Presentazione dei WorkFlows

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francesco
    Member
    • May 2008
    • 97

Originariamente Scritto da MATTE607
    complimenti !!

A me sembra che funzioni già bene visti i risultati attuali !
    I complimenti vanno fatti a PlayOptions, quello che so l\'ho imparato tutto da loro .

A proposito di workflow, non capisco cosa significa la scritta TRIGGER:OFF. Abilitando la spunta diventa rosso o verde, ma il workflow è attivo lo stesso. Qualcuno mi viene in soccorso?

Comment

• Francario Massimiliano
      Administrator
      • Jul 2008
      • 1033

Salve,
      Molto interessante questa cosa, mi potresti fare un esempio di come impostare questo nuovo indicatore all\'interno di un WF per indicare una linea regressione decrescente o crescente ?
      Grazie Mille !
      Faccio un esempio con il grafico storico in modo da mostrare anche il risultato che si ottiene, le impostazioni poi sono le stesse anche per i workflows.

Partiamo quindi con un nuovo grafico storico senza alcun indicatore, ed aggiungiamo la linea di regressione, a cui assegnamo l\'alias di LR, come nell\'immagine allegata, e confermiamo con OK.

Click image for larger version

Name:	LR.JPG
Views:	1
Size:	23.2 KB
ID:	146279

Ora, aggiungiamo l\'indicatore Displaced Difference, e lo impostiamo per lavorare sulla serie LR (cioè sulla linea di regressione che abbiamo appena messo) e una singola barra indietro nel tempo (Back Bars impostato a 1). A questo indicatore assegnamo l\'alias di DDIFF, e confermiamo con OK.

Name:	DDiff.JPG
Size:	25.2 KB
ID:	146280

Il risultato che si ottiene è quello che si può vedere in questa immagine:

Name:	Grafico.JPG
Size:	107.6 KB
ID:	146281

Come si vede dall\'immagine, se il valore dell\'indicatore DDIFF è maggiore di zero, significa che il valore della linea di regressione è in aumento (cioè la LR dell\'ultima barra è maggiore di quella della barra precedente). Al contrario, quando il valore dell\'indicatore DDiff è minore di zero il valore della linea di regressione è in discesa (cioè la LR dell\'ultima barra è inferiore a quella della barra precedente).

Max Francario
      Manuale di beeTrader
      Manuale di Fiuto Beta

Comment

• ric72sav
        Junior Member
        • Oct 2010
        • 17

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
        Salve,

Faccio un esempio con il grafico storico in modo da mostrare anche il risultato che si ottiene, le impostazioni poi sono le stesse anche per i workflows.

Partiamo quindi con un nuovo grafico storico senza alcun indicatore, ed aggiungiamo la linea di regressione, a cui assegnamo l\'alias di LR, come nell\'immagine allegata, e confermiamo con OK.

[ATTACH=CONFIG]9624[/ATTACH]

Ora, aggiungiamo l\'indicatore Displaced Difference, e lo impostiamo per lavorare sulla serie LR (cioè sulla linea di regressione che abbiamo appena messo) e una singola barra indietro nel tempo (Back Bars impostato a 1). A questo indicatore assegnamo l\'alias di DDIFF, e confermiamo con OK.

[ATTACH=CONFIG]9625[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]9626[/ATTACH]

Come si vede dall\'immagine, se il valore dell\'indicatore DDIFF è maggiore di zero, significa che il valore della linea di regressione è in aumento (cioè la LR dell\'ultima barra è maggiore di quella della barra precedente). Al contrario, quando il valore dell\'indicatore DDiff è minore di zero il valore della linea di regressione è in discesa (cioè la LR dell\'ultima barra è inferiore a quella della barra precedente).

Max Francario

Grande Max

Comment

• sifuandrea
          Senior Member

• Nov 2011
          • 630

Ciao Massimiliano,

puoi vedere se si può fare qualche cosa?
          Come vedi il segnale è in ritardo di una barra sull\'entrata ipotetica.
          Ho provato a mettere 0 nel Displace Difference ma non funziona
          e ho già provato a impostare in fiuto canale open invece di close, ma non cambia il risultato.
          L\'entrata corretta dovrebbe essere al prezzo di apertura della barra successiva la salita

Grazie

Name:	Immagine 022.jpg
Size:	101.9 KB
ID:	146282

Comment

• sifuandrea
            Senior Member

• Nov 2011
            • 630

Scusa max Errata Corrige è corretto

Comment

• Francario Massimiliano
              Administrator
              • Jul 2008
              • 1033

Originariamente Scritto da sifuandrea
              Scusa max Errata Corrige è corretto
              Manuale di beeTrader
              Manuale di Fiuto Beta

Comment

• sifuandrea
                Senior Member

• Nov 2011
                • 630

Non riesco invece a risolvere questo:

Ho già in portafoglio 1 call venduta.
                E quando ho il segnale deve essere ricomperata.
                Usando Buy/Sell però non funziona.

Cosa devo usare?

Grazie

Ho provato a riavviare il computer e a eliminare una Put che sembra non gli piaccia.
                Così funziona. Provo a ricostruirlo da capo domani, se ho problemi ti scrivo.

Grazie
                Last edited by sifuandrea; 06-11-12, 17:37.

Comment

• Apocalips
                  Senior Member

• May 2011
                  • 2630

Originariamente Scritto da Francesco
                  ...A proposito di workflow, non capisco cosa significa la scritta TRIGGER:OFF. Abilitando la spunta diventa rosso o verde, ma il workflow è attivo lo stesso. Qualcuno mi viene in soccorso?
                  Trigger off significa che la condizione che hai impostato non e\' verificata
                  Trigger on significa che la condizione che hai impostato e\' verificata

Ovviamente il workflows deve essere attivo altrimenti non succede nulla indipendentemente dal trigger.

Ciao

Apo
                  ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Francesco
                    Member
                    • May 2008
                    • 97

Originariamente Scritto da Apocalips
                    Trigger off significa che la condizione che hai impostato non e\' verificata
                    Trigger on significa che la condizione che hai impostato e\' verificata

Ovviamente il workflows deve essere attivo altrimenti non succede nulla indipendentemente dal trigger.

Ciao

Apo
                    Grazie Apo

Comment

• sifuandrea
                      Senior Member

• Nov 2011
                      • 630

ciao Max,

mi serve un aiuto, tra gli operatori matematici c\'è il dividendo.
                      Si riesce ad utilizzarlo per dividere in 2 un valore?

Grazie

Comment

• Francario Massimiliano
                        Administrator
                        • Jul 2008
                        • 1033

Salve,
                        Originariamente Scritto da sifuandrea
                        ciao Max,

mi serve un aiuto, tra gli operatori matematici c\'è il dividendo.
                        Si riesce ad utilizzarlo per dividere in 2 un valore?

Grazie
                        Al momento no, non si può utilizzare in quel modo, ma solo per fare il rapporto tra due serie di dati diverse, ad esempio il rapporto tra Open e Close.
                        Stiamo già aggiungendo anche altri 2 indicatori, uno per la somma (o sottrazione) di una costante ed uno per la moltiplicazione (o divisione) per una costante. Dalla prossima versione saranno già disponibili tra gli operatori matematici.

Max Francario
                        Manuale di beeTrader
                        Manuale di Fiuto Beta

Comment

• MATTE607
                          Senior Member
                          • May 2010
                          • 155

I complimenti vanno fatti a PlayOptions, quello che so l\'ho imparato tutto da loro .

A proposito di workflow, non capisco cosa significa la scritta TRIGGER:OFF. Abilitando la spunta diventa rosso o verde, ma il workflow è attivo lo stesso. Qualcuno mi viene in soccorso?
                          ho provato ad importre il WF, ma da ieri non ha fatto nessuna operazione, qualcuno conferma ?

Comment

• Francesco
                            Member
                            • May 2008
                            • 97

ho provato ad importre il WF, ma da ieri non ha fatto nessuna operazione, qualcuno conferma ?
                            Stamattina ha fatto un\'operazione all\'apertura della barra, ore 9.40.

Comment

• Apocalips
                              Senior Member

• May 2011
                              • 2630

Stamattina ha fatto un\'operazione all\'apertura della barra, ore 9.40.
                              Complimenti a Francesco per come ha programmato il BoBao intraday a 5 min con una soluzione molto elegante, snella e funzionante.

Apo
                              Last edited by Apocalips; 07-11-12, 19:40.
                              ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• ric72sav
                                Junior Member
                                • Oct 2010
                                • 17

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
                                Salve,

[ATTACH=CONFIG]9624[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]9625[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]9626[/ATTACH]

Max Francario
                                ciao Max non è rompere le scatole ma mi sembra che ci sia un errore nel ddiff!

è in ritardo di una barra rispetto alla regressione.

grazie

Comment

Working...