank non puoi usare gli stock future sull\'Eurex), come faccio a calcolare il delta da coprire ?

Ad esempio, se ho venduto put su due strike per un delta complessivo di 2,8 (il calcolo è delta per 1 opzione moltiplicato per n opzioni), a cui detraggo il delta delle comprate, supponiamo sia 0,7, mi ritrovo con un delta "scoperto " paria 2,1.

E\' corretto andare ad hedgare con una vendita di call per un totale apprunto pari a 2,1 ?

Devo Hedgare tutto o posso iniziare con 1 degli strike ?

Grazie per chi vorrà darmi un mano....

bruno
    Non mi ricordo che cosa sia il vuoto di memoria....ho un vuoto di memoria

Caro Bruno, le coperture le devi fare solo su ciò che ti sta facendo perdere. Quindi solo sullo strike che sta passando da ATM ad ITM.
    Compensarlo con altri strike presenti nella strategia a noi piccoli investitori non porta risultati..(commissioni, spread).

Su fiuto Beta hai il delta di portafoglio di ogni singola leg ed è quel valore che devi proteggere.
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...