Problema payoff condor itm

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pernotron
    Senior Member
    • Nov 2009
    • 476

Problema payoff condor itm

Salve,
    dopo aver visto il video "il Signor Condor ITM", ho impostato uan strategia sul titolo Allianz dove ho venduto una call itm delta 0.96 e una put itm delta 1 ma il payoff mi viene negativo.
    Non dovrebbe il payoff essere sui 1500 euro ? Avrò sbagliato sicuramente qualcosa , ma cosa? Nel Video Tiziano prende due ITM con un DELTA circa 0.60 per entrambe e la linea superiore del payoff concide perfettamente con la parte superiore delle leg delle vendute.
    Cosa sbaglio? Vi prego di darmi gentilmente una spiegazione dettagliata perchè non riesco ad uscirne .
    Grazie a tutti
    File Allegati
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Originariamente Scritto da pernotron
    Salve,
    dopo aver visto il video "il Signor Condor ITM", ho impostato uan strategia sul titolo Allianz dove ho venduto una call itm delta 0.96 e una put itm delta 1 ma il payoff mi viene negativo.
    Non dovrebbe il payoff essere sui 1500 euro ? Avrò sbagliato sicuramente qualcosa , ma cosa? Nel Video Tiziano prende due ITM con un DELTA circa 0.60 per entrambe e la linea superiore del payoff concide perfettamente con la parte superiore delle leg delle vendute.
    Cosa sbaglio? Vi prego di darmi gentilmente una spiegazione dettagliata perchè non riesco ad uscirne .
    Grazie a tutti
    Hai preso 2 Strike troppo distanti.

Comment

• Claudio61
      Senior Member

• May 2011
      • 3017

Cerca un titolo con un minimo di Volatilità in più e con strike più omogenei fra di loro.

Comment

• pernotron
        Senior Member
        • Nov 2009
        • 476

Originariamente Scritto da Claudio61
        Cerca un titolo con un minimo di Volatilità in più e con strike più omogenei fra di loro.
        Cosa intendi per strike più omogenei?

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Cosa intendi per strike più omogenei?
          Non è fondamentale, ma su allianz trovi gli strike 2x2 fino a 115 e 5x5 dopo .... questo ti rende più difficile trovare le ITM con pari prezzo.

Comment

• pernotron
            Senior Member
            • Nov 2009
            • 476

Non è fondamentale, ma su allianz trovi gli strike 2x2 fino a 115 e 5x5 dopo .... questo ti rende più difficile trovare le ITM con pari prezzo.
            Claudio61, ti ringrazio per la tua disponibilità e gentilezza e volevo chiederti il motivo per cui mi scrivi che debbo scegliere titoli con una volatilità maggiore visto che il condor , se non erro, si basa proprio sui titoli a bassa volatilità .
            In ogni caso che livello di volatilità sarebbe giusto?

Comment

• Claudio61
              Senior Member

• May 2011
              • 3017

Claudio61, ti ringrazio per la tua disponibilità e gentilezza e volevo chiederti il motivo per cui mi scrivi che debbo scegliere titoli con una volatilità maggiore visto che il condor , se non erro, si basa proprio sui titoli a bassa volatilità .
              In ogni caso che livello di volatilità sarebbe giusto?
              Dagli screen allegati si vede che Allianz ha la volatilità sui minimi. Incassi poco premio. Io andrei su una volatilità di 20/25 almeno .... ma è sempre una questione personale. Tutto qua.
              File Allegati

Comment

• pernotron
                Senior Member
                • Nov 2009
                • 476

Dagli screen allegati si vede che Allianz ha la volatilità sui minimi. Incassi poco premio. Io andrei su una volatilità di 20/25 almeno .... ma è sempre una questione personale. Tutto qua.
                Grazie Claudio

Comment

Working...