Analisi Volatilità su PRO

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goptions
    Senior Member

• Jan 2012
    • 155

Analisi Volatilità su PRO

Buonasera,
    il grafico della IV su PRO mi dice che oggi la volatilità implicitò di Dell a 90gg è circa 40%.
    Se vado a vedere il dettaglio delle opzioni il valore risulta diverso ...

Cosa non ho capito ?

Altra cosa : il valore della VI sul grafico è la media semplice di call e put ?
    grazie anticipatamente
    File Allegati
    Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Originariamente Scritto da Goptions
    Buonasera,
    il grafico della IV su PRO mi dice che oggi la volatilità implicitò di Dell a 90gg è circa 40%.
    Se vado a vedere il dettaglio delle opzioni il valore risulta diverso ...

Cosa non ho capito ?

Altra cosa : il valore della VI sul grafico è la media semplice di call e put ?
    grazie anticipatamente

Quel grafico si riferisce alla volatilità storica e non a quella implicita !
    svelato l\'arcano !!!

Apo
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Goptions
      Senior Member

• Jan 2012
      • 155

Originariamente Scritto da Apocalips
      Quel grafico si riferisce alla volatilità storica e non a quella implicita !
      svelato l\'arcano !!!

Apo
      Quindi la volatilità implicita su Pro si puo leggere solo in modo istantaneo sulle opzioni e non c\'è uno storico ?
      Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

Quindi la volatilità implicita su Pro si puo leggere solo in modo istantaneo sulle opzioni e non c\'è uno storico ?
        N0, per il momento su Fiuto Pro non possiamo consultare lo storico della vola implicita ma penso che Tiziano ci darà presto anche questa possibilità.

Apo
        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Fiuto NON è un provider di dati e perciò se la piattaforma dove ti colleghi non fornisce lo storico lui non può averlo.
          Per ovviare a questo problema, del provider, stiamo tenendo noi lo storico dei titoli più importanti e li visualizziamo su diamo i numeri.
          Possiamo discutere sul come aumentare il numero di titoli su diamo i numeri ma altro non si può fare.
          Attualmente sono 30 e sono quelli sui quali io faccio le mie strategie, quindi già selezionati.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Goptions
            Senior Member

• Jan 2012
            • 155

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            Fiuto NON è un provider di dati e perciò se la piattaforma dove ti colleghi non fornisce lo storico lui non può averlo.
            Per ovviare a questo problema, del provider, stiamo tenendo noi lo storico dei titoli più importanti e li visualizziamo su diamo i numeri.
            Possiamo discutere sul come aumentare il numero di titoli su diamo i numeri ma altro non si può fare.
            Attualmente sono 30 e sono quelli sui quali io faccio le mie strategie, quindi già selezionati.
            Tts

Comment

Working...